Seguici su:

Cronaca

Violazioni delle misure di contenimeno: la Prefettura dispone la chiusura di due esercizi commerciali

Pubblicato

il


I poliziotti della divisione polizia amministrativa della Questura, nei giorni scorsi, a due titolari di esercizi commerciali, uno ubicato in via Amico Valenti e l’altro in viale Conte Testasecca, hanno notificato il provvedimento prefettizio che dispone la chiusura dell’attività per cinque giorni. I predetti negozi erano stati oggetto di controllo nei mesi di febbraio e marzo e, nella circostanza, gli agenti della polizia amministrativa avevano riscontrato violazioni alle misure di contenimento del Covid 19, sanzionando amministrativamente i titolari delle attività

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Il Prefetto sulla diga foranea:”un concreto miglioramento” (video)

Pubblicato

il

” Questo è un miglioramento concreto e non un punto di arrivo. Sicuramente consente a tante navi che prima non potevano farlo di attraccare a Gela piuttosto che a Pozzallo o altrove.Sono sicura che con la sinergia di tutti si potranno raggiungere altri importanto risultati nel sistema portuale”.

Lo ha detto il Prefetto di Caltanissetta Chiara Armenia che ha aperto alla diga foranea del porto isola la cerimonia di inaugurazione dei tre nuovi attracchi.

Continua a leggere

Cronaca

Trovati due etti e mezzo di droga durante le perquisizioni

Pubblicato

il


Ragusa - Nel corso delle perquisizioni promosse dai Carabinieri di Ragusa in occasione dell’esecuzione delle ordinanze di misure cautelari che, alle prime ore di questa mattina, hanno portato all’arresto di nove persone responsabili, a vario titolo, di spaccio di stupefacenti, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro oltre 40g di cocaina, quasi 50g di hashish ed oltre 150g di marijuana.

Trovati, inoltre, un bilancino di precisione ancora sporco di sostanza stupefacente, vario materiale atto al confezionamento dello stesso ed oltre tremila euro in banconote di piccolo taglio, ritenute il provento dell’attività illecita. Supera, dunque, il valore di cinquemila euro sul mercato al dettaglio il solo stupefacente sequestrato questa mattina dai Carabinieri

Continua a leggere

Cronaca

I tentacoli della mafia nissena nell’inchiesta che ha portato all’arresto di Toti

Pubblicato

il

Promette ulteriori e devastanti sviluppi l’operazione della Guardia di finanza di Genova che ha portato all’arresto (domiciliari) il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, accusato di corruzione nell’ambito di una inchiesta della Direzione distrettuale antimafia genovese. Domiciliari anche per il braccio destro di Toti, Matteo Cozzani, capo di gabinetto. Per quest’ultimo, l’accusa è di corruzione elettorale, aggravata dall’avere agevolato l’attività di Cosa Nostra.

Nella fattispecie, secondo gli investigatori, Cozzani avrebbe agevolato il clan Cammarata del mandamento di Riesi con proiezione nella città ligure. Nelle carte dell’inchiesta , si fa riferimento alla promessa di posti di lavoro e appartamenti di edilizia residenziale migliori in cambio dei voti degli elettori appartenenti alla comunità riesina presente a Genova. Sarebbero almeno 400 le preferenze verso la lista Cambiamo con Toti Presidente.

Non è la prima volta che la mafia nissena allunga i propri tentacoli verso la Liguria ed in particolare sul capoluogo di Regione. Le cronache, negli anni, raccontano della presenza anche di esponenti della famiglia mafiosa degli Emmannuello.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852