Seguici su:

Flash news

Accordi elettorali: scoppia il caso Malluzzo

Pubblicato

il

Scoppia il caso Malluzzo. L’assessore all’Istruzione, Turismo e spettacolo Cristian Malluzzo ha consegnato al sindaco la lettera con la disponibilità a lasciare l’incarico ma a quanto trapela il primo cittadino le avrebbe ignorate. Bocche cucite in casa di Italia viva. Ma un antefatto c’è:durante la campagna elettorale il gruppo di Sicilia futura sostenne due consiglieri della lista Un’altra Gela e l’impegno preso con il sindaco era che in caso di successo avrebbe riconosciuto un assessorato. All’interno di quel gruppo c’era inoltre un’intesa sulla staffetta in Giunta tra due esponenti. Un anno dopo Greco nominò Cristian Malluzzo come assessore. Nel frattempo il gruppo di Sicilia futura si è sciolto e Malluzzo ha aderito ad Italia viva mentre altri componenti del gruppo come Antonino Biundo e Carmelo Ferrara (la figlia Marina si è candidata nella lista di Un’altra Gela) hanno preso altre vie. L’altra parte del gruppo originario che non ha scelto Italia viva reclama da tempo il rispetto del patto della staffetta e Maluzzo ha rimesso le sue sorti da assessore nelle mani del sindaco. Una telenovela infinita figlia di un complicato accordo per vincere le elezioni del 2019

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Fidapa regala un momento di gioia ai nonnini dell’Ipab Aldisio

Pubblicato

il

Sorrisi ed allegria: per la festa dei nonni un pomeriggio spensierato. Lo ha organizzato la sezione gelese della Fidapa guidata da Rita Spataro presso l’Ipab Aldisio di via Europa di cui è presidente l’avv. Carmelo Brentino.

Nel salone della struttura tanti palloncini colorati , la musica , i canti e i balli.Insieme agli ospiti della struttura c’erano pure alcuni parenti.

Ed infine dei dolcetti e le bibite a conclusione di un’iniziativa mirata a rendere omaggio ai nonni, pilastro della famiglia. Non è, comunque, l’unica iniziativa che la Fidapa svolge alla casa di riposo di via Europa. Durante l’anno ci sono altri momenti per stare insieme.

Continua a leggere

Flash news

Bruna Consoli guiderà il gruppo dei giovani di Una buona idea

Pubblicato

il

Sarà Bruna Consoli,già candidata alle Amministrative, a guidare il gruppo di Una buona idea giovani. Nella riunione politica di ieri sera, con tutto il gruppo consiliare e il sindaco, si è parlato molto del format politico proposto dalla Consoli che ha avuto il placet del partito.

Alla riunione di stasera c’erano tanti nuovi soggetti che si vogliono impegnare in politica ed è iniziato il percorso per formare il nuovo direttivo.Ci sono già diverse adesioni e la riunione è stata aggiornata di 10 giorni. Nelle more dei nuovi assetti Giovanni Giudice concilierà il ruolo di segretario e capogruppo consiliare.

Continua a leggere

Flash news

Commissione Affari generali incontra il coordinatore dei comitati di quartiere

Pubblicato

il

La commissione Affari generali presieduta da Giovanni Giudice ha incontrato stasera il coordinatore dei comitati di quartiere Salvatore Ciscardi ed un delegato dei quartieri l’ avv Giacomo Di fede

Scopo dell’incontro era di programmare e definire ciò che serve per far sì che i comitati di quartiere possano strutturarsi ed avere rapporti istituzionali con l’ amministrazione .

“Il ruolo dei comitati di quartiere è fondamentale per dialogare con l Amministrazione al fine di conoscere e risolvere le varie problematiche presenti nei quartiere” – ha detto il presidente

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità