Seguici su:

sport

Basket, la Melfa’s si gode il primo successo. Coach Bernardo: “Merito del cuore dei miei ragazzi”

Pubblicato

il

L’attesa è stata lunga. Gli errori tanti, ma anche la sfortuna: vedere alla voce “infortuni”. La sconfitta all’overtime contro l’Alfa Catania sembrava il segno, l’ennesimo, di un’annata beffarda. Come se la squadra fosse davvero condannata a quell’inguardabile “zero” in classifica. Ma, quasi a sorpresa, la prima vittoria nel campionato di Serie C Gold è finalmente arrivata in un contesto del tutto sfavorevole: in trasferta, dopo un lungo viaggio, contro il Basket academy Catanzaro. E non è un caso che il successo sia arrivato al termine di una settimana in cui, fatto più unico che raro, il roster si è allenato al completo. A descrivere il sapore di questa prima attesissima vittoria è stato coach Totò Bernardo, che si è lasciato andare ad un lungo commento sui social.

Scrive il tecnico dei biancorossi: «Ha il sapore della grandezza del cuore di questi ragazzi, enorme, generoso, cucito alla maglia. Ha il sapore di una società che sta provando a fare le cose giuste, sapendo che la strada è esatta. Ha il sapore dell’affetto delle nostre famiglie che ogni settimana devono convivere con le ansie e con la nostra insoddisfazione. Ha il sapore di un piccolo paese del sud che sa che ogni piccola vittoria ha l’effetto di un miracolo». Parole da cui traspare la gioia ma anche il sollievo per i primi sospiratissimi due punti messi in cassaforte. Adesso però bisogna ripetersi in casa, per centrare il successo anche al PalaLivatino.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Padel, tris di successi per l’Asd Santa Lucia al debutto in Serie D 

Pubblicato

il

Esordio vincente per l’Asd Santa Lucia nel campionato di Serie D maschile di padel. A Leonforte, la squadra guidata dal presidente Buscemi vince e convince, portando a casa tre successi nelle altrettante gare disputate contro i padroni di casa del TC Leonforte.

Ecco i risultati delle tre gare: 6-2, 4-6, 6-1 per il duo Greco-Martorana; 6-1, 6-2 per il duo Fraglica-Lo Chiano; 6-3, 6-0 per il duo Gulizzi-Scollo. Un debutto assolutamente positivo per il gruppo gelese. 

Continua a leggere

sport

Per l’Orizzonte secondo posto nazionale al torneo della Figc “Il calcio è di tutti”

Pubblicato

il

Un grande successo per l’Orizzonte alle finali nazionali della manifestazione “Il calcio è di tutti”, promossa dalla Divisione calcio paralimpico e sperimentale della Figc. La squadra gelese guidata dal presidente Natale Saluci conquista il secondo posto nazionale nel livello 3 di calcio a 7, arrivando addirittura in finale.

Nell’atto conclusivo della manifestazione, i calciatori dell’Orizzonte si sono arresi ai forti avversari della Juventus Nessunoescluso, dopo aver superato il Passirano ai calci di rigore in semifinale e aver vinto ancora prima il proprio girone, battendo Bic Genova e Pallandia.

Un traguardo straordinario quello conquistato dal team gelese, gli atleti dell’Orizzonte hanno inoltre vissuto una due giorni di grandi emozioni culminata con la premiazione di questa mattina e l’incontro con il commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti. L’evento si è svolto presso il Centro Coni di Preparazione Olimpica di Tirrenia, nei pressi di Pisa.

Continua a leggere

sport

Padel, domani a Leonforte il debutto in Serie D del Santa Lucia

Pubblicato

il

Scende in campo domani nella prima giornata del campionato di Serie D Padel Fitp la squadra maschile del Santa Lucia, che sarà impegnata alle 10 in trasferta a Leonforte. Si tratta del debutto assoluto in un torneo federale per la compagine presieduta da Fabrizio Buscemi.

«Oltre a tanto divertimento, ci auguriamo di portare a casa un buon risultato. I ragazzi sono carichi e motivati, pronti ad iniziare questa nuova e bella avventura», dichiara Buscemi.

La squadra femminile del Santa Lucia Padel dovrà invece aspettare il prossimo 8 giugno per il debutto, quando giocherà in casa al centro sportivo Santa Lucia proprio contro il Leonforte. Per le due compagini, capitanate rispettivamente da Orazio Cammalleri e Annalisa Scicolone (nella foto), arriva dunque il momento di fare sul serio. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852