Seguici su:

sport

Athlon – Ecoplast volley, non ce l’ha fatta il sostenitore colpito da infarto

Pubblicato

il

Il suo cuore ieri sera aveva ripreso a battere, anche e soprattutto grazie all’intervento tempestivo e decisivo di Antonio Benfatti del Cisom. Quest’oggi però il triste epilogo: è venuto a mancare il sostenitore dell’Athlon Pace del Mela colpito ieri sera da un infarto, durante la gara contro l’Ecoplast volley Gela valida per la finale playoff del campionato di Serie D maschile.

Si tratta del padre dell’atleta Giuseppe Crisafulli, in forze proprio alla squadra di Pace del Mela. L’Ecoplast volley ha espresso in una nota ufficiale sui social il proprio cordoglio per la scomparsa dell’uomo. Quella che doveva essere una bella domenica di sport si è purtroppo conclusa in tragedia.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Valter Miccichè Nominato Direttore Tecnico Regionale del Trampolino Elastico

Pubblicato

il

In una mossa che segna un nuovo capitolo per la ginnastica della sez Trampolino Elastico, in Italia, il prof. Valter Miccichè è stato ufficialmente nominato Direttore Tecnico Regionale della disciplina dalla Federazione Ginnastica d’Italia.

Con una carriera distinta e un impegno per l’eccellenza, il prof. Miccichè porta con sé anni di esperienza e una passione per lo sport che ha ispirato atleti di tutte le età. La sua visione per il futuro del Trampolino Elastico regionale è chiara: elevare il livello di competenza tecnica e promuovere lo spirito sportivo tra i giovani talenti.

Il suo incarico arriva in un momento cruciale, con la Sicilia che si prepara ad ospitare eventi nazionali significativi e a rafforzare la sua presenza nel panorama ginnico italiano. Il prof. Miccichè è determinato a sviluppare programmi che non solo formino atleti di alto livello, ma che incoraggino anche la partecipazione e l’amore per lo sport.

La comunità ginnica ha accolto con entusiasmo la notizia, fiduciosa che sotto la guida del prof. Miccichè, il trampolino elastico in Sicilia raggiungerà nuove vette di successo e riconoscimento.

“Grazie alla presidente del C.R. Sicilia FGI, Vincenza Limoli, e tutto il Consiglio Regionale, al Direttore Tecnico nazionale Giuseppe Cocciaro, alla Referente nazionale Francesca Beltrami, al Team Manager Hermes Cassani e la referente del progetto Silver Tiziana Cerroni per la loro fiducia e stima nei miei confronti”, ha detto Miccichè.

Miccichè si è messo subito al lavoro predisponendo un incontro on-line, con tutti i Tecnici Siciliani, per spiegare i programmi ed invitarli alla partecipazione di una gara regionale per il mese di giugno.

Continua a leggere

sport

Ecoplast volley, l’Under 17 vince la Fase territoriale: battuta la Kanguro Caltanissetta al PalaUrso

Pubblicato

il

Grande soddisfazione in casa Ecoplast volley Gela per la vittoria della Fase territoriale (comitato Akranis) Under 17 maschile: battuta 3-1 in finale al PalaUrso la Kanguro Caltanissetta. Dopo diversi anni, una squadra gelese riconquista un titolo territoriale nella pallavolo maschile.

«Era un mio desiderio ma anche un mio progetto – dice l’allenatore dell’Under 17 dell’Ecoplast, Fabio Leopardi -, abbiamo fatto tanti sacrifici quest’anno per allenarci con dedizione e coinvolgimento da parte dei ragazzi. La loro gioia per questo titolo è la mia gioia».

Adesso si passera alla Fase interterritoriale, cui l’Ecoplast accede come una delle otto finaliste regionali. Un cammino complesso ma stimolante, che opporrà i gelesi alla Gupe Catania che ambisce alla vittoria del titolo regionale.

Continua a leggere

sport

Melfa‘s, Bernardo gongola: «Partita perfetta, noi ieri troppo forti per chiunque»

Pubblicato

il

Il giorno dopo il successo esterno nel derby contro l’Invicta Caltanissetta, in casa Melfa’s Gela l’entusiasmo è alle stelle. Sia per i due punti conquistati che per la splendida prestazione: cinque atleti in doppia cifra, partita mai in discussione con momenti di dominio assoluto. Da menzionare, in particolar modo, la prestazione di Salvo Longo top scorer con 18 punti insieme a Dispinzeri. Ottimi come sempre i fratelli Caiola e Stanic. Ma è stata la vittoria del collettivo.

«Era una partita da dentro o fuori – dice il tecnico della Melfa’s -. Avevamo lo scontro diretto a sfavore, avendo perso in casa, e due punti di vantaggio: perdere significava lasciare quasi definitivamente il quarto posto. Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto nel modo migliore, giocando la pallacanestro che sappiamo fare».

La classifica dice che i playoff sono già una conquista ed il quarto posto è ormai a portata di mano. Ma conta anche il modo in cui tutto questo si sta realizzando, con undici vittorie nelle ultime dodici gare.

«Ieri siamo stati davvero troppo forti per qualsiasi squadra – ribadisce Bernardo -. Era quasi una partita secca e abbiamo fatto tutto alla perfezione, senza sbavature. Proseguiamo un girone di ritorno monstre. Sono felice. La strada è ancora lunga, ma se manteniamo questa forza mentale possiamo dire la nostra ai playoff». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852