Seguici su:

Flash news

Verso il varo della nuova Giunta

Pubblicato

il

Già superata la settimana senza un governo cittadino. Ed è troppo.

Ieri sera tante riunioni interne ai partiti per decidere se partecipare o no alla Giunta.

In teoria tra oggi e domani Greco dovrebbe essere in grado di varare il nuovo esecutivo con assessori indicati dai partiti alleati che gli sono rimasti accanto dal 2019 ad oggi e qualche tecnico soprattutto per la delega rovente del bilancio.

Non avrà la maggioranza numerica in aula ma non l’aveva neanche prima quando gli alleati eccellenti non erano ancora sceso dal carro.

Dalla prossima settimana il sindaco vorrebbe potersi occupare di altro , soprattutto di verificare a Roma quando sarà firmato il Cis.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Romina divorzia dal cugino e trasloca dall’amico Terenziano

Pubblicato

il

Sarà divorzio politico tra i cugini Morselli. Il capogruppo di Un’Altra Gela Giuseppe Morselli dovrebbe collocarsi nella coalizione dell’ing.Grazia Cosentino. Un giorno si parla della Dc, l’indomani di Italia viva.  

L’assessore Romina Morselli non si candiderà ma sosterrà Terenziano Di Stefano ed in consiglio Vincenzo Tomasi, figlio del suo compagno l’ex consigliere Giovanni Tomasi che è candidato nella lista del M5S. La  lista pentastellata così acciuffa voti che non avrebbe mai intercettato: un particolare che certo il coordinatore regionale del M5s  Nuccio  Di Paola non avrà  di certo sottovalutato.

 Per la Morselli sostenere Di Stefano è un atto naturale. < Riprendiamo da dove ci siamo lasciati – dice l’assessore – Terenziano è un amico con cui ho condiviso tante battaglie. Quella politica a sostegno della candidatura all’Ars di Rosario Caci e quella  amministrativa nella Giunta Greco. Abbiamo lavorato sodo programmando e   cercando di superare  molti  ostacoli, abbiamo raggiunto insieme vari obiettivi, non ho dubbi sulle capacità ammimistrative di Terenziano>.

< Non potrei mai   sostenere – aggiunge – certi partiti che stanno nella coalizione della Cosentino, che mi hanno offesa come persona   e come assessore, che  sono saliti sulla nave dell’ amministrazione Greco   per  usarla  e poi scendere a piacimento ed affossarla quando a loro non serviva più. E’ più apprezzabile  la posizione di gruppi come il M5s   i cui deputati hanno collaborato sui grandi progetti per la città ed in aula  c’è stato un comportamento responsabile  nel momento  più nero dell’amministrazione Greco e della città>.

 Salta un turno dunque Romina Morselli che è vittima del fatto che è considerata una candidata al consiglio  forte e scomoda  rispetto a partiti che  hanno modellato le liste ad uso e consumo di un gruppo ristretto di candidati. E’nota la   vicenda della  fallita candidatura in Forza Italia, sono noti i comportamenti dei partiti del  gruppo di Terenziano Di Stefano. Il paracadute, con la benedizione di Di Paola,  lo hanno fornito  i Cinquestelle. Così l’assessore potrà sostenere apertamente Di Stefano al Comune e Marco Falcone alle Europee.

Ma chi sosterrà il sindaco Greco?

Continua a leggere

Attualità

Ripresa la distribuzione idrica interrotta stamattina

Pubblicato

il

 Siciliacque  ha reso noto di aver ripreso la fornitura ai serbatoi di Montelungo e Caposoprano che era stata interrotta in mattinata.

Consequenzialmente Caltaqua, gestore del servizio idrico ha riavviato la distribuzione cominciando questo pomeriggio dalla zona di Marchitello.

Domani, invece, a partire dalle 3.00 la distribuzione riprendere a Caposoprano alto e basso, a San Giacomo alto e basso, Fondo Iozza, Scavone alto e basso.

Continua a leggere

Flash news

Una squadra quasi al completo e l’assessore donna in seconda battuta:ecco perchè

Pubblicato

il

Avrebbe potuto indicare solo tre nomi, la metà della squadra di assessori. Ne ha indicati cinque e non c’è una donna.

Terenziano Di Stefano spiega il perché.

“Ritengo che con soli tre nomi avremmo dato, all’esterno, l’idea della incompiutezza e della costruzione in divenire, cosa che certamente non genererebbe nei confronti della città, quel senso di sicurezza e protezione che invece ,io voglio far tornare”- dice il candidato sindaco.

Che aggiunge:”La coalizione è pronta a governare la Città, trincerarsi dietro i tatticismi dell’indicare solo una metà dei nomi , sarebbe stata figlia dell’inganno.I gelesi e le gelesi che hanno scelto e sceglieranno di darmi l’onore di avere la loro fiducia , devono sapere sin d’ora qual è la squadra di Governo. Non si può chiedere lo sforzo di uno scatto di fiducia alle persone se prima noi, per primi, non mostriamo di volere meritare quella fiducia.Voglio meritarla anche sovvertendo gli scenari più puramente politici , spesso tutti incentrati sulla strategia opaca del dire e non dire.Gli altri nomi saranno indicati nel post elezioni che sappiamo di poter vincere.Anche di questi nomi si è parlato ,proprio perché non c’è tempo da perdere e c’è l’urgenza di dare una squadra di Governo stabile alla Città. Su queste personalità individuate e da indicare ,donne di altissimo spessore professionale e personale , non solo c’è stata chiarezza di intenti ma c’è anche la convinzione di non volere ridurre il nome della donna ad una semplice quota rosa da indicare sol perché , in questa fase, sarebbe stato opportuno. Ritengo, anzi, inopportuno, percepire la donna come una semplice quota rosa da individuare”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852