Seguici su:

Flash news

Botta e risposta tra una buona idea e l’assessore Licata

Pubblicato

il

Non ci sta il direttivo di Una Buona idea ad accettare le accuse dell’assessore Licata.

Un livore quello dell’assessore giudicato scomposto e fuori luogo rispetto al fatto che un consigliere comunale, nel caso specifico Davide Sincero, esercitando le sue prerogative, aveva chiesto di riferire sul tema delicato del transito dei mezzi pesanti su Via Venezia.  Nulla di politico, quindi, e nessun attacco all’assessore ma una domanda posta nell’ambito del question time a tutela del diritto dei cittadini di avere informazioni sul tema>.  Una buona idea accusa l’assessore della nuova Dc di essere scomposto, di avere lanciato accuse false, di tentativo di delegittimare il movimento. Tutte cose che Una  buona idea non ha fatto con lui. <Onestamente non cogliamo la colpa né la prospettiva posta dall’Assessore né il tentativo di delegittimare il nostro movimento civico che civico è nato e civico è rimasto  non trasmigrando strumentalmente in nessun altro partito .Ci spiace però notare come lo stesso Assessore, sicuramente animato da motivazioni ottime, abbia deciso deliberatamente di non scegliere la soluzione migliore che è sempre quella del garbo che sempre si accompagna alla misura e abbia deciso di non cogliere la vera motivazione al quesito posto durante il question time ma di usare quell’episodio per altro. Non ci sentiamo di attaccarlo allo stesso modo, non è nello stile del nostro movimento civico>. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash news

La politica tra una processione e una diretta social

Pubblicato

il

Tra una processione dell’Immacolata e una diretta social sul terremoto, il sindaco Lucio Greco ha trovato ieri anche il tempo di qualche breve incontro politico.

La crisi non è chiusa e l’unico dato certo ad oggi è che non può diventare reale il progetto di portare il centrodestra unito in un governo di fine mandato.

Le trattative si possono considerare concluse sotto questo punto di vista.

Non resta che trovare una maggioranza non politica con soggetti che vogliono evitare che la città sia commissariata affrontando con Greco il problema bilancio.

Gira e rigira siamo al quadro di 8 giorni fa e siccome non è responsabile lasciare la città senza governo, gli attori in campo decidano: o lo sfiduciano o lo aiutano ad affrontare questa fase delicata.

Continua a leggere

Attualità

Terremoto: le indicazioni del sindaco in diretta sui social

Pubblicato

il

Il sindaco Lucio Greco, in diretta sui social, ha confermato che le scosse di terremoto avvertite alle 21.20 in città non hanno causato danni a persone o cose.

Il primo cittadino ha reso noto che il Coc comunale è operativo ed è in contatto con la Protezione civile.

Ha poi invitato i cittadini, in caso altre scosse, a raggiungere slarghi, piazze e luoghi in cui non vi siano case.

Continua a leggere

Attualità

Terremoto avvertito anche in città

Pubblicato

il

Scosse di terremoto sono state avvertite in tutta la città alle 21.20 .Chi era in casa ha notato lievi vibrazioni di oggetti.

Il terremoto ha avuto come epicentro la città di Mazzarrone in provincia di Catania con un’intensità di magnitudo 4.2.

In città non si segnalano al momento danni a persone o cose ed è stata subito allertata la Protezione civile.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852