Seguici su:

Flash news

In aula il dibattito sul personale comunale che va verso lo sciopero

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi non ha avuto l’esito sperato l’assemblea organizzata dalle Rsu del Comune tra i dipendenti comunali e l’amministrazione. Si va allo sciopero.

Data e modalità saranno definite a breve. Due in particolare i punti su cui si è arenata la trattativa: le indennità di performance dal 2020 e fino al 2023 bloccate (ma non per i dirigenti) e le progressioni orizzontali e verticali non garantite da ben 9 anni. L’amministrazione scarica le responsabilità sulla crisi finanziaria sull’assenso che non arriva dall’Organismo interno di valutazione.

Su tutto pesa la carenza grave di organico al Comune che costringe i lavoratori a sostenere un carico di attività enorme. Il  caso è stato pure trattato nella seduta del consiglio comunale di ieri sera pur se non era all’ordine del giorno.

Lo ha sollevato la consigliera progressista   Alessandra Ascia ma la segretaria ha ribadito che non si potranno  sbloccare le indennità finché non si saneranno le inefficienze che la Corte dei Conti ha individuato nel sistema interno dei controlli fino al 2019.

< Le indennità saranno pagate quando ci saranno tutte le condizioni> – ha detto la dott. Ferro.

Flash news

Balbo:”bisogna riconciliarsi con la politica e realizzare le idee”

Pubblicato

il

Il neo eletto consigliere provinciale del Mpa  Filippo Balbo è arrivato alla riunione con Raffaele Lombardo in ritardo per motivi di lavoro scendendo da un’ambulanza ed ha ringraziato l’on Lombardo che è stato l’ideatore e il realizzatore della sua elezione e quanti lo hanno votato. A breve riceverà la delega assessoriale dal presidente Tesauro.Questo é emerso durante l’incontro.

“Un’elezione importante e determinante per realizzare un progetto- ha detto- e io .sono a disposizione di tutti non  solo delle  istituzioni . Dobbiamo riconciliarci con la politica bisogna abbracciare la politica e realizzare le idee. Non dobbiamo pensare a cose irrealizzabili ma a ciò che è utile per i territori per far sì che i punti di debolezza diventino punti di forza”

Continua a leggere

Flash news

L’assessore Valeria Caci:”critiche solo da chi pensa alle poltrone”

Pubblicato

il

L’assessore ai Servizi Sociali Valeria Caci ha chiesto ancora più supporto al presidente Lombardo per aiutare Gela a risollevarsi.

“Ho incontrato gruppo pronto a spendersi per Gela e mi riferisco innanzitutto alla legge sulle royalties Io trovo sempre le porte aperte alla Regione quando vado a chiedere qualcosa per le mia città. Abbiamo fatto tanto in questo anno ai Servizi sociali nonostante attacchi ricevuti forse perchè la presenza  fattiva è ingombrante per chi vuole poltrone. Noi ci siano perché ci crediamo  ma in questo momento storico dobbiamo essere più presenti per Gela che deve recuperare anche la dignità politica”- ha detto l’assessore nel suo intervento. La dott.Caci ha avuto il plauso dell’on.Lombardo e di tutto il movimento per il buon lavoro ai Servizi Sociali.

Continua a leggere

Flash news

Gallo:”protagonisti della ricostruzione di una politica che parla il linguaggio delle persone”

Pubblicato

il

Il gruppo giovani dei ” lombardiani gelesi” ha avuto voce tramite il coordinatore cittadino Giuseppe Gallo.

“La voglia di partecipare c’è e non possiamo far spegnere l’entusiasmo dei giovani – ha detto- il nostro territorio è ricco di persone valide che lavorano nei territori e con loro dobbiamo operare. Ai giovani dico che non siamo soli non siamo spettatori ma protagonisti di una fase di ricostruzione di una politica che deve parlare il linguaggio delle persone, superare divisione inutili.Noi dobbiamo credere in un partito che lavora per i territori”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità