Seguici su:

Flash news

Assessore contro ex collega: “Gnoffo sa fare solo cortile e ha distrutto un partito”

Pubblicato

il

Nello scontro a distanza tra il sindaco e l’ex assessore Nadia Gnoffo interviene l’assessore di Un’altra Gela Romina Morselli che si sente chiamata in causa dall’ex collega.  

“Rispondere ai contenuti fortemente offensivi della Gnoffo risulta alquanto complicato – esordisce Romina Morselli – in quanto si rischia di finire nella maglie di chi vuole esattamente questo, creare un cortile politico dove lei crede di poter muoversi in modo indisturbato emettendo sentenze di condanna ed alta moralità, ma ritengo doveroso intervenire in quanto non si può non esprimere la massima solidarietà al sindaco Greco per la ferocia verbale perpetrata ai suoi danni, non si può non ribadire il fatto che l’ex assessore Gnoffo (che come unica esperienza politica pregressa vanta solo quella di essere stata “nominata” dal suo deputato, commissario cittadino di FI con un bagno di sangue del partito locale, che si tradusse nella spaccatura del partito di allora e nella frattura con tutto il centro destra locale), non dovrebbe mai dimenticare di essere stata imposta come assessore dall’onorevole Mancuso, contro il parere di tutti, contro coloro che ad un certo punto chiedevano il turnover nel pieno rispetto dei risultati elettorali, a lei di certo non favorevoli, nonostante l’apporto e l’appoggio di tutto il partito di FI e del deputato a suo sostegno. Così come non dovrebbe mai dimenticare che, per ben quasi quattro anni, ha retto un assessorato di peso, con deleghe importanti come i servizi sociali, la sanità e la pubblica istruzione. Dovrebbe quindi avere il pudore di evitare certe dichiarazioni offensive nei confronti di chi l’ha sempre difesa sul piano politico e personale, fatto quest’ultimo non moralmente trascurabile”.

“Certe grossolane bugie – continua Romina Morselli- le faccia dire ad altri. È un lusso, questo, che lei non si può assolutamente permettere, in quanto offenderebbe non solo la giunta di cui ha fatto parte (anche se ne ha fatto ormai il suo mestiere preferito) ma anche il suo stesso operato. In fondo in fondo è una questione di classe e di stile, doti a lei sconosciute e di cui, chi scrive è stata più volte vittima con frasi ossessivamente offensive, con le sue infelici partecipazioni a trasmissioni televisive in cui, dal suo pulpito, osa e punta a denigrare, beffeggiare e mortificare il primo cittadino e giunta con un fare ai limiti della querela penale per diffamazione. Del resto come dimenticare la sue infinite furberie, allorquando, ai tempi in cui non era nemmeno difesa dai consiglieri comunali del suo partito, ebbe bisogno dell’aiuto delle consiglieri Morselli e Caci, per difendere il suo operato per la vicenda del trasporto disabili, per poi cambiare totalmente atteggiamento e sconfessare sé stessa sul tema appena due anni dopo. Oggi spero che la stessa arresti la sua folle corsa di continue bugie, uscite fuori luogo, sproloqui vari che dimostrano, ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, l’impostazione iniziale che Forza Italia ha avuto già 4 anni fa, con tutti i malumori del caso, i malumori degli esclusi, degli ottimi candidati che si sono piazzati davanti a lei, ovvero dimostrano che FI ancora oggi, anzi a questo punto, oggi più di ieri, continua ad essere una partito Gnoffocentrico, dove lei se la canta e lei (e chi per lei) se la suona, e dove tutto, ieri, così come oggi e come probabilmente domani, viene gestito e mosso da questo soggetto politico ed in cui non c’è spazio per nessun altro ad lì fuori di ella, con il suo livore e con l’atteggiamento di chi si crede di essere la prima della classe”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Sabato 25 maggio al Civico 111 il primo TEDx Gela Salon: “Pensa, crea, ispira”

Pubblicato

il

Nasce il TEDx Salon Event “Pensa, crea, ispira. Le idee che (ci) cambiano la storia” per raggiungere due grandi obiettivi: consolidare la comunità locale intorno al progetto e al brand TED, con tutti i suoi valori di riferimento, e proseguire nel percorso di riflessione su temi e istanze nate dai due precedenti TED Talks, del 2021 e del 2023, che hanno messo al centro soprattutto il senso di appartenenza e impegno verso il territorio attraverso la promozione della bellezza, della cittadinanza attiva, dell’innovazione. L’iniziativa è in programma sabato 25 maggio alle 16.30 al Civico 111. 

Con l’ausilio di testimonianze dal vivo di tre Speaker e la visione di due speech online dai TED Talks già presenti in piattaforma, la comunità del TEDxGela vuole così radicare ancor di più la proposta dell’intero progetto nel territorio, sensibilizzando soprattutto i più giovani alla partecipazione attiva e lanciando nuovi spunti di riflessione grazie alla passione e alle competenze degli Speaker: Giorgio Franco, Founder di Badia Lost & Found (coop di servizi culturali per la riattivazione del territorio); Emilia Pardi, Associate Director di Push, laboratorio di design per l’innovazione sociale; Tony Cirnigliaro, Executive Director di Empeeria, startup che propone esperienze autentiche e suggestive in Sicilia. 

Il TEDx Gela Salon realizzato dall’associazione SEMI Spazi Condivisi, presieduta da Vincenzo Lo Blundo, è sostenuto dalle agenzie creative Frame Garage di Tiziana Franco, Civico 111 rappresentata da Roberto Collodoro ed esolution di Andrea Tandurella. 

Continua a leggere

Attualità

Istituto “Sturzo”, si inaugura la nuova Bibliotec@ Scolastica Innovativa

Pubblicato

il

L’istituto “Luigi Sturzo” inaugura la nuova Bibliotec@ Scolastica Innovativa: l’evento, dal titolo “Clicca e immergiti nel sapere”, è in programma martedì prossimo, 21 maggio, dalle 9.30 al teatro Eschilo. A darne comunicazione il dirigente scolastico, prof. Franco Ferrara, e l’intera comunità studentesca dello “Sturzo”.

Nel corso dell’incontro, che verrà moderato da Domenico Russello, interverranno anche l’autrice Giuliana Fraglica ed il giornalista Franco Infurna. Ampio spazio verrà dato alla presentazione della Bibliotec@ Scolastica Innovativa e al suo funzionamento, anche grazie agli interventi dei docenti referenti del progetto, degli studenti e dei genitori.

Continua a leggere

Attualità

“Mascarìa”, il film su Rai 1 in ricordo di Riccardo Greco

Pubblicato

il

E’ stato scritto e realizzato, prendendo spunto dai tantissimi fatti di cronaca che si registrano in Italia ma è liberamente ispirato alla vicenda dell’imprenditore gelese Rocco “Riccardo” Greco, morto suicida il 27 febbraio del 2019.

Si tratta del film “Mascarìa”, in programma il 23 maggio prossimo in prima serata su Rai 1, in occasione della Giornata della Legalità. La regia è di Isabella Leoni con un cast d’eccezione: Fabrizio Ferracane (nella foto) che interpreta il ruolo del protagonista, Fortunato Cerlino Manuela Ventura, Christian Roberto, Flavia Orecchio, Costantino Comito, Gaetano Aronica, Andrea Tidona e Beniamino Marcone.

Il film racconta la storia di un imprenditore edile vessato dalla mafia, che dopo aver coraggiosamente deciso di denunciare si ritrova in un vero e proprio incubo delegittimato dai suoi avversari subendo per questo l’abbandono sociale economico e istituzionale.

“La pellicola – ha detto Anouk Andaloro, capostruttura di Rai Fiction – ci deve ricordare che non dobbiamo mai lasciare da sole le persone che lottano contro la mafia”.

Le riprese del film sono state girate a Roma e a Cosenza.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852