Seguici su:

sport

Basket, la Melfa’s si gode il primo successo. Coach Bernardo: “Merito del cuore dei miei ragazzi”

Pubblicato

il

L’attesa è stata lunga. Gli errori tanti, ma anche la sfortuna: vedere alla voce “infortuni”. La sconfitta all’overtime contro l’Alfa Catania sembrava il segno, l’ennesimo, di un’annata beffarda. Come se la squadra fosse davvero condannata a quell’inguardabile “zero” in classifica. Ma, quasi a sorpresa, la prima vittoria nel campionato di Serie C Gold è finalmente arrivata in un contesto del tutto sfavorevole: in trasferta, dopo un lungo viaggio, contro il Basket academy Catanzaro. E non è un caso che il successo sia arrivato al termine di una settimana in cui, fatto più unico che raro, il roster si è allenato al completo. A descrivere il sapore di questa prima attesissima vittoria è stato coach Totò Bernardo, che si è lasciato andare ad un lungo commento sui social.

Scrive il tecnico dei biancorossi: «Ha il sapore della grandezza del cuore di questi ragazzi, enorme, generoso, cucito alla maglia. Ha il sapore di una società che sta provando a fare le cose giuste, sapendo che la strada è esatta. Ha il sapore dell’affetto delle nostre famiglie che ogni settimana devono convivere con le ansie e con la nostra insoddisfazione. Ha il sapore di un piccolo paese del sud che sa che ogni piccola vittoria ha l’effetto di un miracolo». Parole da cui traspare la gioia ma anche il sollievo per i primi sospiratissimi due punti messi in cassaforte. Adesso però bisogna ripetersi in casa, per centrare il successo anche al PalaLivatino.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Serie D, Canicattì: titolo ufficialmente in vendita. Nuova opportunità per Gela?

Pubblicato

il

Adesso è ufficiale: il Canicattì non disputerà il prossimo campionato di Serie D. La decisione, che da tempo filtrava negli ambienti calcistici e tra gli addetti ai lavori, è stata formalizzata questo pomeriggio dalla società biancorossa con un comunicato ufficiale. Impossibile programmare il futuro data l’indisponibilità dello stadio comunale e i conseguenti aumenti dei costi di gestione.

Una decisione che riporta fortemente al centro dell’attenzione l’interesse del gruppo che nel Gela calcio fa riferimento a Marco Scerra, intenzionato a saperne di più sull’acquisizione del titolo. «Se ci sono a Canicattì imprenditori, commercianti, tifosi interessatati alle sorti del Canicattì e del titolo sportivo di Serie D – si legge nel comunicato – si facciano avanti per una programmazione economica e gestionale della prossima stagione sportiva».

La priorità dell’attuale dirigenza del Canicattì sarebbe dunque quella di prediligere interessamenti per mantenere il titolo nel comune agrigentino. Ma «in assenza di una nuova compagine societaria, organizzata, credibile, affidabile che faccia pervenire una manifestazione di interesse entro il 3 giugno p.v. – si legge ancora -, valuteremo la possibilità di cedere il titolo o di rinunciare alla partecipazione al prossimo campionato di Serie D». E l’ipotesi Gela potrebbe, ma il condizionale è d’obbligo, prendere sempre più corpo.

Continua a leggere

sport

Minibasket, gli Aquilotti dell’Ideal Gela al Jamboree regionale di Ragusa

Pubblicato

il

L’Ideal Gela parteciperà al Jamboree regionale di basket, categoria Aquilotti 2013/14. Saranno presenti trenta squadre da tutta la Sicilia che si sfideranno in una tre giorni di sport e divertimento che comincerà domani.

L’iniziativa è in programma a Ragusa. Attesi nel capoluogo ibleo circa 450 atleti e 60 istruttori, in quello che sarà una grande evento legato al minibasket. Organizzano le società Pegaso e Basket Club, con il patrocinio di Fip Sicilia.

Continua a leggere

sport

“I want to run”, grande festival dello sport all’oratorio salesiano 

Pubblicato

il

Ha preso il via all’oratorio salesiano la seconda edizione di “I want to run”: tornei di calcio, basket, volley e minivolley caratterizzano l’iniziativa promossa dalla parrocchia di San Domenico Savio nell’ambito delle celebrazioni in onore di Maria Ausiliatrice.

Grande entusiasmo all’oratorio e al PalaDonBosco per un vero e proprio festival dello sport che coinvolge piccoli e grandi atleti e dirigenti di numerose realtà locali e del comprensorio. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852