Seguici su:

sport

Aule che mancano e disagi: protestano gli alunni dello “Sturzo”

Pubblicato

il

Sono in protesta da questa mattina gli alunni dell’istituto superiore “Luigi Sturzo”. A causa dei lavori di ristrutturazione che interessano la sede dell’Ite in via Romagnoli, gli alunni dei due indirizzi (Ite e Alberghiero) si ritrovano in un unico plesso, quello di via Liszt. Con conseguenze pesanti sulla quotidianità scolastica. Mancano le aule per accogliere tutti gli studenti e i vari laboratori sono stati trasformati in aule.

Una situazione che era già precaria, a causa di problemi strutturali, che diventa adesso difficile da tollerare. «Chiediamo aiuto alla scuola ma anche al Comune – dice lo studente Salvatore Bevilacqua -, non tutte le classi hanno lo spazio necessario e ovviamente il problema è maggiore per chi quest’anno dovrà sostenere la Maturità».

La scuola è diretta dal prof. Franco Ferrara. I docenti questa mattina non hanno potuto far altro che prendere atto della protesta dei giovani, auspicando una soluzione al problema. Che, ad oggi, non sembra essere dietro l’angolo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela basket, pesante ko in casa della Nova Basket: sciupato un vantaggio di 16 punti

Pubblicato

il

Magari non è (ancora) il caso di allarmarsi, ma senz’altro è quello di arrabbiarsi. Non foss’altro perché la sconfitta del Gela basket questa sera in casa della Nova basket Capo d’Orlando è arrivata dopo una gara per tre/quarti condotta proprio dalla squadra di coach Bernardo.

Il risultato finale, 59-58, vede i gelesi tornare a casa a mani vuote con la seconda sconfitta consecutiva. Ma è un Gela basket sprecone che ha dilapidato un vantaggio enorme, dopo un match quasi sempre condotto da Stanic e compagni: 13-19 il primo quarto, 29-36 il secondo, addirittura 39-55 il terzo.

Poi un blackout totale, con gli ospiti che nell’ultimo quarto fanno solo tre punti contro i venti dei padroni di casa, che capovolgono il risultato nell’incredulità generale. Una prestazione sulla quale in settimana ci sarà molto da riflettere.

Continua a leggere

sport

Promozione, la Vigor Gela riceverà domani la visita dell’Aci Bonaccorsi 

Pubblicato

il

La Vigor Gela ospiterà domani alle 15.30 l’Aci Bonaccorsi Calcio allo stadio “Vincenzo Presti”, nella quinta giornata del campionato di Promozione (girone D). I ragazzi di mister Fausciana, attualmente sesti in classifica con 6 punti, affronteranno un match cruciale contro la diretta inseguitrice, settima della classe con 5 punti.

Un distacco di appena un punto tra le due formazioni che rende fondamentale per la Vigor Gela la realizzazione di una prestazione impeccabile per aggiudicarsi l’intera posta in palio. Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Domenico Leone della sezione di Agrigento. Assistenti designati Gianluca Giuseppe Campa e Giuseppe Prolettini, entrambi della sezione di Siracusa.

Continua a leggere

sport

Gela domani in campo alla ricerca della continuità

Pubblicato

il

Appuntamento domani alle 15.30 allo stadio “Li Cauli” di Piana degli Albanesi per il Gela calcio che sarà di scena sul campo del San Giorgio Piana: la sfida è valida per la quinta giornata del campionato di Eccellenza (girone A). Una gara importante, contro una squadra che nelle prime quattro giornate ha totalizzato 8 punti frutto di due vittorie e altrettanti pareggi.

Ne ha uno in più il Gela, vice capolista con 9 lunghezze alle spalle dell’Athletic Club Palermo. Una sfida senz’altro difficile ma che i biancazzurri devono provare a vincere, anche per dare continuità all’importante successo casalingo di domenica scorsa contro il Castellammare.

Nel Gela non dovrebbero esserci particolari defezioni, a differenza di Ficarrotta che ne avrà ancora per diverse settimane. Arbitrerà l’incontro Gianmarco Raimondo della sezione di Taranto, coadiuvato dagli assistenti Francesco Termini e Fabio Marino della sezione di Palermo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità