Seguici su:

sport

Calcio, Eccellenza: Gela Fc, non è un buon inizio. Ma c’è tutto il tempo per recuperare  

Pubblicato

il

Non è certamente un inizio di stagione incoraggiante per il Gela Fc. Dopo la sconfitta dell’esordio con l’Unitas Sciacca subita al “Vincenzo Presti” nella prima giornata, la squadra giallonera è uscita senza punti anche dalla trasferta sul campo del Cus Palermo.

Il 4-2 rimediato al centro universitario del capoluogo ha lasciato non poche scorie in casa giallonera: due sconfitte in due partite, aggiungendo anche l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Nissa, di certo non generano entusiasmo e fiducia nel futuro. L’errore da non commettere è però proprio quello di perdere “l’orientamento” in queste prime battute del torneo.

Benché guardare la classifica del Girone A oggi non faccia bene, c’è tutto il tempo per rimettersi in careggiata partendo dalla sfida casalinga del prossimo turno contro l’Enna, una delle più forti formazioni del campionato. E se sulla carta l’incrocio appare arduo, è proprio dalle gare casalinghe che passa molto di quel percorso virtuoso che dovrà consentire alla squadra del presidente Marco Scerra di meritarsi, senza patemi d’animo, la riconferma nella massima serie regionale. Sfida tutt’altro che impossibile.  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sport

Gela Fc, finalmente! Battuta la Parmonval, primo successo per i gialloneri

Pubblicato

il

Arriva da Palermo il primo successo nel campionato d’Eccellenza per il Gela Fc. Battuta la Parmonval 0-1, sul campo in terra battuta della squadra palermitana: decide il gol di Abate.

Nell’anticipo della 12ª giornata, la formazione di Andrea Pensabene lotta nel fango e riesce a portare a casa tre punti importanti in chiave salvezza. Di Martino e compagni sono adesso penultimi nel girone A con 6 punti, scavalcando proprio la Parmonval ferma a 4.

Continua a leggere

sport

Promozione, domani al “Presti” il testa-coda tra Ssd Gela e Megara

Pubblicato

il

Torna il campionato di Promozione dopo due settimane di stop. La Ssd Gela capolista del girone D con 23 punti riceverà al “Vincenzo Presti” la visita del Megara, ultimo in classifica con appena 4 punti. Una gara dall’esito apparentemente scontato. Ma ci ha pensato il tecnico dei biancazzurri Mirko Fausciana a mantenere alta la tensione, dato che sono proprio queste le partite che possono nascondere le maggiori insidie se non affrontate nel modo giusto.

La sosta ha permesso ai gelesi di ricaricare le batterie dopo un ottimo inizio di stagione, da qui in poi ci sarà il tour de force per un mese in vista del nuovo stop per le festività: per Ascia e compagni l’obiettivo resta quello di consolidare il primato. Vincere domani sarà importantissimo, anche perché la prossima gara interna prevista l’11 dicembre vedrà i biancazzurri ospitare proprio l’FCM Misterbianco, attuale seconda in classifica.

Continua a leggere

sport

Tennistavolo, Orizzonte domani a Reggio Calabria per il memorial “Princi”

Pubblicato

il

Appuntamento domani a Reggio Calabria per gli atleti dell’associazione Orizzonte, che saranno impegnati nella seconda edizione del memorial “Princi”: un’iniziativa promossa dal team calabrese di Special olympics. Alle 9 la cerimonia d’apertura della manifestazione, quindi per tutta la mattinata fino al pomeriggio gli incontri previsti dal programma. In serata la premiazione.

Domenica, inoltre, al parco della Valle dei templi di Agrigento è previsto il flash mob 2022 #SpecialOlympicsBalla con il sostegno della Regione Siciliana, dell’ente Parco Valle dei templi e di Special olympics Italia.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852