Seguici su:

Flash news

Chiuse le consultazioni sulla crisi politica.Ora la Giunta

Pubblicato

il

Contatti domenicali tra il sindaco Lucio Greco e il leader di Una Buona idea Terenziano Di Stefano. Top secret ma pare che i due abbiamo avuto un lungo e proficuo chiarimento. Dialogo anche con alcuni fedelissimi e con qualche forza minore. Le consultazioni ieri si sono ufficialmente chiuse : questo ha detto il sindaco lasciando intendere che la nuova Giunta, se non ci saranno intoppi tecnici, sarà presentata oggi. Trapela poco sulle decisioni assunte nelle ultime 48 ore dal sindaco. Ma quello che accadrà sarà una conseguenza di come e da chi sarà composto il governo cittadino. Se lo scettro di alleato numero uno andrà a Forza Italia o ai Civici.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Positivo il primo confronto di Greco e Pizzardi con il manager Asp2 Ficarra

Pubblicato

il

L’Utin, il nuovo pronto soccorso con l’astanteria,la nuova terapia intensiva, l’elipista: questi ed altri temi sono stati al centro di un confronto tra il neo direttore generale dell’Asp 2 dott.Ficarra, il sindaco Greco e l’assessore alla sanità Pizzardi.

Un incontro che i due esponenti del governo locale hanno giudicato come positivo.

“Abbiamo ripreso tutti gli argomenti rimasti in sospeso con il precedente manager e affrontato questioni che necessitano di un’accelerazione- ha detto il sindaco- siamo fiduciosi del fatto che i risultati arriveranno. Il dott.Ficarra conosce bene la realtà provinciale e di Gela per averci lavorato e credo che saprà dare una spinta in più alla sanità del sud della provincia.

Nuovo pronto soccorso pronto ad aprile, terapia intensiva che potrà essere inaugurata entro marzo, un nuovo incontri per l’elipista, il caso dei danni al PalaCossiga da risolvere in via bonaria sono alcuni degli impegni presi nel primo confronto tra le parti.

Continua a leggere

Flash news

Melfa riaccende i motori della politica con la sua lista e guarda verso l’agorà

Pubblicato

il

Il cambio di denominazione del profilo social stamattina ha scatenato una serie di ipotesi. La prima è quella che Maurizio Melfa non abbandonerà la politica.

Non si candiderà a sindaco per la terza volta ma la sua lista Ripartiamo da zero sarà presente alle Amministrative. Lui stesso l’ha messa in cima alla nuova pagina social segno che Melfa ha riacceso i motori.

Altra ipotesi riguarda la coalizione a cui Melfa accoppierà la sua lista civica. Ha ricevuto un invito stasera a partecipare all’Agorà politica ed è quindi probabile che lì trovi casa la terza avventura politica di Melfa. Con un ruolo diverso dalle prime due ma, conoscendo il soggetto, non in seconda fila. Di Stefano o Lo Nigro? Chi avrà la benedizione dell’imprenditore con il pallino della politica? Si attendono conferme e sviluppi.

Continua a leggere

Attualità

L’ispettore gelese Turco trasferito a Niscemi

Pubblicato

il

Nuovo arrivo al Commissariato di Polizia di Niscemi: si tratta del gelese Michele Turco, proveniente dalla Questura di Enna, che si occuperà dei servizi operativi. L’ispettore, oggi, è stato accolto dal Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello e dal Dirigente del Commissariato della cittadina niscemese, Vice Questore Alessandro D’Arrigo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852