Seguici su:

sport

Ssd Gela, Pandolfo suona la carica: “Dobbiamo alzare l’asticella”

Pubblicato

il

L’esito dei primi esami strumentali a cui si è sottoposto Daniele Pandolfo non è stato esattamente confortante. Il numero uno della Ssd Gela, nei primi minuti della gara di domenica scorsa contro l’Atletico Catania, ha rimediato la rottura del menisco del ginocchio destro. Se e quando eventualmente si dovrà ricorrere all’intervento chirurgico, lo si deciderà nel corso di un ulteriore consulto ortopedico in programma venerdì a Catania. In sostanza, la decisione sta nel procedere subito o nel capire se l’atleta potrà comunque ultimare la stagione prima di andare sotto i ferri.

Nel frattempo il portiere della Ssd Gela, uno dei “veterani” dello spogliatoio, è intervenuto ieri nel corso di “Stadio Express” fotografando l’attuale momento critico che si vive in casa biancazzurra dopo la sconfitta di domenica che ha causato la perdita del primato. Una situazione “figlia” anche delle prestazioni non proprio esaltanti di questo inizio di 2023.

«Questa maglia pesa – dice Pandolfo, che ha già militato nel Gela durante il biennio 2014-2016 – ed è proprio in un momento così che come gruppo siamo chiamati a dare delle risposte. Dobbiamo compattarci e dare il massimo, bisogna alzare l’asticella perché questa squadra e questa piazza meritano ben altri palcoscenici». Il Gela domenica ha perso l’imbattibilità dopo due anni, perdendo in casa contro l’Atletico Catania e scivolando così al secondo posto alle spalle dell’Fcm Misterbianco. Ma c’è ancora tutto il tempo per riscattarsi e rilanciarsi in classifica.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“La stiamo preparando alla grande”. Gela, Gambuzza indica la via: “Mentalità vincente”

Pubblicato

il

«Non vedo l’ora arrivi il 25 maggio, già non resisto più». Quaranta primavere sulle spalle, ma non le dimostra, più di cento partite con la maglia del Gela ma Raffaele Gambuzza non ha affatto smarrito l’adrenalina che precede i grandi momenti. Mentre il tempo scivola via lentamente verso la gara più importante della stagione, la semifinale d’andata dei playoff nazionali di Eccellenza, il difensore biancazzurro ha analizzato ieri sera durante “Stadio Express” il momento che si vive in casa Gela calcio.

«La stiamo preparando alla grande, ma c’è poco da pensare – ha detto –. Siamo concentrati sul lavoro, stiamo cominciamo a pedalare. Parliamo tanto tra noi, siamo consapevoli di essere un’ottima squadra che dovrà affrontare questa semifinale con la mentalità vincente».

Per lui, arrivato ventenne a Gela ai tempi della Serie C1, la strada appare già tracciata. «Conosco bene la piazza gelese, è una piazza calda e i ragazzi ormai lo sanno. Gela merita altre categorie, sogno di festeggiare tutti insieme».

Oggi la squadra è tornata ad allenarsi, proseguendo questa nuova fase di preparazione atletica. Nel girone molisano, dalla semifinale regionale tra Aurora Alto Casertano e Venafro uscirà la sfidante del Matese Fc: ma per conoscere il nome della sua avversaria, il Gela dovrà attendere ancora. Mentre il conto alla rovescia di una città continua ad aumentare il proprio battito.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Festa per la Giovanile Gela, campione provinciale Under 17

Pubblicato

il

Trascinata da un grande Pavlencu, capocannoniere con 28 reti, la Giovanile Gela guidata da mister Salvatore Di Stefano ha conquistato il primo posto vincendo così il campionato provinciale Under 17. Un successo arrivato precedendo in classifica Nissa e New Team Cl, conquistando l’accesso al prossimo campionato regionale.

Ecco l’organico dei neo campioni provinciali: portieri Arces Vincenzo e Solarino Alessandro; difensori La Mantia Gaetano, Nicolosi Benedetto, Ascia Matteo, Licco Angelo, Festante Salvatore, Vella Leonardo, Morteo Salvatore, Cascino David; centrocampisti Cocchiara Francesco, Rodoti Orazio, Di Maggio Giuseppe, Pardo Giuseppe, Tommasi Flavio, Grillo Francesco, Averna Valerio; attaccanti Pavlencu Alexandru, Arpa Antonio, Ardore Salvatore, Russo Emanuele, Arpa Daniel e Nicosia Rosario. 

Continua a leggere

sport

Zito premiato a Palazzo di città per i successi del 2024: nel mirino adesso le gare nazionali di giugno

Pubblicato

il

Il podista gelese Francesco Zito premiato questa mattina a Palazzo di città per i numerosi successi ottenuti nelle gare disputate nel 2024, che gli hanno permesso di consolidarsi in cima alle classifiche nazionali della categoria M70. Anche grazie ai diversi record italiani da lui firmati, l’atleta ha ricevuto così un nuovo riconoscimento in aula consiliare.

A premiarlo la presidente del consiglio Paola Giudice. Presenti anche l’assessore allo sport Peppe Di Cristina ed il consigliere Pd Antonio Cuvato, insieme a tanti amici e sostenitori dello stesso Zito che adesso ha messo nel mirino le gare del 20-22 giugno a Misano Adriatico.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità