Seguici su:

Politica

La Lega cerca proseliti: gazebo il 18-19 marzo

Pubblicato

il


 
Palermo – Dopo la nomina a commissario regionale della deputato Annalisa Tardino, è stata indetta dalla segreteria federale una gazebata nazionale, per dar via al tesseramento del movimento e informare i cittadini sulle azioni di protesta contro l’eurofollia del blocco della vendita delle auto a diesel e benzina, cui anche la Sicilia intende partecipare.  Si svolgera’ il 18 e 19 marzo.” Inizia l’azione del movimento con la nuova squadra che mi affiancherà nel lavoro di gestione – dice l’ on Tardino – e che procedo già a nominare partendo dai primi ruoli. Confermo il vice segretario regionale nel suo ruolo, nella persona di Anastasio Carrà, già sindaco e pioniere della lega in Sicilia, nomino Oscar Aiello- consigliere comunale di Caltanissetta già candidato Sindaco per la lega e candidato alle scorse regionali- quale responsabile organizzativo regionale, sostituendo Massimo Gionfriddo, che ringrazio per l’attività finora svolta. Ad Adelaide Terranova, consigliere comunale di Salemi, che con spirito di servizio si è candidata alle scorse regionali, è affidato il ruolo di segreteria, mentre ad Alessandro Coco, consigliere comunale e commissario cittadino ad Acireale va la responsabilità di gestire il tesseramento regionale. Ringrazio Gabriele Scariolo, oggi impegnato a Roma, per aver portato avanti egregiamente quest’ultimi due ruoli, che sarà comunque un riferimento costante. Infine, di intesa con gli attuali commissari cittadini della provincia, affido al sindaco di Ravanusa Carmelo D’Angelo, già candidato con il nostro movimento alle scorse regionali, il ruolo di commissario per la provincia di Agrigento, certa che con la sua esperienza, disponibilità e serietà saprà dare un contributo fattivo alla crescita della squadra nella mia provincia. Ho inteso definire sin da subito l’organizzazione della squadra, con le prime nomine in attesa di definire gli altri ruoli, poiché pressanti sono le esigenze organizzative in vista delle prossime elezioni amministrative, che vedranno 129 comuni andare al voto, e dove come Lega intendiamo offrire contributi e candidati per un impegno diretto all’obiettivo di consolidare la nostra presenza e di accrescerla laddove i cittadini intenderanno darci fiducia, affidandosi al buongoverno della Lega”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

L’on Lombardo in città:dalla fondazione di Grande Sicilia ai rapporti con il sindaco Di Stefano

Pubblicato

il

Al via le iscrizioni a Grande Sicilia, il soggetto politico fondato da Lagalla, Lombardo e Miccichè. Nelle more della celebrazione del congresso fondativo di Grande Sicilia, l’Mpa sarà guidato da un coordinamento provvisorio che a Gela sarà composto da una ventina di soggetti. Questo gruppo si occuperà della linea politica nel territorio e parteciperà alla fase di fondazione di Grande Sicilia.L’indicazione è di aggregare i civici, di dare spazio a giovani e donne, di affidare i coordinamenti anche a soggetti esterni Lo ha detto ieri al gruppo gelese guidato dal dott.Rosario Caci il leader degli autonomisti Raffaele Lombardo che ha tenuto una riunione in città nel corso della quale è stato ricordato Filippo Collura.

“Io e Filippo Collura eravamo due presidenti della provincia di colore politico opposto ma ci siamo ritrovati subito fianco a fianco a dare battaglia contro i pericoli della strada statale Gela – Catania” – ha ricordato l’on.Lombardo.

Il successo alle Provinciali dei federati Forza Italia ed Mpa, le prossime elezioni regionali sono stati i temi trattati. Assente Terenziano Di Stefano ( ufficialmente per impegni familiari) deluso dal mancato aiuto degli autonomisti alle Provinciali. Ma Raffaele Lombardo é convinto che si possa ancora governare insieme Gela.

“Il modello Gela esiste perché ci siamo noi e Di Stefano ha vinto anche grazie ai nostri voti. Noi lo abbiamo sempre sostenuto, stiamo lavorando bene in Giunta e non credo ci siano motivi per interrompere il nostro rapporto politico.Il sindaco è un uomo libero e può decidere di fare ciò che vuole- ha detto l’on.Lombardo.

Continua a leggere

Flash news

Balbo:”bisogna riconciliarsi con la politica e realizzare le idee”

Pubblicato

il

Il neo eletto consigliere provinciale del Mpa  Filippo Balbo è arrivato alla riunione con Raffaele Lombardo in ritardo per motivi di lavoro scendendo da un’ambulanza ed ha ringraziato l’on Lombardo che è stato l’ideatore e il realizzatore della sua elezione e quanti lo hanno votato. A breve riceverà la delega assessoriale dal presidente Tesauro.Questo é emerso durante l’incontro.

“Un’elezione importante e determinante per realizzare un progetto- ha detto- e io .sono a disposizione di tutti non  solo delle  istituzioni . Dobbiamo riconciliarci con la politica bisogna abbracciare la politica e realizzare le idee. Non dobbiamo pensare a cose irrealizzabili ma a ciò che è utile per i territori per far sì che i punti di debolezza diventino punti di forza”

Continua a leggere

Flash news

L’assessore Valeria Caci:”critiche solo da chi pensa alle poltrone”

Pubblicato

il

L’assessore ai Servizi Sociali Valeria Caci ha chiesto ancora più supporto al presidente Lombardo per aiutare Gela a risollevarsi.

“Ho incontrato gruppo pronto a spendersi per Gela e mi riferisco innanzitutto alla legge sulle royalties Io trovo sempre le porte aperte alla Regione quando vado a chiedere qualcosa per le mia città. Abbiamo fatto tanto in questo anno ai Servizi sociali nonostante attacchi ricevuti forse perchè la presenza  fattiva è ingombrante per chi vuole poltrone. Noi ci siano perché ci crediamo  ma in questo momento storico dobbiamo essere più presenti per Gela che deve recuperare anche la dignità politica”- ha detto l’assessore nel suo intervento. La dott.Caci ha avuto il plauso dell’on.Lombardo e di tutto il movimento per il buon lavoro ai Servizi Sociali.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità