Seguici su:

Attualità

Arancio e Di Cristina contro le passerelle politiche dell’assessore Razza

Pubblicato

il

Un giudizio negativo viene espresso dal deputato del PD Giuseppe Arancio e dal segretario provinciale Peppe Di Cristina sulla visita ” da carbonaro” all’ hub vaccinale dell’assessore regionale alla sanità Ruggero Razza. Arancio invita l’assessore a farli altrove gli incontri politici del suo partito e  con i candidati alle Regionali alias Pino Federico.” Gela ha bisogno di altro, di una sanità adeguata ai suoi bisogni- dice Arancio – e non certo di avere un’ambulanza come quella che mi dicono sia arrivata oggi che è priva di strumentazioni di soccorso.Di tutto questo Razza risponderà di fronte alla commissione sanità”.

Sulla visita carbonara all’hub vaccinale Arancio e Di Cristina hanno dichiarato insieme: “Una visita di un assessore regionale alla salute in un momento così difficile per le nostre comunità con malati presso gli ospedali in aumento decessi per Covid doveva avere altri risvolti e soprattutto doveva servire per informare la cittadinanza, potenziare i servizi Usca e vaccini, coinvolgere le istituzioni, i deputati tutti del territorio, i  medici di medicina generale.Invece tutti in guerra compresi gli uomini della sua maggioranza. Che l’ amministrazione non giochi due parti in commedia, se ha il coraggio prenda le distante da questa asp e da questo Governo fallimentari”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Al via il cantiere del cavalcavia di via Settefarine

Pubblicato

il

L’assessore ai Lavori pubblici Luigi Di Dio ha reso noto l’avvio dei lavori di riqualificazione del cavalcia di via Settefarine. Si tratta dell’ultimo tra i progetti del programma “Qualità dell’abitare” che va realizzato entro un anno.

Un progetto molto atteso ed importante per motivi di sicurezza e per decoro. Dopo una complicata trafila burocratica, apre il cantiere.Un altro importante obiettivo raggiunto dall’assessore Di Dio pur a fronte di un settore senza tecnici e gravemente carente di personale.

Continua a leggere

Attualità

Gela in centro:successo ed alto gradimento del terzo appuntamento

Pubblicato

il

Affluenza notevole, un centro storico ricco di vitalità ed allegria,gente di tutte le età desiderosa di divertirsi: l’amministrazione comunale ha fatto ….centro.

Il terzo appuntamento della rassegna Gela in centro con tanta musica di vario genere e la valorizzazione di luoghi ed angoli caratteristici si è rivelato un grande successo.Ciligina sulla torta è stata la forza prorompente di Paoletta che ha trascinato nel ballo un pubblico di tutte le età.Soddisfatti per il successo dell’iniziativa sono stati il sindaco Terenziano Di Stefano e l’assessore Romina Morselli convinti più che mai che questa sia la strada giusta per accompagnare Gela in un percorso di costruzione di una solida identità turistica.

Le iniziative di Gela Estate 2025 non finiscono qua.C’è molto altro di qui a settembre.Il percorso continua.

Continua a leggere

Attualità

Soddisfazione della ProCivis per le parole di encomio del presidente di Seus Sicilia ai volontari

Pubblicato

il

Grande soddisfazione è stata espressa da Luca Cattuti presidente della locale ProCivis per l’encomio pubblico rivolto dal Presidente Seus Sicilia ad associazioni e volontari impegnati a fronteggiare le tante emergenze dell’isola. Parole che gratificano chi oggi giorno è in prima linea per aiutare gli altri.

Riccardo Castro Presidente della SEUS Sicilia ha rivolto un sentito ringraziamento alle Associazioni di Volontariato, ai Consorzi, ai numerosi Volontari , Uomini e Donne straordinari che con encomiabile dedizione, competenza e spirito di servizio, assicurano un supporto alle nostre attività, dal servizio eccedenze agli interventi connessi a grandi eventi e scenari di maxiemergenza.

“In questi giorni particolarmente complessi, la vostra presenza è stata di supporto su molteplici fronti: dall’assistenza sanitaria prestata in occasione degli incendi che stanno interessando diversi territori della nostra isola — mettendo a dura prova l’intero sistema dei soccorsi, fino alla gestione sanitaria durante eventi e manifestazioni pubbliche di grande affluenza” – ha scritto Castro.

“Il vostro impegno quotidiano costituisce un esempio tangibile dei più alti valori di solidarietà e altruismo – a tutti voi, desideriamo esprimere la nostra più sincera e profonda gratitudine per il contributo che offrite con dedizione e senso di responsabilità.”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità