Seguici su:

Politica

Pronta la lista del Pd: candidati Di Cristina, Andaloro e Castiglione nel collegio di Caltanissetta

Pubblicato

il

Pronta la lista del Partito Demicratico: domani alle 19 a Palermo la direzione Regionale approverà le lista dell’intera Isola per il PD.
I candidati per il collegio di Caltanissetta all’ Ars saranno Peppe Di Cristina segretario Provinciale del Partito Democratico, Marco Andaloro ex Assessore del Comune di San Cantaldo e Marina Castiglione nissena già Vice Sindaco del Capoluogo e docente universitaria proveniente dal Civismo e fondatrice dei Caltanissetta.
Il Partito Demicratico insieme a Forza Italia sono stati i primi partiti a completare le liste per la corsa all’ARS nella provincia Nissena.
Il Partito Democratico sosterrà Caterina Chinnici alla Presidenza della Regione.

Il Partito Democratico di Caltanissetta si avvicina ai prossimi appuntamenti elettorali con grande spirito di apertura e con la ferma volontà di rivolgersi alla parte migliore della società nissena.

Vuole offrire alle cittadine ed ai cittadini del territorio l’opportunità di scegliere persone autorevoli, competenti e rappresentative, capaci di affrontare i problemi della nostra comunità e di individuare le soluzioni migliori.

È questo il senso della candidatura della prof.ssa Marina Castiglione, già vicesindaco di Caltanissetta, che correrà da indipendente nella lista del Partito Democratico per l’ARS e nel collegio uninominale per il Senato della Repubblica.

Una candidatura proposta dal Vicesegretario nazionale Giuseppe Provenzano e dalla comunità del Partito democratico nisseno, accolta con grande generosità dalla professoressa Castiglione.

Una candidatura che avvia un percorso politico di ampio respiro e che sarà accompagnata da un accordo programmatico sottoscritto dal Partito democratico nisseno e dal movimento civico Più Città, di cui la professoressa Castiglione è fondatrice ed autorevole rappresentante.

Insieme vogliamo andare oltre le differenze e le divisioni del passato, per chiudere la terribile stagione di governo della destra siciliana e per offrire un’opportunità di riscatto a Caltanissetta.

“Ho deciso di partecipare in prima persona a questa impegnativa campagna elettorale per difendere attivamente i valori democratici e di giustizia sociale che hanno sempre orientato il mio percorso culturale, professionale e di impegno civile” dichiara la prof.ssa Castiglione.
“Non ho mai nascosto – continua – le mie critiche ai tanti errori compiuti dal centrosinistra, ma ho colto nella proposta del PD la volontà di mettere in discussione i suoi limiti e di avviare un’effettiva stagione di rinnovamento.

Il cuore della mia candidatura sono e saranno quei diritti di cittadinanza che nel nostro territorio sono troppo spesso negati e che vanno invece promossi e tutelati. Penso innanzitutto al diritto allo studio, al diritto al lavoro e al diritto alla salute, ma anche al diritto dei cittadini di compartecipare attivamente alla vita pubblica mediante forme nuove di coinvolgimento.

Affronteremo queste impegnative settimane con la volontà di far vincere non solo una proposta politica, ma di far vincere le persone che vogliamo rappresentare: i giovani che vorrebbero vivere con dignità nel loro territorio, chi lavora e chiede rispetto per i suoi diritti, chi vuole fare impresa in modo sano e innovativo, le famiglie che vogliono far crescere e studiare a Caltanissetta i loro figli, le persone che cercano un sistema sanitario adeguato ai loro bisogni.

Questa è la Sicilia migliore cui guardiamo e che vorremmo contribuire a far crescere. Insieme”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Commissione Ambiente lavora a regolamento per ispettori ambientali

Pubblicato

il

Stamattina la Commissione ambiente ha avuto un incontro con l’Arch. Nicoletti del settore Ambiente. Si è parlato sia delle attività di sensibilizzazione all’Ambiente da portare avanti, tra cui affiliarsi all’associazione Plastic Free e della proposta di Regolamento Ispettore Ambientale elaborata dalla Commissione Ambiente, necessario per controllare e sanzionare le infrazioni ambientali in termini di rifiuti dei cittadini che spesso non seguono le regole.

“Un grande problema che va affrontato è quello della gestione dei rifiuti e detriti derivanti dalle ristrutturazioni delle case che spesso vengono smaltiti in modo non idoneo, ovvero lasciate abusivamente in zone della città (come Montelungo), in questo dovranno essere principalmente i cittadini ad aiutarci. Il comune si sta adoperando per inserire a Palazzo di città, dei potabilizzatori per il risparmio delle frazioni di Plastica. E’ iniziata una pulizia straordinaria del verde grazie ai nuovi 6 giardinieri assunti da poco, ci vorrà un po’ di tempo per avere la percezione di quello che l’amministrazione sta facendo in tal senso” – dice a nome della commissione la presidente Floriana Cascio

Continua a leggere

Flash news

Consiglieri M5s soddisfatti per i 196 mila euro destinati a impianti sportivi

Pubblicato

il

Il Gruppo Consiliare M5S Gela esprime la propria soddisfazione per l’importante finanziamento da 196mila euro destinato alla ”manutenzione straordinaria degli impianti sportivi del comune di Gela”, frutto del grande impegno dell’on. Nuccio di Paola in Assemblea Regionale Siciliana.

“Questo intervento, atteso dalla comunità gelese, rappresenta un notevole passo in avanti nella modernizzazione del nostro stadio e contribuisce a dare nuova luce ad un simbolo del territorio.Aiuti di questa portata rappresentano le reali prospettive per stimolare lo sviluppo della nostra città” sostengono i consiglieri M5s

“L’impegno del MoVimento 5 Stelle, attraverso questo contributo straordinario alla città, è un segnale chiaro di attività al servizio del territorio verso il miglioramento della qualità della vita e della valorizzazione degli spazi comuni”- concludono

Continua a leggere

Flash news

Cavallo (FdI) chiede un intervento sulla perdita fognaria di via Epicarmo

Pubblicato

il

La consigliera comunale di Fratelli d’Italia, Sara Silvana Cavallo, ha presentato un’ interrogazione al Presidente del Consiglio Comunale e al Sindaco di Gela per segnalare una grave situazione di emergenza sanitaria in via Epicarmo, nel tratto compreso tra i civici 23 e 27.

Secondo quanto dichiarato dalla consigliera Cavallo, la zona è da tempo interessata da una persistente perdita fognaria che, a causa di intasamenti nella rete, provoca la fuoriuscita di liquami dai pozzetti, invadendo le abitazioni situate ai piani terra. La situazione, oltre a generare disagi quotidiani, rappresenta un serio rischio per la salute dei residenti e per la sicurezza urbana.

«Non si tratta di un problema recente – dichiara la consigliera – negli anni, a causa del continuo cedimento della pavimentazione stradale, si sono verificati avvallamenti e sprofondamenti che mettono in pericolo la circolazione e la stabilità dell’area. Caltaqua e il Settore Lavori Pubblici sono già a conoscenza della situazione, ma finora non sono stati in grado di risalire all’origine del guasto, nonostante alcuni interventi con sonde».

La situazione era già stata discussa nel corso di una riunione tenutasi nel mese di febbraio presso il Comune di Gela, alla presenza del Sindaco, del Segretario Generale, dei rappresentanti di Caltaqua, dell’Assessore ai Lavori Pubblici e del Dirigente del Settore. Tuttavia, l’intervento risolutivo promesso non è mai stato realizzato.

Per questo, Cavallo ha sollecitato un immediato sopralluogo tecnico e un intervento risolutivo urgente. «I cittadini non possono più vivere in queste condizioni. È necessario agire subito per tutelare la salute pubblica e il decoro urbano», conclude.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità