Seguici su:

Attualità

Lavori su un anfiteatro a Delia

Pubblicato

il

A Delia sono previsti a breve lavori di riqualificazione dell’Anfiteatro commissionati dall’Amministrazione Comunale.

Uno spazio verde, frequentato da diversi giovani, che necessita di un restyling atto a renderlo maggiormente decoroso e fruibile.

Questi interventi programmati e concordati con gli Uffici competenti serviranno a rimuovere parti pericolanti o fatiscenti, palme ormai morte a causa del punteruolo rosso, vialetti distrutti dal tempo o dall’inciviltà di qualche frequentatore.

Saranno altresì collocati diversi cestini per i rifiuti in modo da ridurre il malcostume dell’abbandono indiscriminato.

Successivamente si provvederà a illuminare detto spazio, anche e soprattutto per motivi di sicurezza pubblica, e saranno altresì coinvolti gli artisti locali per abbellirlo e decorarlo.

“Da diversi anni attenzioniamo, riqualifichiamo e rendiamo sempre più vivibili alcuni spazi dimenticati o oggetto di incuria: basti pensare al campetto di tennis, al parco robinson, ai vari cortili di via arciprete riccobene, al cortile di via pagliarello, al casotto della pesa pubblica, al bastione di viale luigi la verde, alla chiesetta della Pietra e alla ringhiera circostante, etc etc. Non ci fermiamo sicuramente e per questo motivo stiamo programmando con l’Ufficio tecnico tutta una serie di interventi, alcuni con fondi propri ed altri tramite finanziamenti esterni, che vanno nella direzione di ammodernare e riqualificare spazi pubblici” ha detto il Sindaco Gianfilippo Bancheri

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Al via il corso di formazione per Animatori della Parrocchia San Francesco

Pubblicato

il

Al via il corso di formazione per Animatori organizzato dalla Parrocchia San Francesco d’Assisi di Gela, in vista del Grest 2025.

Ecco gli appuntamenti che si protrarranno fino a sabato 21 maggio.

Il gruppo giovanile guidato da don Lino Di Dio e don Francesco Spinello, dopo l’esperienza formativa e ludico-ricreativa invernale si prepara ad accogliere i bambini per il Grest 2025 che quest’anno avrà come tema “TOC TOC” Io sono con voi tutti i giorni.

Il Grest, ogni anno, accoglie centinaia di bambini; per questo servono animatori preparati e motivati sulla linea dell’evangelizzazione e del rispetto del prossimo secondo i principi del Signore Gesù.

Continua a leggere

Attualità

Dalla Biennale di Venezia al Borgo di Santo Pietro: ad “Arte di GiadA” anche artisti gelesi

Pubblicato

il

Domenica 25 Maggio dalle 9 a Caltagirone presso il Borgo di Santo Pietro prenderà il via il primo dei due giorni dedicati all’arte e al teatro promosso dal Comitato GiadA Aps in collaborazione con le Associazioni Culturali Makramé Aps e Nave Argo con il patrocinio del Comune di Caltagirone.

“Arte di GiadA” è il titolo della giornata che vedrà gli artisti Chiara Abramo, Valentina Brancaforte, Roberto Collodoro, Emanuele Giuffrida, Giovanni Iudice, Laura Marchese, Silvia Ripoll e Alice Valenti cimentarsi nella loro arte in diversi spazi tra il Giardino dell’Amicizia Sociale e il Borgo di Santo Pietro. La partecipazione a questa iniziativa è inoltre aperta a quanti, senza limiti d’età, amano dipingere e avranno piacere di trascorrere un piacevole mattinata all’insegna dell’espressione artistica.

Il pubblico è invitato a trascorrere un picnic insieme all’arte nell’ecologia e nell’armonia della natura. Venerdì 30 Maggio sempre presso il Borgo di Santo Pietro la seconda giornata dedicata al teatro. Teatri di GiadA prenderà il via alle ore 19:30 con la presentazione e la visita del Giardino dell’amicizia sociale che il Comitato, sostenuto dal Comune di Caltagirone, dalla Diocesi di Caltagirone e da diverse Enti del Terzo Settore, ha iniziato a costruire assieme alla Comunità locale affinché diventi un luogo di incontro per attività culturali e sociali.

Continua a leggere

Attualità

Lions, la medaglia International leadership ad Antonio Benfatti: la premiazione a Pollina

Pubblicato

il

Ad Antonio Benfatti la medaglia International leadership del Lions club: un riconoscimento importante, ricevuto in occasione della conferenza del distretto 108 Yb Lions Sicilia tenutasi a Pollina. Il presidente internazionale dei Lions, il brasiliano Fabricio Oliveira, ha voluto premiare Benfatti per la sua costante attività nel territorio.

A consegnare il riconoscimento è stato il past direttore internazionale, Domenico Messina. Benfatti oggi fa parte del Lions club Sicilia champions, ma la sua esperienza nel mondo lionistico dura ormai da trent’anni. Un aspetto che viene apprezzato e sottolineato dalla consegna della medaglia.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità