Seguici su:

Flash news

Il sindaco non ha la maggioranza neanche per prelevare una delibera dall’ordine del giorno

Pubblicato

il

Come al solito la maggioranza del sindaco Greco non ha la forza per andare avanti da sola.Ieri , in apertura di seduta, il totale dei consiglieri presenti era di 13 su 24.

I lavori sono iniziati con la consigliera Ascia che ha informato il consiglio della adesione al movimento civico Rinnova.

Poi si doveva passare all’esame del regolamento sulle case abusive già trattati in minima parte nell’ultima seduta.

Il consigliere Totò Incardona ha chiesto però di prelevare l’atto sulla ricognizione periodica delle partecipate che aveva una scadenza di 24 ore ma il consigliere di Fratelli d’Italia Totò Scerra ha fatto presente la cattiva abitudine dell’amministrazione di portare in aula atti che stanno per scadere e ha annunciato che non avrebbe preso parte alla votazione. La maggioranza non ce l’ha fatt ad andare avanti e sul prelievo si è pure astenuto il capogruppo di Forza Italia Saro Trainito.Non c’era comunque il numero legale. Erano rimasti in dieci in aula compreso il presidente della seduta Paola Giudice che fa parte dell’opposizione.

Quindi rinvio di un’ora. In sintesi Greco non ha la maggioranza neanche per prelevare una delibera dall’ordine del giorno e trattarla prima. La sua coalizione regge ( ma non sempre) solo in seconda convocazione.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Giunta delibera 20 stalli di sosta a pagamento in piazza Calvario

Pubblicato

il

Venti stalli di sosta a pagamento a piazza Calvario. È stabilito in una delibera di Giunta approvata all’unanimità nei giorni scorsi.

Nell’accordo scritto tra la ditta Ecoparking e il Comune erano previsti 20 stalli al Lungomare che sono stati eliminati per consegnare gli stalli sempre al Lungomare alla Capitaneria di Porto.

Il sindaco ha individuato piazza Calvario come luogo per compensare la ditta con i 20 stalli che mancano al Lungomare.

In piazza Calvario la sosta costerà come al centro storico 1 euro l’ora, 3 euro mezza giornata, 6 euro al giorno e 30 euro l’abbonamento mensile.

Continua a leggere

Attualità

Domani Cdm su siccità in Sicilia

Pubblicato

il

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la “dichiarazione dello stato di emergenza in relazione alla situazione di deficit idrico in atto in Sicilia”.

Alla riunione a Palazzo Chigi, in programma alle ore 17.30, parteciperà il presidente della Regione, Renato Schifani.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro auto- moto con due feriti in via Venezia

Pubblicato

il

L’autista di un’Opel ed un centauro sono stati trasportati al pronto soccorso del Vittorio Emanuele per le ferite riportate a seguito dello scontro tra i due mezzi di cui erano alla guida.

L’incidente stradale si è verificato in via Venezia angolo via Tevere, teatro di tanti episodi simili. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i vigili urbani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852