Seguici su:

Attualità

Al Comune di Gela si va verso la costituzione della Consulta Comunale per l’arredo e il decoro urbano

Pubblicato

il

Al Comune di Gela si va verso la costituzione della Consulta Comunale per l’arredo e il decoro urbano, attraverso la quale l’Ente potrà confrontarsi con cittadini e Consiglio Comunale e collaborare per riqualificare l’ambiente urbano, promuovere iniziative per il suo miglioramento, la conservazione e il ripristino, promuovere dibattiti, ricerche ed incontri, proporre priorità, obiettivi e strumenti attuativi relativi al miglioramento del decoro urbano e a rilanciare l’immagine della città.

La Consulta avrà il compito di supportare l’attività della II Commissione Consiliare Permanente Urbanistica e Lavori Pubblici che potrà, a sua volta, interpellarla sulle proposte di deliberazioni del Consiglio Comunale. Possono farne parte gli Esperti al Decoro e Arredo Urbano iscritti nell’omonimo Registro, e, nello specifico, un Urbanista, un Architetto, un Artista, un letterato, un Esperto di Storia locale, un vivaista, un rappresentante del mondo della scuola, un designer, un esperto di social media marketing e un rappresentante degli studenti. La Consulta resterà in carica per tutta la durata del mandato elettorale, e fino all’insediamento della prossima.

“L’avviso pubblico di oggi – spiega l’assessore al ramo, Giuseppe Licata è la naturale prosecuzione della delibera di Consiglio Comunale del 3 novembre scorso, con la quale è stato approvato il Regolamento della Consulta Comunale per l’arredo e il Decoro Urbano. I soggetti interessati ad iscriversi all’Elenco degli Esperti possono presentare istanza al protocollo generale inviando una pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.gela.cl.it. Confidiamo in una buona partecipazione popolare, perchè c’è bisogno della collaborazione di tutti per rilanciare l’immagine della nostra città. Ognuno, con le proprie idee e la propria preparazione, può cambiare il volto di Gela e proiettarla in un futuro fatto di spazi aperti e curati”.

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato per il 10 giugno alle ore 12:00. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0933 – 906115 o inviare una mail all’indirizzo ambiente@comune.gela.cl.it. L’avviso è stato pubblicato anche sul sito del Comune, nella sezione “Amministrazione trasparente – Bandi di Gara e Contratti”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Settimana Erasmus alla “Romagnoli”, presente una delegazione di studenti francesi 

Pubblicato

il

Nell’ambito delle attività previste dal Partenariato Erasmus+ “Change the World – Inclusion and well-being at school: improving the success of our future citizens”, dal 26 aprile al 3 maggio l’istituto comprensivo “Ettore Romagnoli” diretto da Gianfranco Mancuso ospiterà una delegazione francese proveniente dalla città di Tolosa.

Il partenariato “Change the world” mira a promuovere il benessere a scuola, la cittadinanza attiva e consapevole, l’inclusione, la solidarietà e la diversità culturale come momento di scambio e confronto. Una preziosa esperienza di crescita e arricchimento per l’intera comunità scolastica che si attiverà per offrire a tutti i partecipanti un’esperienza unica in termini formativi, culturali e relazionali.

Lunedì scorso si è tenuta in aula magna la cerimonia di apertura della settimana Erasmus: la delegazione è stata accolta dalle Majorettes, da canti e dall’orchestra della scuola. Domani, in collaborazione con il Dipartimento di Lingue Straniere, Lettere e Matematica, è prevista l’integrazione pedagogica degli studenti ospiti nelle varie classi, al fine di condividere pratiche didattiche innovative a carattere laboratoriale in linea con gli obiettivi del progetto.

Continua a leggere

Attualità

Migliorano le condizioni di De Luca

Pubblicato

il

Dall’ospedale di Messina dove è ricoverato da de giorni arriva un aggiornamento sullo stato di salute del leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca.

Le sue condizioni sono migliorate e non sono preoccupanti, nonostante ciò i medici si pronunceranno sulla diagnosi domani così come  in merito alla sua permanenza ospedaliera per consentire un trattamento adeguato e il completo recupero.

Attualmente, è stato prescritto un totale riposo, col divieto dell’uso dei cellulari e limitazuoni per le visite riservate esclusivamente ai familiari.

La segreteria ha ringraziato la stampa, i sostenitori, i candidati e le candidate per la Libertà e quanti hanno espresso messaggi di affetto per la comprensione e il sostegno dimostrati in questo momento delicato.

Continua a leggere

Attualità

Acqua: nuovo guasto all’Ancipa

Pubblicato

il

Caltanissetta – Siciliacque ha comunicato un nuovo guasto all’adduttore Ancipa.

Per questo ulteriore disagio non sarà possibile effettuare la ripresa della distribuzione nei comuni di Caltanissetta, San Cataldo, Serradifalco, Mazzarino (Mercadante) e zone balneari di Butera

ad eccezione delle zone denominate Sanatorio e Centro Storio (strada a foglia-via re d’Italia) nel Comune di Caltanissetta in quanto già in itinere.

Sarà nostra cura non appena acquisite nuove informazioni, fornire gli opportuni aggiornamenti

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852