Seguici su:

sport

Al via il ritiro precampionato, per il Gela il debutto ufficiale al “Mattei”

Pubblicato

il

E venne il giorno. Questo pomeriggio il Gela ha debuttato ufficialmente nella stagione 2023/2024 con l’avvio del ritiro precampionato. Appuntamento al “Mattei” per la prima sessione di allenamento, da domani si procederà con le doppie sedute. Sabato la prima amichevole contro il Niscemi.

Non sono mancati i volti noti ma anche quelli nuovi: Di Martino ha firmato oggi, prevista anche in serata la firma di Abate mentre D’Amico aveva già firmato. I tre arrivano dal Gela Fc. C’erano anche Gambuzza, Bellomo e Lo Giudice: i primi veri colpi firmati dal direttore sportivo Alessandro Bonaffini.

«Siamo un cantiere aperto – afferma il diesse biancazzurro -, il mercato chiuderà il 15 settembre e quindi sappiamo che avremo tanto da lavorare». Il 27 agosto il primo incontro ufficiale della stagione, nel primo turno d’andata di Coppa Italia.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Nuova Città di Gela, cambiamenti in vista per fare la C con grandi ambizioni

Pubblicato

il

I primi indizi già domenica: una foto di gruppo in un noto bar, immortalati tre membri dell’attuale staff, il patron ed un importante sponsor. Poi, poche ore dopo, un’aquila fiera con una sciarpa giallorossa (e non giallonera) al collo postata sulle pagine social ufficiali. Ci sono già le idee chiare in casa Nuova Città di Gela in vista della prossima stagione.

Dopo due salti di categoria consecutivi, la squadra si ritroverà nel 2024/25 in Serie C. Dove, con tutta probabilità, le ambizioni saranno ancora una volta molto grandi. Lo conferma l’attuale direttore generale, Fortunato La Rosa.

«Ci sarà presto l’ingresso di nuovi soci – dice -, persone che hanno a cuore questo sport. Il nostro progetto è cresciuto tanto in questi due anni, raccogliendo risultati e consensi. Stiamo programmando tutto nei minimi dettagli e presto comunicheremo ufficialmente le novità».

Non solo. Pare che il tecnico Massimo Bonaccorso sia già molto attivo sul mercato per intercettare quei profili importanti sulla piazza per poter puntare ad un torneo di vertice. Il primo passo però potrebbe essere quello di riconfermare alcune delle atlete che tanto bene hanno fatto nel corso del campionato di Serie D.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” alle 18.40 con Ognisanto (Gela calcio) e Saluci (Orizzonte)

Pubblicato

il

Torna “Stadio Express”, in diretta questa sera alle 18.40 l’approfondimento sportivo del lunedì condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio il responsabile del settore giovanile del Gela calcio Massimo Ognisanto ed il presidente dell’associazione sportiva Orizzonte Natale Saluci.

Ospiti in collegamento telefonico il responsabile comunicazione del Canicattì calcio Filippo Ferrante ed il direttore sportivo degli Sbandieratori Gela Steven Miccichè.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

sport

Padel, tris di successi per l’Asd Santa Lucia al debutto in Serie D 

Pubblicato

il

Esordio vincente per l’Asd Santa Lucia nel campionato di Serie D maschile di padel. A Leonforte, la squadra guidata dal presidente Buscemi vince e convince, portando a casa tre successi nelle altrettante gare disputate contro i padroni di casa del TC Leonforte.

Ecco i risultati delle tre gare: 6-2, 4-6, 6-1 per il duo Greco-Martorana; 6-1, 6-2 per il duo Fraglica-Lo Chiano; 6-3, 6-0 per il duo Gulizzi-Scollo. Un debutto assolutamente positivo per il gruppo gelese. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852