Seguici su:

Politica

Assemblea M5S, Di Paola: “Col Pd o no? Dalla Chinnici e dagli alleati impegno sui temi, altrimenti pronti ad andare da soli”

Pubblicato

il

Palermo – “La coalizione col Pd? Se resterà in piedi dipende da una ferrea convergenza sui temi, sui quali non arretreremo di un centimetro. Per questo chiederemo subito un incontro urgente con Caterina Chinnici e con le altre forze della coalizione del fronte progressista. Porteremo sul tavolo nove temi siciliani, come nove erano i punti sottoposti da Conte a Draghi, e se diranno no solo ad uno di questi allora saremo pronti a rompere l’alleanza e ad andare da soli”.  
Lo ha affermato il referente del M5S in Sicilia Nuccio Di Paola, a conclusione dell’assemblea regionale del Movimento 5 Stelle tenuta a Palermo.
“Alla luce di quanto successo a Roma – dice Di Paola – il cammino della coalizione progressista non è scontato come quando è stato avviato e come è stato evidenziato da numerosi interventi fatti oggi in assemblea, dove si sono registrati posizioni a favore e posizioni contrarie al proseguimento del percorso delle presidenziali siciliane”.
“In ogni caso – continua Di Paola –   proprio come ha detto il presidente Conte in collegamento da remoto, il nostro campo sarà quello giusto. Dobbiamo far pesare, come ha sottolineato Conte, i nostri principi, i nostri valori, la nostra ferrea intransigenza sui temi”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Morselli:”Io nell’Udc?Ne sconoscevo l’esistenza fino a qualche ora fa”

Pubblicato

il

Ha suscitato sorpresa e ha fatto circolare nuove voci la notizia che l’Udc coordinata dall’assessore Incardona sarà presente alle prossime elezioni Amministrative

Subito sono trapelate voci sulla presunta lista dell’Udc a sostegno di Greco. Insieme ad Incardona sarà candidata nella stessa lista Romina Morselli? Voci che si rincorrono data forse la recente vicinanza politica di Incardona alla Morselli e tramite lei all’assessore Marco Falcone.

Ma l’assessore Morselli, interpellata, cade dalle nuvole , peraltro molto infastidita .”Io nella lista Udc? Non so nulla di una lista Udc.In tutte le riunioni politiche di Giunta non si è mai fatto riferimento all’Udc come partito e come alleato.È la prima volta che sento parlare che ci sonol’Udc ed un coordinatore cittadino che fa parte della Giunta. È una novità. Se questo partito vuole confrontarsi con l’amministrazione uscente, ne prendo atto e aspetto che in settimana i vertici regionali e Incardona che vengano a presentare la famosa lista in questione. Ma io non ci sarò.Non posso essere candidata in un partito di cui fino ad oggi sconoscevo l’esistenza a Gela”- è il commento dell’assessore. Non è stata la sola a cadere dalle nuvole mentre lo scenario politico è sempre più confuso.

Continua a leggere

Flash news

La resurrezione della defunta Udc che sostiene Greco

Pubblicato

il

Alle elezioni amministrative spuntano pure i partiti a intermittenza o …a convenienza. Come l’Udc che un giorno c’è, poi viene commissariato, poi fa perdere le sue tracce per mesi se non per anni.

Ed ora ricompare per sostenere il sindaco Greco.Come ha fatto sapere il coordinatore regionale Decio Terrana magari su richiesta dell’assessore Totò Incardona che un giorno è dell’Udc , poi dichiara alla stampa che l’Udc non esiste più e che lui sta ha un suo movimento e lo sta per presentare ( ma non lo ha mai fatto ed è passato un anno), poi lo vediamo alla corte dell’assessore forzista Marco Falcone.e infine oggi si scopre che è il commissario cittadino dell’Udc , partito che sosterrà Greco. Potere delle elezioni quello di far resuscitare pure i partiti morti e sepolti. La conseguenza logica ora è che l’assessore Incardona per onorare la sua carica di coordinatore cittadino dell’Udc dovrà preparare la lista alle Comunali.

Incardona c’è ( o da Falcone o da Terrana, da qualche parte si trova) ma l’Udc dov’è a Gela?

Continua a leggere

Politica

Iaglietti e Caci:”Il sindaco mostri le sue carte politiche”

Pubblicato

il


 I due consiglieri Mpa  Diego Iaglietti e Valeria  Caci replicano senza  peli sulla lingua all’alleato e collega consigliere Giuseppe Morselli che aveva contestato l’invito del coordinatore Mpa Saro Caci al sindaco Greco a girare le carte.Morselli ha detto che l’Mpa come alleato di governo le carte di Greco le conosce e sono quelle del tanto che è stato fatto in 5 anni  di governo.

<O quella di  Morselli è una provocazione o non ha capito nulla di  quanto detto dal nostro presidente Raffaele Lombardo  durante la convention  di villa Peretti. Noi non abbiamo bisogno di conoscere le carte amministrative di Greco.  Siamo al governo con lui e le conosciamo bene. Per le elezioni servono carte politiche, numeri. Greco giri subito le sue carte. Si incontri con il nostro coordinatori, mostri le liste e  la sua capacità di aggregare e noi decideremo  se sostenerlo o no>- è la risposta di  Diego Iaglietti e Valeria Caci.

 Iaglietti va nel dettaglio: < Greco non è un tesserato Mpa – dice – se vuole il sostegno del  movimento deve chiederlo rendendo esplicita la sua capacità di aggregare. E non mostrando liste con nomi e gruppi che sono già nostri. La sua squadra non può essere ciò che  noi riusciamo ad aggregare. Porti le sue liste.Poi decideremo se sostenerlo o meno.>.

 Valeria Caci  auspica che il sindaco questo passaggio lo faccia in fretta perché l’Mpa non ha tempo da perdere, ha le idee chiare, non ha difficoltà ad indicare un suo candidato a sindaco.

La posizione dei due consiglieri è abbastanza chiara: il sostegno al Greco bis non sembra per loro una via agevole e vincente.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852