Seguici su:

Politica

Spata: “manca il piano spiagge, investimenti bloccati”

Pubblicato

il

“Come è possibile parlare di turismo e sviluppo del territorio quando l’Amministrazione Greco/Di Stefano dopo tre anni non è riuscita a dotarsi di un piano spiagge?” A dichiararlo Giuseppe Spata capogruppo della Lega in Consiglio Comunale. La pianificazione delle coste in Sicilia negli ultimi anni è stata affidata ad uno strumento importantissimo detto PUDM “il Piano di utilizzo del demanio marittimo” la cui redazione è stato demandata ai singoli Comuni. Senza la predisposizione di questo prezioso documento nessuna attività imprenditoriale può essere avviata. Esso infatti disciplina gli usi delle coste sia per finalità pubbliche, sia per iniziative private. “Ci chiediamo – ha continuato Spata – cosa hanno fatto fino ad oggi Greco che detiene la delega al mare ed il suo vice Terenziano Di Stefano Assessore allo Sviluppo Economico? Moltissime sono le pratiche presentate all’Assessorato territorio e ambiente della Regione Sicilia da imprenditori, giovani e singoli cittadini ma risultano bloccate a causa della mancata predisposizione del PUDM. Chi vuole investire in questa città non è messo nelle condizioni di poterlo fare e questo a causa dell’inerzia di questa Amministrazione che in tema di programmazione ha dimostrato limiti imbarazzanti. Abbiamo chilometri di spiagge, ha concluso Spata, che potrebbero essere utilizzate e valorizzate al meglio, vorremmo i turisti a Gela ma per accoglierli bisogna offrire loro servizi, diversamente, come avviene ormai da sempre, preferiscono le vicine Licata, San Leone, Scoglitti o Marina di Ragusa. A complicare le cose la chiusura del parcheggio Arena che compromette inevitabilmente la stagione estiva. Si prevede il caos al lungomare”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Casciana capolista di FdI alle Amministrative

Pubblicato

il

Fratelli d’Italia conferma che il suo capitano in città è Vincenzo Casciana.Sfumata la sindacatura a sindaco capeggerà la lista al consiglio ma negli ambienti politici circola voce che in caso di vittoria della Cosentino avrà un ruolo importante nel governo della città.
“Le elezioni dell’8 e 9 giugno – dice il coordinatore cittadino Totò Scuvera- sono una sfida decisiva per il futuro della città, dobbiamo schierare tutte le energie migliori di cui disponiamo. Per questa ragione ho chiesto a Vincenzo Casciana, data la sua esperienza da capogruppo in consiglio comunale, di guidare la lista di Fratelli d’Italia. La scelta si inserisce come un passo naturale verso una rappresentanza solida e competente”
“La sua competenza e capacità di rappresentanza – continua Scuvera- sono elementi cruciali che lo rendono una figura autorevole e affidabile per guidare il partito FDI nelle elezioni amministrative.Inoltre, la scelta di Casciana come capolista risponde a una strategia mirata a consolidare il sostegno degli elettori e ad ampliare la base di consenso del partito. La sua capacità di dialogo, la conoscenza delle dinamiche politiche e il suo radicamento territoriale la rendono un punto di riferimento. Siamo convinti che Casciana incarna i valori, gli ideali e gli obiettivi del partito e siamo fiduciosi che la sua candidatura e la sua determinazione saranno fondamentali per portare avanti una campagna elettorale positiva e costruttiva”.

Continua a leggere

Politica

‘Ripartiamo da Zero’. Domani la presentazione dei candidati

Pubblicato

il


Mentre ferve la ricerca per tanti altri gruppi politici, mentre bollono i telefoni e la fibrillazioneaumenta, “Ripartiamo da Zero” presenta i suoi candidati.

La lista politica “Ripartiamo da Zero in Azione con Terenziano Di Stefano Sindaco” è pronta per la presentazione dei suoi candidati, un momento di grande significato per il futuro di Gela e della sua comunità. L’appuntamento è fissato per il 30 Aprile alle ore 18:30 presso Villa Peretti.


“In un momento cruciale per la nostra città – dice il leader Melfa ‘ “Ripartiamo da Zero in Azione con Terenziano Di Stefano Sindaco” si impegna a promuovere un cambiamento positivo e tangibile attraverso un deciso impegno per il bene comune. Con un decalogo di ideali chiari e ambiziosi, la nostra lista si propone di trasformare Gela in un luogo dove l’innovazione, l’opportunità e la solidarietà guidano ogni azione amministrativa.


Attraverso l’impegno per una Burocrazia Zero, la promozione della sinergia tra pubblico e privato, e la massimizzazione della trasparenza, intendiamo creare un ambiente favorevole agli investimenti, alla crescita economica e alla creazione di nuovi posti di lavoro.
Inoltre, la valorizzazione dello sport, l’attenzione verso i più deboli, la gestione responsabile della cosa pubblica e il ripristino dei valori etici in politica saranno al centro della nostra azione amministrativa.


L’evento di presentazione dei candidati sarà un’opportunità unica per la cittadinanza di incontrare coloro che si impegnano a portare avanti queste importanti idee e di contribuire attivamente alla costruzione di un futuro radioso per Gela”.

Continua a leggere

Flash news

Ghelas si riprova domani

Pubblicato

il

Campagna elettorale e smobilitazione in consiglio comunale.

Per la seduta dedicata alla rovente e complessa situazione della Ghelas multiservizi è mancato il numero legale al primo appello e lo stesso copione un’ora dopo quando in aula erano solo 4.

C’erano il candidato a sindaco Salvatore Scerra con Diego Iaglietti, Emanuele Alabiso della Lega unico del centrodestra ufficiale e Giuseppe Morselli di “Un’Altra Gela”, unico dell’ormai ex maggioranza del sindaco.

Si ritorna in aula oggi e sarà necessaria una presenza ridotta di consiglieri per votare l’atto nell’ultimo giorno disponibile.In caso di nulla di fatto servirà una proroga. Ovvio che ciò che accadrà domani finirà del calderone dei temi che causano scontri in campagna elettorale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852