Seguici su:

Attualità

Ato Cl2:il sindaco di Delia contro Greco che si è volatilizzato

Pubblicato

il

“Tutta questa vicenda ci preoccupa parecchio possiamo affermare che non ci fermeremo e faremo valere le nostre ragioni in tutte le sedi opportune”: lo dice il sindaco di Delia Gianfilippo Biancheri riguardo alla seduta dell’assemblea dell’Ato Cl2 sulla rimozione del commissario Lucisano che è saltata ieri

“Ho assistito ad uno spettacolo davvero indecoroso- racconta – mai e poi mai mi sarei aspettato, dopo quasi undici anni di sindacatura e centinaia e centinaia di riunioni, di osservare la morte del dibattito istituzionale”.

“Eravamo stati convocati in assemblea straordinaria – sottolinea- per discutere della revoca o meno dell’attuale commissario liquidatore dell’Ato CL 2 ma a causa della “fuga silenziosa” del primo cittadino della città più popolosa della provincia di Caltanissetta detta assemblea non si è potuta tenere. Per qualche attimo io e i colleghi di Niscemi, Mazzarino, Riesi, Sommatino e Butera pensavamo di essere su “scherzi a parte” ma invece subito dopo abbiamo dovuto constatare che il primo cittadino della città più popolosa della provincia di Caltanissetta, che in mattinata aveva garantito e che nel pomeriggio era presente insieme a noi (in carne e ossa!!!), si è praticamente volatilizzato pur di far saltare l’Assemblea e non permettere così a noi tutti di discutere democraticamente su un aspetto molto molto importante per i nostri territori e i per i nostri cittadini.Perché “qualcuno” si ostina a mantenere lo status quo?
Perché “qualcuno” vuole lasciare in vita un carrozzone “mangia soldi” che risulta essere in liquidazione da più di un decennio?
Perché un problema prettamente amministrativo, sul quale potrebbero esserci grosse responsabilità erariali, si è trasformato (sempre per colpa di questo “qualcuno”) in un caso politico (facendo intervenire addirittura le più alte cariche politiche regionali)?”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Al via il cantiere del cavalcavia di via Settefarine

Pubblicato

il

L’assessore ai Lavori pubblici Luigi Di Dio ha reso noto l’avvio dei lavori di riqualificazione del cavalcia di via Settefarine. Si tratta dell’ultimo tra i progetti del programma “Qualità dell’abitare” che va realizzato entro un anno.

Un progetto molto atteso ed importante per motivi di sicurezza e per decoro. Dopo una complicata trafila burocratica, apre il cantiere.Un altro importante obiettivo raggiunto dall’assessore Di Dio pur a fronte di un settore senza tecnici e gravemente carente di personale.

Continua a leggere

Attualità

Gela in centro:successo ed alto gradimento del terzo appuntamento

Pubblicato

il

Affluenza notevole, un centro storico ricco di vitalità ed allegria,gente di tutte le età desiderosa di divertirsi: l’amministrazione comunale ha fatto ….centro.

Il terzo appuntamento della rassegna Gela in centro con tanta musica di vario genere e la valorizzazione di luoghi ed angoli caratteristici si è rivelato un grande successo.Ciligina sulla torta è stata la forza prorompente di Paoletta che ha trascinato nel ballo un pubblico di tutte le età.Soddisfatti per il successo dell’iniziativa sono stati il sindaco Terenziano Di Stefano e l’assessore Romina Morselli convinti più che mai che questa sia la strada giusta per accompagnare Gela in un percorso di costruzione di una solida identità turistica.

Le iniziative di Gela Estate 2025 non finiscono qua.C’è molto altro di qui a settembre.Il percorso continua.

Continua a leggere

Attualità

Soddisfazione della ProCivis per le parole di encomio del presidente di Seus Sicilia ai volontari

Pubblicato

il

Grande soddisfazione è stata espressa da Luca Cattuti presidente della locale ProCivis per l’encomio pubblico rivolto dal Presidente Seus Sicilia ad associazioni e volontari impegnati a fronteggiare le tante emergenze dell’isola. Parole che gratificano chi oggi giorno è in prima linea per aiutare gli altri.

Riccardo Castro Presidente della SEUS Sicilia ha rivolto un sentito ringraziamento alle Associazioni di Volontariato, ai Consorzi, ai numerosi Volontari , Uomini e Donne straordinari che con encomiabile dedizione, competenza e spirito di servizio, assicurano un supporto alle nostre attività, dal servizio eccedenze agli interventi connessi a grandi eventi e scenari di maxiemergenza.

“In questi giorni particolarmente complessi, la vostra presenza è stata di supporto su molteplici fronti: dall’assistenza sanitaria prestata in occasione degli incendi che stanno interessando diversi territori della nostra isola — mettendo a dura prova l’intero sistema dei soccorsi, fino alla gestione sanitaria durante eventi e manifestazioni pubbliche di grande affluenza” – ha scritto Castro.

“Il vostro impegno quotidiano costituisce un esempio tangibile dei più alti valori di solidarietà e altruismo – a tutti voi, desideriamo esprimere la nostra più sincera e profonda gratitudine per il contributo che offrite con dedizione e senso di responsabilità.”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità