Seguici su:

Flash news

Nella politica gelese è come stare su Scherzi a parte

Pubblicato

il

Le tre consigliere progressiste Paola Giudice, Virginia Farruggia e Alessandra Ascia ritengonon che ” avolte nella politica gelese sembra di essere su scherzi a parte e così soggetti politici che hanno grandemente e per lungo periodo amministrato la città con l’attuale Sindaco vorrebbero smacchiarsi e costruirsi una verginità a discapito della città.È il caso di una parte delle formazioni di centro destra che si esprimono pesantemente sulle responsabilità dell’attuale amministrazione rispetto alla crisi finanziaria che stiamo vivendo dimenticando, o facendo finta di dimenticare, che quelle responsabilità loro le condividono avendo espresso assessori e votato atti in gran parte degli anni di governo Greco”

“Opposizione intransigente- dicono- è quella che è stata seduta coerentemente su quei banchi dal primo momento, esattamente dove è stata collocata dagli elettori. Così come un plauso va a quelle forze che hanno governato e, mettendoci la faccia, sono rimaste in aula sulla discussione di un atto così importante. Facile e comodo abbandonare la nave quando sta affondando, anche legittimo cambiare schieramento politico, ognuno di noi risponde al proprio elettorato ma non basta cambiare simbolo di partito o casacca, saltando dalla maggioranza all’opposizione, per rifarsi una verginità politica”

“La differenza – concludono le 3 consigliere- è che noi abbiamo dovuto prendere atto del dissesto come un dato di fatto che la legge ci impone altri, amministrando, hanno contributo a crearlo e adesso giocano a nascondino”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il manifesto del Festival del Teatro classico dei giovani realizzato dallo studente gelese Luca Greco

Pubblicato

il

La Fondazione Eni Enrico Mattei ha proposto all’istituto superiore “Majorana” una collaborazione con la Fondazione Inda per creare il manifesto del Festival internazionale del Teatro classico dei giovani al Teatro greco di Palazzolo Acreide. Il grafico, Tutor esterno del progetto, è stato Carmelo Iocolano, tutor interno la prof. Madonia con la collaborazione della prof. Rita Trovato.

Venti elaborati artistici sono stati realizzati e inviati all’Inda, che doveva selezionarne uno: il vincitore è stato Luca Greco. I venti studenti appartengono al triennio del Liceo artistico, frequentano sia l’indirizzo di Arti figurative che l’indirizzo Audiovisivo e multimediale.

Continua a leggere

Attualità

“L’isola degli idealisti”, da oggi anche in città il film con le opere di Giovanni Iudice

Pubblicato

il

Da oggi al 14 maggio è in programmazione al cinema Hollywood il film “L’isola degli idealisti” di Elisabetta Sgarbi, proiezioni previste alle 17 e alle 19.30. Nel film anche le opere del pittore gelese Giovanni Iudice che ha “prestato” la sua mano di artista al protagonista del film, Guido.

L’opera è liberamente ispirata al romanzo omonimo di Giorgio Scerbanenco ed edito da La nave di Teseo. «Una splendida selezione di bozzetti, in cui riscopriamo l’incontro tra interpretazione e realtà», ha detto la regista riferendosi alle opere del maestro Iudice.

Continua a leggere

Attualità

“Dalla parte degli animali”, il cane “Bruno” e il suo salvatore su Mediaset

Pubblicato

il

La storia di “Bruno”, il cane travolto, abbandonato e recuperato sulla strada statale 115, lo scorso 8 marzo, sarà raccontata sul palcoscenico televisivo nazionale da chi ha materialmente salvato l’animale da un triste epilogo: si tratta del sovrintendente di Polizia, Ivan L’Erede, in servizio al Commissariato di Gela.

La vicenda, che ha trovato ampio spazio in quel periodo sul nostro giornale, potrà essere seguita durante il programma “Dalla parte degli animali”, in onda domenica 11 maggio prossimo, subito dopo le 10, su Rete 4, in un servizio curato dalla giornalista Francesca Bastone. Le repliche della puntata sono previste nel pomeriggio di domenica su La5 e martedì 13 maggio in tarda serata su Rete 4.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità