Seguici su:

Flash news

Bobo Craxi in città tra i socialisti e Italia viva ma solo alle Europee

Pubblicato

il

Incontro politico per le Europee stamattina con Bobo Craxi giunto a Gela per sostenere i candidati di Stati Uniti d’Europa. C’erano Piero Lo Nigro e l’on Totò Placenti esponenti storici del partito, il candidato sindaco Terenziano Di Stefano ma anche il segretario provinciale di Italia viva Giuseppe Ventura che in Europa sta con i socialisti ma in città sostiene la candidata del centrodesta Grazia Cosentino.

I socialisti di Piero Lo Nigro sostengono in questa campagna elettorale dei candidati inseriti nel PD.

“Noi socialisti non dobbiamo fare le cose per forza ; mi era stato chiesto di dare disponibilità coma candidato a sindaco ma è andata diversamente. Bisogna saperr governare il linguaggio a livello personale e civile .Gela deve trovare serenità.Da parte nostra c’è voglia di serenità” – ha detto Piero Lo Nigro facendo intendere che il centrosinistra che si è formato attorno a Di Stefano non è di totale suo gradimento. Non sono di gradimento i grillini che hannp voluto Di Stefano e con cui non c’è condivisione sul concetto di sostenibilità. Nei loro interventi prima Di Stefano poi Ventura hanno sottolineato l’importanza di interventi europei sui temi di acqua e agricoltura

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Totò Sammito e Marina Ferrara sosterranno Terenziano Di Stefano

Pubblicato

il

Non tutti gli esponenti di Alleanza per Gela hanno scelto di appoggiare la candidata del centrodestra Grazia Cosentino.

Nella lista Totò Scerra sindaco si distingue la posizione del presidente del consiglio uscente Totò Sammito e dell’avv.Marina Ferrara che hanno deciso di appoggiare Di Stefano. Spiegano così il perchè:

“Abbiamo portato avanti un progetto nel quale abbiamo investito ogni energia, un progetto che trovava il suo centro gravitazionale nel nostro leader, Totò Scerra – dicono Sammito e Ferrara- oggi quella prospettiva è sostituita da una scelta, quella fra i due candidati che hanno conquistato il ballottaggio.Ringraziamo Totò Scerra per avere speso corpo ed anima affinché il nostro comune progetto andasse in porto; nel corso di questa campagna elettorale la già immensa stima nei suoi confronti è esponenzialmente aumentata, insieme all’orgoglio per il risultato raggiunto.Una stima che non muta nemmeno oggi che, nel reciproco rispetto delle rispettive e divergenti decisioni, scegliamo di appoggiare il candidato Terenziano Di Stefano.E’ una scelta determinata da una tanto attenta quanto decisa riflessione politica che, attraverso Terenziano Di Stefano, ci consente di pensare al futuro con la certezza della serenità del confronto politico e democratico.Auguriamo, comunque, a Totò Scerra le gratificazioni che il suo coraggio ed il suo spessore politico meritano”

Continua a leggere

Attualità

Appaltato il secondo lotto del Lungomare:un obiettivo importante per rilanciare la città

Pubblicato

il

Un risultato raggiunto a tempo quasi scaduto e dopo un iter lunghissimo e complicato. C’è stato un momento in cui si è temuto che andasse tutto all’aria per mancato rispetto dei tempi massimi per godere del finanziamento tanto che l’assessore ai Lavori Pubblici Romina Morselli lanciò un forte allarme con toni aspri che rese più difficili i suoi rapporti con il sindaco Greco.

Ora però è la stessa Morselli a godere prima di lasciare l’incarico amministrativo, del risultato di vedere appaltati i lavori del secondo lotto del Lungomare.

E’un’opera importantissima su cui poter impostare politiche di rilancio economico del territorio gelese sfruttando il fronte mare.

I lavori del secondo lotto del Lungomare sono stati appaltati stamattina al Consorzio Stabile contrat di Milano con il 31,65 % di ribasso.

“Un risultato importante che ci premia di tanti sacrifici e premia soprattutto la città che ne beneficerà”

Continua a leggere

Flash news

L’assessore Pizzardi si schiera con Di Stefano

Pubblicato

il

Con una nota, l’assessore uscente alla sanità e al personale Antonio Pizzardi, dichiara il suo appoggio a Terenziano Di Stefano. Eccone i motivi:

“L’obiettivo principale è quello di avere una città solidale e attiva verso i più bisognosi, bella, vivibile e sicura, ponendo sempre come priorità la tutela della salute, la salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente, del territorio e la sua sicurezza.

Viviamo un periodo caratterizzato da delicate condizioni economiche e finanziarie che, riflettendosi in generale nel mondo del lavoro, comportano, come conseguenza, disagi e difficoltà per molti nuclei famigliari. La cittadinanza attende dagli Amministratori, con ragione, trasparenza, correttezza e onestà, requisiti fondamentali per un buon governo, anche in considerazione della scarsa fiducia verso la classe politica in generale. In questo momento i cittadini hanno bisogno di percepire una classe politica che lavori per il bene comune, con proposte concrete. Concludo il mio mandato di Assessore al Patrimonio-Sanità-e delega al Personale, con la consapevolezza di avere, nel breve termine consentitomi, raggiunto degli obiettivi importanti; oltre che negli ambiti di competenza lasciare alla nuova amministrazione un’attività prodromica che consentirà il raggiungimento di altrettanti obiettivi. Con l’auspicio che della predetta e cospicua attività portata avanti, in soli otto mesi, dallo scrivente, possa condividerne i contenuti il candidato sindaco Terenziano Di Stefano, che ho sostenuto al primo turno e che sosterro’ al turno del ballottaggio”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852