Seguici su:

Politica

Scichilone capolista nella lista Udc della provincia nissena

Pubblicato

il

Ecco i capolista dell’ Udc in otto province su nove, con l’eccezione di Messina dove ancora la decisione non è stata presa: Cordaro correrà a Palermo, Terrana ad Agrigento, Mimmo Turano ed Eleonora Lo Curto a Trapani, Ignazio Abbate a Ragusa, Giovanni Bulla a Catania, Silvio Scichilone a Caltanissetta, Giuseppe Carta a Siracusa e Nino Mancuso a Enna. Lo hanno annunciato Toto’ Cordaro e Decio Terrana in occasione della presentazione dei candidati alle elezioni regionali del 25 settembre, in concomitanza con le Politiche avvenuta stamattina nella sede dell’ Assemblea regionale.

Silvio Scichilone , già segretario in provincia di Caltanissetta, quindi è il capolista.

“Si è parlato di accordi con altri partiti, ma vogliamo smentire le voci di tali accordi e vogliamo dire che l’Udc, col suo glorioso simbolo che trova ancora grande fiducia nella nostra gente di Sicilia, presenterà le liste in tutti e 9 collegi provinciali”, dice l’assessore al Territorio Cordaro affermando che il partito dello scudo crociato correrà con il proprio simbolo alle imminenti regionali, smentendo le voci di un presunto patto che avrebbe comportato la sparizione del simbolo nell’Isola.

“Stiamo costruendo liste fortissime in tutti e nove i collegi provinciali. – ha detto Cordaro- Siamo consapevoli del momento delicato che sta vivendo la Sicilia a livello politico, ma sono certo che Schifani sarà un ottimo presidente per la sobrietà e l’equilibrio istituzionale che da sempre lo contraddistinguono

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

Nuove adesioni a “Sud chiama Nord”

Pubblicato

il

Mussomeli – Continua ormai il processo di crescita di ” Sud chiama Nord” in provincia di Caltanissetta, e mette le sue radici anche nel più grande comune del vallone che è Mussomeli .
Il movimento politico fondato dall’On. Cateno De Luca attuale Sindaco di Taormina, coordinato in provincia da Angelo Bellina , responsabile regionale dell’ organizzazione politica, danno il benvenuto a Francesco Cala’ impiegato Tecnico , iscritto nella locale CRI e componente direttivo UILDM di Mussomeli, e ad Angelo Montagnino libero professionista, componente della confraternita Maria SS del monte Carmelo e socio donatore Fratres, entrambi impegnati nel sociale, nell’ associazionismo sportivo , culturale e religioso e nel volontariato, persone molto stimate e apprezzate in città.


Saranno i punti di riferimento di Cateno De Luca e di Sud Chiama Nord a Mussomeli.
Avranno il compito in quell’ area del vallone assieme all’Assessore di Sutera Giuseppe Piazza di organizzare e strutturare il partito anche in vista delle prossime elezioni Europee del 8 e 9 giugno.
Il gruppo di Mussomeli è stato sempre presente in tutte le manifestazioni organizzate da Sud Chiama Nord a Taormina in occasione dell’ assemblea nazionale del partito e a Roma in occasione dell’ apertura della campagna elettorale per l’ Europee.
Abbiamo deciso di aderire — spiegano Cala’ e Montagnino — per le qualità politiche e umane di Cateno De Luca, che ha dimostrato di saper bene amministrare i comuni dove è stato Sindaco. Un esempio da seguire e sostenere, per l’ ottimo lavoro che sta svolgendo assieme alla presidente nazionale On. Laura Castelli, in tutto il territorio italiano e anche per l’ amicizia e la stima che ci lega ad Angelo Bellina.


Siamo contenti dichiarano — De Luca, Castelli e Bellina — per l’ adesione di questi amici che con la loro esperienza e capacità professionale daranno un buon contributo per la crescita di Sud Chiama Nord.

Continua a leggere

Flash news

Battaglia, Longone e Ligambi sostengono la lista “Alleanza per Mazzarino”

Pubblicato

il

Mazzarino – “La situazione socio-economica del nostro paese è assai difficile. Tutti i settori produttivi risentono di una crisi profonda che non è solo strutturale ma anche di sistema. Questa crisi non può trovare soluzione con metodi e modelli ormai superati, ma è necessario un piano strategico di cambiamento e di trasformazione sociale, culturale, economica e produttiva”: partono da queste considerazioni Salvatore Battaglia,
già consigliere comunale e segretario comunale di Alleanza Nazionale, Salvatore
Longone, già sindaco di Mazzarino, e Enzo Ligambi, già assessore comunale, per annunciare il loro sostegno alla lista “Alleanza per Mazzarino – Vincenzo D’Asaro Sindaco”.

“Del programma politico – fanno sapere- ci convincono le soluzioni alla disastrosa situazione economico-finanziaria (amplificata dalla inerzia dell’amministrazione uscente), la volontà di potenziare e riqualificare l’organico comunale, per affrontare in maniera adeguata la gestione della cosa pubblica, e la consapevolezza della necessità di dotare l’Ente di una progettualità, finanziabile anche attraverso i fondi del PNRR e del FSC”

Continua a leggere

Flash news

L’abbraccio politico tra i due Totò

Pubblicato

il

Ieri sera al comitato elettorale di Totò Scerra l’adesione ufficiale al progetto ” Alleanza per Gela, dell’assessore e consigliere comunale Totò Incardona.

“Sono fortemente innamorato della mia città e dei miei concittadini- sostiene Incardona- e questo mi ha portato a scegliere un’Alleanza, che vede candidato un vero figlio del popolo quale è Totò Scerra. Un progetto che mette al centro i Gelesi, vero motore della vita politica, che non assegna una delega a contrarre a gente di altre città e di altri palazzi; gente e rappresentanti politici che oggi si identificano in un centrodestra che rappresenta solo un centro di interessi e non il popolo che è sovrano. Siamo lontani da quel modo di fare politica”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852