Seguici su:

Flash news

Il sindaco non ha la maggioranza neanche per prelevare una delibera dall’ordine del giorno

Pubblicato

il

Come al solito la maggioranza del sindaco Greco non ha la forza per andare avanti da sola.Ieri , in apertura di seduta, il totale dei consiglieri presenti era di 13 su 24.

I lavori sono iniziati con la consigliera Ascia che ha informato il consiglio della adesione al movimento civico Rinnova.

Poi si doveva passare all’esame del regolamento sulle case abusive già trattati in minima parte nell’ultima seduta.

Il consigliere Totò Incardona ha chiesto però di prelevare l’atto sulla ricognizione periodica delle partecipate che aveva una scadenza di 24 ore ma il consigliere di Fratelli d’Italia Totò Scerra ha fatto presente la cattiva abitudine dell’amministrazione di portare in aula atti che stanno per scadere e ha annunciato che non avrebbe preso parte alla votazione. La maggioranza non ce l’ha fatt ad andare avanti e sul prelievo si è pure astenuto il capogruppo di Forza Italia Saro Trainito.Non c’era comunque il numero legale. Erano rimasti in dieci in aula compreso il presidente della seduta Paola Giudice che fa parte dell’opposizione.

Quindi rinvio di un’ora. In sintesi Greco non ha la maggioranza neanche per prelevare una delibera dall’ordine del giorno e trattarla prima. La sua coalizione regge ( ma non sempre) solo in seconda convocazione.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Donazione dell’Interact di Niscemi a minori immigrati

Pubblicato

il

Un sabato dedicato alla solidarietà per il Club Interact di Niscemi guidato da Isabella Caruso che ha donato libri scolastici, quaderni e materiale di cancelleria alla cooperativa per minori immigrati non accompagnati “Opera Prossima San Francesco”, che fa parte del sistema “Accoglienza Integrazione” promosso dal Ministero dell’Interno.

È stata l’occasione per trascorrere momenti di gioia e inclusione insieme ai ragazzi e agli operatori della cooperativa, contribuendo a creare un ambiente di condivisione e solidarietà.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro in via Butera tra auto e bicicletta

Pubblicato

il

Un incidente si è verificato in via Butera.Un ciclista e stati trasportato in ospedale dopo l’impatto tra una Fiat punto e la bicicletta su cui viaggiava.

Il ciclista è finito a terra ed è stato soccorso dal personale del 118 giunto sul posto. Pare che le sue condizioni non destino particolare preoccupazione.

La dinamica del sinistro è in corso di accertamento.Se ne stanno occupando i vigili urbani.

Continua a leggere

Flash news

Nasce il movimento regionale donne Dc,Cremona e Vella le gelesi elette

Pubblicato

il

Continua il processo di crescita della DC e di costruzione di una classe dirigente con una partecipazione sempre maggiore di donne. Da ieri il Movimento Donne della Dc è realtà.

“Tantissime donne hanno voluto partecipare al primo congresso femminile, esprimendo la preferenza, ciò rafforza il nostro principio che è quello di puntare sempre più su una classe dirigente donna che possa dare un ulteriore impulso a tutta la società”- dice il segretario cittadino Giuseppe Licata che ha fatto gli augurio di buon lavoro alle donne della famiglia DC di Gela elette al congresso cioè Elena Cremona Vicepresidente regionale Sicilia occidentale e Nuccia Vella Consigliera Provinciale

“Sono certo che potranno dare un ulteriore impulso a tutta la Democrazia Cristiana” dichiara Giuseppe Licata , segretario cittadino della DC.
A guidare le donne siciliane della Dc con l’incarico di segretario regionale è stata eletta la prof.ssa di filosofia Giusy Provino che è stata candidata a sindaco nella sua città,Bagheria, e ha alle spalle significative esperienze politiche ed amministrative.

” I nostri più graditi auguri ad una Grande Donna, Giusy Provino, che saprà sicuramente rappresentare i nostri sentimenti ed i nostri ideali in Sicilia portando avanti una politica “più Donna” che sappia rappresentare i democristiani in Sicilia” – ha dichiarato Totò Cuffaro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità