Seguici su:

sport

Ssd Gela futsal, da Adrano messaggi alle rivali: “Se siamo concentrati sono guai per tutti”

Pubblicato

il

Ambiente carico quello della Ssd Gela futsal, che si dedica alla preparazione della prossima gara di campionato. La capolista del girone B di Serie C1 è reduce dalla splendida affermazione di Adrano, un incredibile 2-8 rifilato in casa della terza forza del girone che vale anche un piccolo allungo in classifica, causa il pari della Pgs Vigor San Cataldo contro il Montalbano. Classifica che vede dunque i biancazzurri primi con 44 punti, seguiti dai sancataldesi con 41. Sabato alle 17 la squadra gelese riceverà il Carlentini, mente la Vigor attende La Madonnina.

«Se mi aspettavo di vincere ad Adrano e allungare sul San Cataldo? Assolutamente sì – ammette mister Enzo Fecondo –, io mi preoccupo quando vedo i miei ragazzi non adeguatamente concentrati prima di scendere in campo, ma se la loro concentrazione è quella giusta sono guai per tutti. Certo, potevamo anche perdere punti, ma noi soffriamo solo quando sottovalutiamo il nostro avversario. In questo girone non c’è una squadra ammazza-campionato, per cui ogni giornata può riservare sorprese. Noi – conclude il tecnico biancazzurro – dobbiamo fare tutto per metterci sulla strada giusta».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Gela basket riparte dai fratelli Caiola: ufficiale la riconferma

Pubblicato

il

Saranno i due pilastri del Gela basket anche nella stagione 2025/26: i fratelli Emanuele e Gaspare Caiola hanno formalizzato il rinnovo che li legherà alla società biancazzurra per tutta la prossima stagione. Per il team presieduto da Fabio Cipolla era fondamentale ripartire dai due atleti, gelesi doc e perno del progetto. Cresciuti sportivamente proprio con coach Totò Bernardo, il legame tra i Caiola e la squadra va ben oltre l’aspetto prettamente sportivo e professionale.

Tornati un anno e mezzo fa a Gela, dopo la conquista della Serie B Interregionale a Piazza Armerina, inseguono lo stesso traguardo con la maglia della loro città. Un sogno diventato adesso un obiettivo da raggiungere. In tema di mercato, sembra molto vicina anche la definizione della riconferma di Djordje Stanic, mentre pare che il diesse Giovanni Di Buono abbia in canna uno dei colpi più importanti dell’intera sessione.

Rumors che si rincorrono ormai da giorni riguardano uno dei più forti atleti visti lo scorso in Serie B Interregionale, che avrebbe accettato la proposta del Gela basket per un “ritorno” al futuro. Dalla società nessuna conferma. Se le voci sono vere, lo si scoprirà a breve. 

Continua a leggere

sport

Partecipazione e sensibilizzazione ai tornei promossi da Fidas al circolo Eni Group club 

Pubblicato

il

Sport e solidarietà insieme per promuovere la donazione di sangue e plasma: sabato 28 e domenica 29 giugno si sono svolti con grande successo, presso il Circolo “Eni Group Club”, i tornei di tennis e pickleball organizzati dalla Fidas. Un’iniziativa sportiva all’insegna della solidarietà e della sensibilizzazione sul valore della donazione. Le due giornate, con ben 40 partecipanti tra donatori attuali e futuri, volontari e cittadini, hanno trasformato lo sport in uno strumento efficace per diffondere un messaggio fondamentale: donare sangue salva vite.

Un messaggio ben veicolato che ha portato 18 promesse di donazioni, in virtù della normativa in Sicilia sulla donazione differita che prevede che i nuovi donatori vengano sottoposti a una valutazione preliminare, detta appunto donazione differita, prima di poter donare il sangue. Questo processo assicura la tutela della salute del donatore e la sicurezza sulla donazione.

I tornei, svolti in un clima di festa, competizione sana e spirito di comunità, hanno attirato numerose presenze, tra appassionati delle racchette e semplici curiosi, che hanno voluto sostenere l’importante causa, nonostante il periodo estivo e le elevate temperature. Un pubblico caloroso e coinvolto ha seguito con interesse le partite, testimoniando l’attenzione crescente verso le iniziative sociali promosse dalla Fidas. A vincere il torneo di tennis “doppio giallo” è stata la coppia formata da Anello Franco e Mallia Dino, mentre nel pickleball il primato è andato alla coppia formata da Italiano Giuseppe e Miano Gianmarco.

Al termine della due giorni di match, è stato confermato che questa lodevole iniziativa avrà seguito anche nei prossimi anni. «Sport e donazione di sangue costituiscono un connubio vincente – afferma soddisfatta la volontaria e promotrice dell’evento Glenda Ciaramella – sia sul campo e soprattutto fuori. Essere donatori è un atto d’amore e giocare, divertirsi e fare gruppo lo è altrettanto. Unire le due cose per un unico scopo, ossia divulgare e promuovere l’importanza delle donazioni di sangue e plasma, è una vittoria per tutti». 

Continua a leggere

sport

Asd Orizzonte in prima linea nel tennistavolo ai Play The Games di Parma di Special Olympics

Pubblicato

il

Il Team Sicilia di Special Olympics come sempre in prima linea nel tennistavolo, con le ottime prestazioni degli atleti delle associazioni Pongistica Messina e Orizzonte Gela ai Play The Games di Parma. Presenti all’iniziativa anche il Coordinatore tecnico nazionale della disciplina Totò Caruso ed il Direttore regionale del Team Sicilia Natale Saluci.

Ecco i risultati dell’Asd Orizzonte Gela. Nel singolo: Mario Pizzardi 3º posto, Mario Palmeri 3º posto, Armando Sciascia 3º posto. Doppio special: Pizzardi-Sciascia 2º posto, Palmeri-atleta Asd Oltretutto 97 1º posto. Doppio unificato: Pizzardi-Saluci 2º posto. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità