Seguici su:

Attualità

“Io voglio vivere” presentato al Senato. Giurato: «Un’esperienza straordinaria»

Pubblicato

il

Tra promozione della lettura e sensibilizzazione al mondo delle patologie oncologiche, per sottolineare le difficoltà che ogni giorno vivono i pazienti e i loro familiari. Questi gli obiettivi della conferenza stampa di presentazione del libro “Io voglio vivere” di Giacomo Giurato, tenutosi alla sala “Caduti di Nassirya” di Palazzo Madama a Roma, sede del Senato della Repubblica. Un’iniziativa promossa dal senatore Pietro Lorefice. Sono intervenuti tra gli altri Antonella Barone e Peter Lercher, rispettivamente presidente e ambasciatore Aipamm per i rapporti con l’estero.

Un focus importante sulle attività dell’Associazione italiana pazienti con malattie mieloproliferative, in vista delle Giornate di studio dedicate ai pazienti del 25 e 26 novembre prossimi che si terranno proprio nella capitale. Non sono mancate le testimonianze e le riflessioni tanto profonde quanto toccanti. Con un lungo posto sui social, Giurato – che è anche responsabile nazionale della comunicazione di Aipamm – ha raccontato le sue emozioni: «Si è appena conclusa un’esperienza straordinaria – ha scritto – che non avrei mai pensato potesse accadere. C’erano tutti gli ingredienti. L’ansia, la curiosità, la paura di sbagliare, le persone giuste ma soprattutto la mia inseparabile voglia di vivere».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Anziani gelesi senza servizio di trasporto gratuito nei bus urbani

Pubblicato

il

Anziani senza tesserini gratuiti del trasporto urbano. Nel momento in cui marzo l’Ast ha concluso il suo servizio a Gela ed è subentrata la Sais, i tesserini Ast del 2025 sono stati dichiarati non validi. La Regione non li ha girati alla Sais nè vuole stanziare somme per coprire il servizio. Via l’Ast e anziani appiedati. Non si tratta di una somma enorme:circa 30 mila euro per un anno.

Continua a leggere

Attualità

Il funzionario nisseno Milazzo, nuovo vicario del Questore di Palermo

Pubblicato

il

E’ il funzionario nisseno Alessandro Milazzo, il nuovo vicario del Questore di Palermo. Il Primo Dirigente della Polizia di Stato, ha svolto analoga funzione a Enna. Il dott. Milazzo ha diretto diversi uffici alla Questura di Caltanissetta, l’ultimo dei quali è stato Capo di Gabinetto del Questore.

Continua a leggere

Attualità

La babysitter “detective” gelese Maria Concetta a Temptation Island

Pubblicato

il

C’è anche la gelese Maria Concetta a Temptation Island, il format televisivo in onda su Canale 5. Trentasettenne anni, babysitter, Maria Concetta è fidanzata con Angelo, 33 anni, cartongessista di Scicli.E’ stata proprio lei a scrivere al programma perché non si fida di lui. Il passato da seduttore del suo ragazzo, la tormenta.” Angelo è stato un femminaro” – ha detto Maria Concetta -.

Per cercare di scoprire gli eventuali tradimenti da parte di Angelo, Maria Concetta si procura dello scotch ed inizia a passarlo in tutto il letto per vedere se restano attaccati residui di capelli femminili e, come una buona “detective” , annusa le lenzuola per sentire se ci sono profumi di donna.

foto YouTube

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità