Seguici su:

Flash news

L’ avv.Giudice segretario di Una buona idea, Licata presidente

Pubblicato

il

Nel 2018 , il Movimento Civico Una Buona idea faceva ufficialmente il proprio ingresso nel panorama politico locale .
La sfida, allora, era tracciare una direzione precisa e perseguirla rimanendo fedeli sempre alla nostra natura.


Quella natura civica , non solo non è mai stata sconfessata o tradita ma oggi si è fatta identità di un gruppo politico che è in crescita, che conta al suo interno nuovi ingressi e che ancora una volta tenendo fede alla propria natura, guarda alle prossime scadenze elettorali.


Il tempo o le diverse vicissitudini politiche, avrebbero ben potuto creare frizioni all’interno del gruppo o far perdere pezzi lungo il percorso ed invece lo spirito di unità ha sempre mantenuto solide basi che oggi si confermano radici solidissime del progetto civico.
Rino Licata, segretario sin dalla nascita di Una Buona Idea, ha operato sempre nell’interesse esclusivo del gruppo e in questi anni ha fatto un grande lavoro sia con i componenti del gruppo sia nei rapporti esterni istituzionali ed ha sempre difeso l’identità politica civica.
In ragione della sua grande capacità, dimostrata sin da quando Una Buona Idea era ancora, appunto un’idea, mantenuta la sua grande capacità nei 4 anni nei quali ha ricoperto il ruolo di segretario del Movimento, Licata è stato scelto per merito, quale Presidente del Movimento e quindi quale ufficiale detentore della storia del Movimento.


Sempre nel rispetto dei principi che hanno ispirato la costruzione del movimento, al fine di dare un maggiore impulso e nuova apertura alle varie proposte proposte politiche che da qui alle prossime scadenze elettorali si presenteranno, si è deciso di affidare l’incarico di segretario ad un giovane, l’Avv. Giovanni Giudice.

Il direttivo , oltre al ruolo di Presidente e Segretario, sarà così composto : Giacomo Gerbino Vice Presidente, Carmelo di Stefano e Salvatore Ristagno Vice Segretari, Luigi Bronte Tesoriere, Comunicazione e social Bruna Consoli, Debora Pistritto, Alfonso Peritore e Roberto Loggia.
L’Avv. Giudice e Licata, rispettivamente nuovo Segretario e nuovo presidente di una Buona Idea non rappresentano però un prima ed un dopo ma piuttosto rappresentano, insieme , la costruzione di un progetto civico in crescita.

Attualità

Successo per l’iniziativa “Metti in moto il dono” promossa da Fidas Gela

Pubblicato

il

Una splendida passeggiata culturale nel cuore della nostra città, tra arte, storia, bellezza e solidarietà: si chiude con un successo l’iniziativa “Metti in moto il dono 2025”, promossa da Fidas Gela per proseguire il percorso di sensibilizzazione verso il territorio sul tema della donazione del sangue.

«Grazie di cuore ai Presidenti dei Lions Club di Gela – Gela Host, Gela Ambiente Territorio Cultura, Lions del Golfo di Gela, Butera e Terre Federiciane – per il prezioso supporto e la straordinaria sinergia che ha reso possibile la riuscita dell’iniziativa»: questo il pensiero di Enzo Emmanuello, presidente di Fidas Gela.

«Insieme abbiamo camminato per promuovere la cultura della donazione del sangue e riscoprire Gela con occhi nuovi. Emozioni, conoscenza e spirito di comunità: è stato tutto semplicemente perfetto. Un ringraziamento speciale va a Gianni Mauro, autentico motore di entusiasmo, passione e impegno civico», ha concluso Emmanuello. 

Continua a leggere

Cronaca

Spacciatore gelese in trasferta a Catania, arrestato dalla Polizia

Pubblicato

il

Un gelese di 26 anni e un ventiquattrenne di Capaci, sono stati arrestati dalla Polizia per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso. I due, sono stati fermati dai poliziotti della squadra volanti della Questura di Catania in piazza Ghandi, durante un ordinario posto di controllo. Dopo aver intimato l’alt all’autovettura con a bordo i due i giovani, i poliziotti hanno subito avvertito l’inconfondibile odore di marijuana fuoriuscire dal finestrino. I due hanno subito tentato di giustificarsi con i poliziotti, spiegando di aver fumato poco prima uno spinello.

La frettolosa spiegazione fornita dai giovani non ha convinto gli agenti che, al contrario, hanno rafforzato i loro sospetti, ritenendo che entrambi potessero ancora avere a disposizione della sostanza stupefacente. Per questo motivo, i due sono stati fatti scendere dall’auto e sono stati sottoposti a perquisizione, che è stata estesa all’autovettura. Sotto al sedile del conducente è stato trovato uno zaino contenente 43 bustine di marijuana per un totale di quasi 350 grammi e 23 bustine con 20 grammi di cocaina. La droga è stata sequestrata.

Il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei confronti di entrambi la misura cautelare dell’obbligo di dimora nei rispettivi Comuni di residenza.

Continua a leggere

Flash news

I consiglieri di opposizione contro il movimento del sindaco: “ci provocano perché temono l’azione comune”

Pubblicato

il

Il gruppo di opposizione non ci sta ad incassare la critica del movimento del sindaco e la sanità continua ad essere causa di scontro.

“Puntuale come un orologio svizzero- dicono i consiglieri di opposizione-o arriva la difesa d’ufficio per l’on Di Paola, ma non dai 5 stelle (ci poteva stare) ma dai civici!
Viene accusata una opposizione che si era dichiarata apertamente a sostegno delle iniziative che, tutti insieme, si sarebbe deciso di avviare, senza bandiere politiche, senza proclami e populismi vari.È stato molto apprezzato l’intervento di Miguel Donegani, aperto e sinceramente teso all’avvio di un dialogo costruttivo con il governo regionale. Si ribadisce la non condivisione di chi, in questa fase, cerca lo scontro e non la costruzione di percorsi condivisi e condivisibili.I civici, oggi, dimostrano, con la loro dichiarazione, di temere le capacità di dialogo con il governo regionale, dell’opposizione. E allora cercano a tutti i costi di provocarci, per allontanarci dalla eventuale azione comune su cui ci eravamo gia resi disponibili, mostrandoci, a loro parere, agli occhi dei gelesi, in una veste che loro stanno cercando di cucirci addosso ma che non ci appartiene.
Si chiedono dove eravamo noi, consiglieri di opposizione? Ma hanno chiesto all’onorevole.Di Paola, vice Presidente dell’Assemblea Regionale, dove fosse stato lui in questi anni? A parte cercare soldi per feste e festicciole per spartire prebende ad amici, quale è stata la sua attività sul tema sanitario? Piuttosto che chiedere ai consiglieri di opposizione, perché non chiede al loro presidente della commissione consiliare sanità, esponente di “una buona idea” quali risultati ha ottenuto in questo anno?Perché non chiedono a se stessi cosa hanno fatto quando erano consiglieri di maggioranza (e non di opposizione) con la giunta Greco e con vice Sindaco il nostro attuale Sindaco?Per cui, cari colleghi dalle idee fulminanti, oltre che buone, vi invitiamo a riflettere, ad abbassare ancora una volta i toni, per il bene della salute dei gelesiNoi saremo ancora disposti al dialogo, ad intraprendere azioni serie e condivise che non portino bandiere politiche e scontri di alcun genere.La salute non può essere tema di campagne elettorali!”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità