Seguici su:

sport

Basket, Serie C Gold. Melfa’s Gela-Fortitudo Messina domani in campo alle 19

Pubblicato

il

Gara casalinga per la Melfa’s Gela basket, che domani alle 19 riceverà al PalaLivatino la Fortitudo Messina nella 21º giornata del campionato di Serie C Gold. Il roster guidato da coach Salvatore Bernardo si troverà di fronte la terza forza del torneo, reduce dal successo interno per 85-76 contro la Vis Reggio Calabria.

Ventura e compagni invece arrivano dalla sconfitta per 69-61 sul parquet dello Sport Club Gravina, nella quale – nonostante il risultato – la prestazione è stata incoraggiante e anche i due neo acquisti Incremona e Lisica si sono messi in luce, firmando rispettivamente 18 e 15 punti. All’andata furono i messinesi ad imporsi 71-61. Il roster biancorosso è ancora alla ricerca del primo successo casalingo della stagione. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Melfa’s, ora si fa sul serio: domani al PalaLivatino contro la Dierre partono i playoff

Pubblicato

il

Giornata di vigilia per la Melfa’s Gela. Domani prendono il via i playoff del campionato di Serie C: alle 19 la squadra gelese ospiterà al PalaLivatino la Dierre Reggio Calabria in gara uno dei quarti di finale. Sarà fondamentale portare a casa il successo: passerà in semifinale la squadra che raggiungerà due vittorie su tre. Gara due mercoledì a Reggio.

«È tutto pronto per questa nuova emozione – dice coach Totò Bernardo -. I playoff sono un campionato nuovo, ricco di dinamiche che devi gestire in un arco temporale ridotto rispetto alla regular season. Siamo coscienti di aver fatto un bel lavoro, in una annata complessa per tanti aspetti».

Squadra al completo, nessun problema di formazione: capitan Ventura e compagni sono pronti e carichi. Ci si aspetta al palazzetto il pubblico delle grandi occasioni. «Siamo felici, forti, esperti, compatti. Il campo dirà se siamo talmente bravi da poter ancora alzare il nostro livello», conclude Bernardo. 

Continua a leggere

sport

Serie C di volley, domani il via alle semifinali: l’Ecoplast riceve la Gupe al PalaLivatino 

Pubblicato

il

Quella di Termini Imerese è stata un’impresa, una vittoria in trasferta in gara secca contro una squadra forte che aveva fatto un grande campionato nel girone A. Ma per l’Ecoplast volley Gela il bello viene ora: domani, sabato 20 aprile, alle 18 al PalaLivatino la formazione gelese riceverà la Gupe Catania nella gara d’andata della semifinale playoff del torneo di Serie C.

«È stata un’intensa settimana di allenamenti – dice coach Giovanni Blanco -. Siamo agli sgoccioli e adesso più che mai stiamo dando il massimo per poter fare bene e chiudere nel miglior modo possibile la stagione». La Gupe ha chiuso al secondo posto il girone B, sfidando già due volte la formazione gelese.

Quella etnea è in assoluto una delle squadre più complete dell’intera categoria e vanta un settore giovanile d’eccellenza. «Siamo pronti al grande match – sottolinea Blanco – e invito tutti a venire al PalaLivatino per sostenere la nostra squadra e i nostri ragazzi. Crediamoci insieme». L’ingresso sarà gratuito.

Continua a leggere

sport

Volley Gela, domani al PalaUrso semifinale d’andata dei playoff contro Vigata

Pubblicato

il

Dopo aver superato nel doppio confronto dei quarti di finale il Limpiados Licata, per il Volley Gela, domani – sabato 20 aprile – alle 19 al PalaUrso,l altro impegno decisivo per la corsa verso la Serie D: le biancazzurre di coach Giacomo Tandurella affronteranno il Vigata Porto Empedocle nella semifinale d’andata dei playoff.

Una sfida decisiva per il discorso promozione, considerando che le due squadre che usciranno vincitrici dalle semifinali otterranno automaticamente il salto di categoria. In casa Volley Gela la concentrazione è al massimo, con la consapevolezza che non c’è margine di errore.

«Ci aspettiamo delle avversarie agguerrite – afferma la centrale Gloria Alabiso – considerando l’alta posta in palio. Sappiamo di essere all’altezza dell’impegno che ci attende, lotteremo punto su punto per conquistare il giusto premio per tutti i sacrifici fatti in questa stagione». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852