Seguici su:

Attualità

Il Rotary Club accoglie 17 nuovi soci

Pubblicato

il

Exploit del Rotary club di Gela presieduto da Valentino Granvillano: 17 nuovi ingressi di nuovi soci nella gia’ grande famiglia associativa che si sta distinguendo per attivismo e presenza nel territorio. Sono stati presentati nel corso di una serata esilarante della Festa degli Auguri, che si è tenuta nella cornice di Palazzo Mattina, sede sociale del Rotary club, assieme al club Inner Wheel presieduto da Tiziana Mauro Morselli ed i ragazzi dell’Interact con il presidente Claudio Di Bartolo. Questi i nuovi soci della famiglia rotariana: il dottor Rosario Ferraro ginecologo, Andrea Minardi manager Eni, Luana Calvo Ecorigen amministrativa presso Ecorigen, Francesco Morreale manager Eni, Carmelo Minardi dottore commercialista, Guido Siracusa Funzionario presso Eni, Giuseppe D’Angeli commerciante, Danilo Perna imprenditore, Fabrizio Morello dottore commercialista, Luigi Tosini project manager presso Ergo Meccanica, Davide Ancona avvocato, Filippa Ciaramella insegnante, Rocco Denaro Port facility security officer presso Eni, Giuseppe De Maria oculista, Fabio Fargetta avvocato, Adelaide Ferrigno avvocato, Antonioni Collura architetto e dirigente presso Comune di Gela.


La tecnologia ha fatto da padrona in questa splendida serata, dove due dei nuovi ingressi sono stati presentati da remoto tramite un grande Led Wall appositamente istallato che ha permesso ad Andrea Minardi da Tripoli ed a Francesco Morreale dall’Iraq di interagire nella serata come se fossero stati in presenza. La serata ha ricevuto anche la piacevole partecipazione del parroco Don Lino di Dio, già socio onorario e guida spirituale del Rotary club Gela, che ha dato una benedizione e gli auguri a tutti i presenti. Una bella sorpresa riservata dal Presidente Valentino Granvillano a tutti i soci con l’estemporanea e graditissima partecipazione del Governatore del distretto 21 10 Sicilia-Malta Orazio Agró assieme al suo staff di Segreteria Fausto Assennato e Filippo Castellet, che tramite LedWall hanno fatto le loro congratulazioni ai nuovi ingressi e gli auguri all’intero club presente.


Tantissima partecipazione alla gara di beneficenza, attraverso l’estrazione dei numeri tramite l’intelligenza artificiale con estrazione proiettata su LedWaal e con oltre 20 premi ed un importante somma ricavata che andrà a favore della Rotary Foundation e che per l’occasione vedeva la graditissima presenza del delegato d’area Vito Cocita e consorte. Infine gli elfi e mamma natale hanno a tutti i bambini del Rotary Junior, ben trenta doni , tutti ben graditi.
La spensieratezza, l’aria di amicizia e la voglia di condividere il medesimo percorso ha fatto da padrona ad una serata che ha stravolto i classici canoni di cena sociale in un’ottica di massima interazione e convivialità tra tutti i presenti.
Un ringraziamento particolare alle coordinatrici dell’evento Valeria Notarstefano e Azzurra Provicale che hanno gestito questo innovativo format, ben riuscito ed apprezzato da tutti i presenti, a Nicola Xerra che ha curato tutta la parte da Videografo e di proiezione consentendo l’interazione digitale massima ed un’elevatura di evento, permettendo anche la stampa ricordo delle foto scattate dalla fotografa Rita Cavallo sempre professionale nei suoi scatti, al catering Pandolfo per la perfetta gestione nella cadenza dei tempi della parte culinaria perfettamente integrata nei vari intramezzi della serata, ed anche all’allestimento di Migliore La camelia che ha reso ancor più scenografica l’elegante cornice di Palazzo Mattina.
Il Presidente Valentino Granvillano ha voluto rimarcare come da Gela nei confronti del distretto parte un messaggio di voglia di associazionismo fattivo che tramite un service concreto per la collettività coinvolge l’intera cittadinanza .

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Protocollo d’intesa fra il Centro per l’impiego e Coldiretti

Pubblicato

il

Caltanissetta- E’ stato sottoscritto oggi il protocollo di intesa tra il Centro per l’impiego di Caltanissetta e Coldiretti organizzazione professionale agricola , con il supporto di Sviluppo lavoro Italia.

Il protocollo è stato firmato dal Dott. Gaspare Russo, Dirigente del Servizio VIII Centro per l’Impiego di Caltanissetta e il Presidente della Coldiretti il Dott. Francesco Cucurullo.

L’Intesa mira a promuovere una serie di azioni comuni che favoriscano nuove opportunità di crescita e di sviluppo economico e lavorativo per le imprese agricole del territorio in un quadro di piena integrazione dell’agricoltura con gli interessi economici e sociali della collettività. 

L’Intesa si pone l’obiettivo di valorizzare la qualità, la tipicità e la genuinità dei prodotti e di sostenere e proteggere l’ambiente e l’agricoltura come risorsa economica, umana ed ambientale, avviando dinamiche di sviluppo locale sostenibile che siano in grado quindi di aumentare l’attrattività complessiva del mercato del lavoro locale e generare ricadute positive all’occupazione.

Infine l’accordo intende rafforzare i servizi di prossimità alle imprese e alle fasce deboli della popolazione (con particolare riguardo ai giovani e alle donne), per favorire il contrasto alla disoccupazione e alle povertà, promuovendo l’incontro tra le diverse professionalità e le realtà lavorative virtuose presenti nel territorio di Caltanissetta.

Continua a leggere

Attualità

“Donne e mafia”, convegno domani a Gela

Pubblicato

il

Ci sarà anche don Luigi Ciotti, presidente di Libera, all’evento “Donne e mafia. Vittime, complici, antagoniste” che si terrà domani alle 11 al Liceo delle Scienze umane di Gela.

Introdurrà e modererà i lavori, il procuratore della Repubblica, Lucia Musti.Presenti, tra gli altri, il Prefetto e il Questore di Caltanissetta, Chiara Armenia e Pinuccia Albertina Agnello.

Continua a leggere

Attualità

Grest 2024 a San Francesco, partita la formazione per gli animatori

Pubblicato

il

Parte il corso di formazione per animatori organizzato dalla parrocchia di San Francesco d’Assisi, in vista del grest 2024. Il gruppo giovanile guidato da don Lino Di Dio e don Francesco Spinello, dopo l’esperienza formativa e ludico-ricreativa invernale, si prepara ad accogliere i bambini per il grest.

L’iniziativa quest’anno sarà caratterizzata dal tema “ViaVai – Mi indicherai il sentiero della vita”. Dal 3 maggio scorso fino al 21 giugno, sono in totale otto gli incontri che coinvolgeranno anche diversi professionisti del territorio, per approfondire argomenti socioculturali oltre la parte spirituale e formativa. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852