Seguici su:

Flash news

Spata chiede le relazioni dell’attività degli esperti del sindaco

Pubblicato

il

E’stata depositata, presso l’ufficio di Presidenza, un’interrogazione al Sindaco per chiedere che venga presentata la relazione annuale sull’attività svolta dagli esperti del Comune di Gela: Inferrera, D’Aleo e Piazza: a farlo Giuseppe Spata capogruppo della Lega – Prima L’Italia in Consiglio Comunale.

Il Sindaco, si legge nell’interrogazione, è tenuto a presentare annualmente una relazione sugli obiettivi raggiunti dagli esperti da lui nominati.

” La ratio, ha dichiarato il Consigliere, è quella di evitare che l’Ente possa diventare un poltronificio, per questo chiediamo al Sindaco di provvedere al più presto al fine di mettere a conoscenza la città degli obiettivi raggiunti in questi anni dai sui consulenti. Il 10 ottobre 2022 con determina Sindacale n. 67 Greco ha provveduto a rinnovare l’incarico dell’Avv. Giuseppe D’Aleo per un importo di duemila euro mensili. Stessi onorari per l’Arch. Piazza e per l’Ing. Inferrera, quest’ultimo ricopre, dallo scorso agosto, la doppia veste di consulente del Comune di Gela ed Amministratore Delegato di Ghelas.

” Sono passati quasi quattro anni e Greco, come al solito, ha continuato Spata, scappa dal confronto dimostrando approssimazione e scarsa visione nell’azione amministrativa. Nomina un esperto al decoro urbano e lascia l’assessorato all’ambiente privo di una guida dopo le dimissioni di Malluzzo di Italia Viva. Le conseguenze, purtroppo, sono note a tutti: città sporca ed invasa dagli insetti. Stesse criticità nel settore bilancio dopo le dimissioni di Giordano. Il quadro in città è ormai sconfortante, ha concluso il consigliere, Greco ha perso completamente la bussola, lo si trova impegnato nell’affannosa ricerca di soluzioni all’esterno, non ultimo l’essersi rivolto all’ANCI, segno dell’incapacità di trovare risposte al suo interno. Dice di non voler essere un uomo solo al comando, mentre noi riteniamo essere un uomo solo allo sbando”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Zaino sospetto al municipio di Vittoria, in azione gli artificieri

Pubblicato

il

Allarme bomba (fortunatamente rientrato) a Palazzo Iacono, a Vittoria, dove ha sede il municipio. L’intero edificio è stato fatto evacuare. Sul posto si sono precipitati gli artificieri giunti da Palermo dopo la segnalazione della presenza di uno zaino, lanciato da due ragazzi (così come confermato dalle immagini delle telecamere di sicurezza) nell’atrio dello stabile . Lo zaino – è stato appurato – conteneva due trapani e dei caricabatterie, con alcuni fili elettrici che fuoriuscivano.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Flash news

Ghelas si riprova domani

Pubblicato

il

Campagna elettorale e smobilitazione in consiglio comunale.

Per la seduta dedicata alla rovente e complessa situazione della Ghelas multiservizi è mancato il numero legale al primo appello e lo stesso copione un’ora dopo quando in aula erano solo 4.

C’erano il candidato a sindaco Salvatore Scerra con Diego Iaglietti, Emanuele Alabiso della Lega unico del centrodestra ufficiale e Giuseppe Morselli di “Un’Altra Gela”, unico dell’ormai ex maggioranza del sindaco.

Si ritorna in aula oggi e sarà necessaria una presenza ridotta di consiglieri per votare l’atto nell’ultimo giorno disponibile.In caso di nulla di fatto servirà una proroga. Ovvio che ciò che accadrà domani finirà del calderone dei temi che causano scontri in campagna elettorale.

Continua a leggere

Flash news

Donegani:”la partita giochiamola ad armi pari”

Pubblicato

il

Il candidato a sindaco Miguel Donegani evidenzia un fatto che trova a dir poco inopportuno: una struttura pubblica, come il Pala Livatino, anche se data in concessione ad un privato, non può essere utilizzata per fare campagna elettorale a favore di una lista (nel caso di specie, del Presidente della squadra di basket) e di un candidato sindaco (sostenuto dallo stesso Presidente).

“Tanti nostri concittadinii, presenti come me alla partita, si sono imbattuti in alcuni manifesti elettorali, che facevano bella mostra all’interno della struttura. Utilizzare per finalità elettorali un palazzetto dello sport, al quale accedono i nostri concittadini, pagando un biglietto, per assistere ad una competizione sportiva e non ad una manifestazione elettorale, lo trovo inaccettabile” – dice Donegani che invita tutti i candidati e relativi supporters ad agire correttamente, evitando che una campagna elettorale, già condizionata da dinamiche esterne da più parti denunciate, sia ulteriormente alterata.

“L’utilizzo di servizi pubblici, così come di strutture pubbliche, per finalità elettorali va stigmatizzato sempre, da qualunque schieramento provenga.Da parte nostra-aggiunge- continueremo la nostra campagna elettorale, così come l’abbiamo iniziata, in maniera limpida, trasparente, all’insegna della coerenza e parlando solo di temi e programmi. Una cosa mi sento però di dirla: questa partita “giochiamola” ad armi pari e che vinca il migliore”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852