Seguici su:

Flash news

Seduta ordinaria del consiglio comunale il 10 ottobre

Pubblicato

il

Il consiglio comunale tornerà a riunirsi in seduta ordinaria il 10 ottobre alle 20.00.

Al momento sono 4 i punti all’ordine del giorno. Si riparte dal regolamento del servizio idrico tramite autobotti nelle zone che non hanno rete idrica. Un tema che nell’ultima seduta ha trovato contrarietà sia nella maggioranza che nelle fila dei pro Greco.

Poi una variazione di bilancio per i servizi agli alunni con disabilità nelle scuole di competenza comunale, un’altra per l’adozione della piattaforma PagoPa e poi la ratifica della deliberazione di Giunta che ha approvato il progetto di abilitazione al Cloud per le pubbliche amministrazioni locali.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Nasce a Riesi il circolo di FdI, lo guida Giuseppe Patrì

Pubblicato

il

La grande famiglia di Fratelli d’Italia in provincia di Caltanissetta cresce e si radica sul territorio annunciando la costituzione di un nuovo circolo a Riesi.

Per Giuseppe Patrì, noto imprenditore vitivinicolo locale e referente del gruppo, la decisione di portare il simbolo del partito della premier anche a Riesi nasce dalla constatazione dell’ottimo lavoro svolto sin qui dal deputato regionale Giuseppe Catania per le aree interne, dimostrando grande sensibilità per i settori agricolo e zootecnico, pilastri sui quali si fonda l’economia dei nostri territori.

Sempre Patrì chiarisce che l’auspicio del nuovo circolo è quello di riuscire a farsi portavoce delle istanze che vengono dal territorio e dagli operatori di Riesi e dei paesi vicini con i nostri referenti al governo regionale e nazionale.

Grande soddisfazione è espressa dal presidente provinciale Gianluca Nigrelli considerato che il radicamento sul territorio è uno dei principali obiettivi del nuovo direttivo insediatosi a Dicembre scorso. “Ho potuto constatare un grande entusiasmo nel gruppo di Riesi e la sincera volontà di lavorare per la crescita del proprio territorio”.

Anche l’on. Giuseppe Catania ha dato il proprio benvenuto al nuovo gruppo di Riesi con il quale è già da tempo in corso una proficua collaborazione. Sostiene Catania che “Riesi e i paesi limitrofi come Butera rappresentano una delle aree più produttive della nostra provincia ed è quindi doveroso riconoscere una grande attenzione alle necessità di quei territori e certamente Giuseppe Patri, insieme al suo gruppo, rappresenta un valore aggiunto ed un uomo del fare su cui Fratelli d’Italia intende puntare.”.

Continua a leggere

Attualità

Contributi per spese energetiche ad impianti sportivi con piscine

Pubblicato

il

Due milioni di euro per associazioni e società sportive della Sicilia che gestiscono impianti con piscine energivore per sostenere le spese energetiche relative agli anni 2022 e 2023.

Disponibile sul sito dell’Irfis FinSicilia l’avviso per chiedere i contributi a fondo perduto per gli anni 2022 e 2023, periodo che ha visto l’incremento del prezzo dell’energia dovuto all’invasione russa dell’Ucraina. La dotazione finanziaria è messa a disposizione dalla Regione Siciliana attraverso l’assessorato regionale dell’Economia.

Destinatari del contributo straordinario, che sarà erogato da Irfis ai beneficiari a condizione che siano effettivamente disponibili le risorse dell’apposito plafond previsto a valere sul Fondo Sicilia, sono le associazioni e le società sportive dilettantistiche iscritte nel registro nazionale con sede legale o operativa sul territorio siciliano. Tra i requisiti, anche l’affiliazione a federazioni sportive, discipline sportive o enti di promozione sportiva che per oggetto sociale abbiano anche la gestione di impianti per l’attività natatoria. Le associazioni o società devono avere un minimo di 50 tesserati e le piscine devono avere essere lunghe almeno 20 metri in caso di impianti al coperto, 25 metri per quelli all’aperto.

Sono ammissibili al contributo le spese di energia elettrica, gas e gasolio, necessarie al funzionamento e al riscaldamento dell’impianto. 

Le domande vanno presentate a partire dal 10 giugno ed entro il 30 luglio 2024, esclusivamente mediante pec all’indirizzo piscine@pec.irfis.it.

I dettagli del bando sono a questo link https://www.irfis.it/2024/05/31/contributi-impianti-sportivi-con-piscine-energivore/

Continua a leggere

Attualità

“We sing! Cuori in scena” al teatro Eschilo: gli alunni del “Vittorini” protagonisti

Pubblicato

il

I giovani artisti del Liceo scientifico e linguistico “Elio Vittorini” sul palco del teatro Eschilo con lo spettacolo “We sing! Cuori in scena”: coro, orchestra e corpo di ballo hanno espresso artisticamente la conclusione del progetto di prevenzione sul bullismo e il cyberbullismo portato avanti nel corso dell’anno scolastico.

Docente referente Donatella Cambiano, con la collaborazione delle docenti Teresa Mammoliti, Maria Rosa Scebba e Germana Impellizzeri. Lo spettacolo, tappa finale del percorso formativo avviato con varie attività, è stato caratterizzato dalla bravura e dal talento dei giovani.

Di particolare importanza il fatto che tanti ragazzi, attraverso l’esperienza sul palco del teatro, hanno anche potuto affrontare e superare la timidezza, vivendo un momento fortemente inclusivo. Un progetto conclusosi con grande entusiasmo per il liceo guidato dalla dirigente Angela Tuccio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852