Seguici su:

sport

Special olympics, Orizzonte: splendida esperienza agli Invitational games di Malta  

Pubblicato

il

Sono rientrati a casa dopo un’esperienza difficile da dimenticare per valore, bellezza, intensità. Gli atleti dell’associazione sportiva Orizzonte guidata da Natale Saluci hanno preso parte dal 13 al 18 maggio agli Special olympics invitational games 2022, disputati a Malta. Ricco il “bottino”: ventidue medaglie di cui dieci d’oro, sette d’argento e cinque di bronzo.

Gli atleti gelesi hanno rappresentato l’Italia, su mandato di Special olympics nazionale. Ad accompagnarli il presidente Natale Saluci e i tecnici Silvana Palumbo, Gianfranco Cassarino, Alessia Calabrese e Salvatore Buccheri, insieme alle famiglie Costa, Buccheri, Samà, Pellegrino e Bennici.

I campioni dell’Orizzonte hanno gareggiato in quattro discipline ovvero nuoto, bocce, atletica leggera e tennistavolo. Ecco i loro nomi: Francesco Mammano, Thomas D’Angeli, Armando Sciascia e Robert Buccheri, Emanuela Belluomo, Franco Palmeri, Valentina Costa e Salvatore Mammano, Floriana Buccheri, Mario Palmeri, Giuseppe La Cognata, Giuseppe Trubia, Consuelo Ferrara, Ignazio Palmeri e Graziano Bennici, Nuccio Samà, Emanuele Barone, Mario Pizzardi e Salvatore Pellegrino. 

sport

Atletica, secondo posto per Flavio Greco della Young Runner nella gara di Assoro

Pubblicato

il

Flavio Greco della Young Runner Gela conquista il secondo posto nella categoria Ragazzi al termine della gara svoltasi oggi, domenica 13 luglio, ad Assoro in provincia di Enna. Ancora un successo importante per il giovanissimo atleta gelese.

Per lui quest’anno la partecipazione a diverse gare regionali dove si è distinto, portando a casa diverse medaglie, valorizzando così il suo impegno durante gli allenamenti. 

Continua a leggere

sport

Nuovo ingresso in società nel Gela: l’imprenditore Emiddio Fusco nuovo vicepresidente biancazzurro

Pubblicato

il

Un nuovo ingresso nella dirigenza del Gela calcio: si tratta dell’imprenditore Emiddio Fusco, che diventa ufficialmente il nuovo vicepresidente del club biancazzurro. Proprietario di On Power, azienda impegnata nel settore della consulenza e ingegneria energetica, Fusco rappresenta uno di quei rinforzi al progetto societario che nei giorni scorsi erano stati annunciati.

«Accolgo con stima e fiducia l’ingresso di Emiddio Fusco nella famiglia del Gela calcio. Il suo supporto sarà importante per costruire un Gela sempre più ambizioso, forte e vincente»: questo il pensiero del presidente Toti Vittoria.

Fusco come “numero due” del sodalizio biancazzurro ricoprirà l’incarico che aveva lo scorso anno Emanuele Turco, che quest’anno non figurerebbe nell’organigramma del club. Nella settimana che sta per cominciare ci si aspettano nuovi annunci ufficiali in casa Gela calcio, soprattutto quelli riguardanti l’organico che sarà a disposizione di mister Gaspare Cacciola.

Continua a leggere

sport

Raffaele Gambuzza saluta il Gela: ha firmato con la Pro Vasto

Pubblicato

il

Dopo quattro stagioni con la maglia biancazzurra, in tre fasi diverse della propria carriera, Raffaele Gambuzza lascia il Gela calcio: il difensore ha firmato per la Pro Vasto, così nella stagione 2025/26 giocherà nell’Eccellenza abruzzese. Con la squadra biancorossa continuerà dunque ad essere protagonista, portando benissimo le sue 40 primavere.

Di lui inizialmente si parlava come uno dei profili più indiziati per il rinnovo con il Gela, ma la trattativa non è decollata. Sui social però la società biancazzurra ha avuto parole al miele per lui: “Ciao Capitano, in bocca al lupo e grazie di tutto. Questa sarà sempre casa tua”, il pensiero condiviso dal Gela sui social.

Il destino di Gambuzza con la Pro Vasto si lega a quello di un altro grande nome del calcio siciliano e gelese: l’allenatore della squadra biancorossa è infatti Danilo Rufini. Nel frattempo, in casa Gela è trascorsa un’altra giornata di lavoro frenetico della società per perfezionare la domanda di iscrizione in Serie D: il termine ultimo è fissato per giovedì 10 luglio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità