Seguici su:

sport

Volley femminile, la Nuova città di Gela conquista la quinta vittoria consecutiva 

Pubblicato

il

Ancora un successo netto per la Nuova città di Gela, sempre più leader del campionato di Prima divisione femminile. Al PalaItis vittoria di prepotenza delle gelesi che s’impongono 3-1 contro la Santa Barbara Sommatino, al termine di una gara tirata e combattuta. Primi due set vinti dalle padrone di casa 25-20 e 25-19, poi le ospiti si aggiudicano il terzo 19-25.

Nel quarto le atlete di casa non fanno sconti e chiudono nettamente la pratica con un 25-16 che non ammette repliche. Si tratta dell’ultima partita del girone d’andata, soltanto un set perso dalla formazione di coach Bonaccorso che guida saldamente la classifica a punteggio pieno dopo cinque vittorie consecutive.

sport

Albert Nuova Città di Gela, playoff sempre più vicini per le “aquile” giallorosse

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia si fa sempre più serrato: mancano infatti meno di due settimane al via dei playoff nel campionato di Serie C femminile di pallavolo. Per l’Albert Nuova Città di Gela, il calendario è già definito: esordio in casa domenica 18 maggio al PalaLivatino contro Erice.

Ma già domenica 11 sarà tempo di start al triangolare che avrà come protagoniste le tre vincitrici dei gironi, con la sfida tra Erice e Zafferana. Il 24 maggio, con la gara tra le etnee e le giallorosse gelesi, si concluderà invece questo “mini torneo” tra capoliste che decreterà chi in prima battuta salirà in Serie B2.

Per le altre due formazioni, invece, il cammino riprenderà da una nuova fase dei playoff. La squadra di coach Massimo Bonaccorso ha però tutte le potenzialità per giocarsi già adesso la promozione e dire la propria, fino all’ultimo scambio.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” dalle 18.40 con Gambuzza (Gela calcio), Tomaino (Niscemi), G. Caiola (Gela basket) e Gambini (Albert)

Pubblicato

il

Come ogni lunedì torna questa sera dalle 18.40 l’appuntamento con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il centrocampista del Niscemi Fc Piero Tomaino e l’ala grande del Gela basket Gaspare Caiola.

In collegamento telefonico interverranno il difensore del Gela calcio Raffaele Gambuzza ed il centrale dell’Albert Nuova Città di Gela Selene Gambini. Il tutto nel bel mezzo di un periodo molto importante per le squadre della città, impegnate a vario titolo nei playoff.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes TV e Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

Flash news

Il 15 e 16 maggio la 14º edizione delle Mini Olimpiadi di atletica leggera alle Mura

Pubblicato

il

A grandi passi verso la 14º edizione delle Mini Olimpiadi di atletica leggera: l’iniziativa è in programma i prossimi 15 e 16 maggio nel suggestivo scenario delle Mura Timoleontee. Ad organizzare l’iniziativa come sempre è l’associazione Green&Sport guidata da Giuseppe Veletti.

«Lo sport non è solo un’attività fisica – spiega il prof. Veletti -, ma un potente strumento di crescita personale e di sviluppo sociale. La sua pratica, sia a livello amatoriale che professionale, porta benefici a lungo termine per la salute fisica e mentale, oltre a contribuire a costruire una società più inclusiva e consapevole».

Le Mini Olimpiadi degli alunni delle scolaresche nel parco archeologico delle Mura Timoleontee uniscono il valore dello sport alla valorizzazione del patrimonio storico culturale del territorio, ricercando l’identità di una città troppe volte dimenticata. Testimonial dell’evento saranno gli atleti Francesco Zito e Salvo Bianca.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità