Seguici su:

Cronaca

Choc a Delia: aggredito il sindaco

Pubblicato

il

Il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri, attuale presidente della Srr4, la società che sovraintende il ciclo territoriale dei rifiuti, è stato aggredito da un uomo armato di coltello.

Il primo cittadino è rimasto ferito (fortunatamente in modo non grave).

Bancheri è stato aggredito da un cinquantacinquenne che lavora con il reddito minimo di inserimento in alcuni progetti comunali. A quanto pare avrebbe accusato il sindaco di non aver ancora ricevuto il bonus spesa. Una dipendente che era presente alla scena è fuggita, mentre il sindaco è riuscito a reagire. Dopo una breve colluttazione è rimasto ferito da un fendente a un dito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno denunciato in stato di libertà l’aggressore.

“Voglio esprimere la mia vicinanza e affetto al sindaco di Delia e amico Gianfilippo Bancheri per la grave aggressione subita. Quanto accaduto non è assolutamente accettabile ed auspico che il protagonista dell’atto violento venga subito assicurato alla giustizia”. A dichiararlo è il vice presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Nuccio Di Paola.“A Filippo – sottolinea Di Paola – e a tutti i sindaci che ogni giorno sono in prima linea a lavorare nell’interesse dei cittadini deve giungere forte la presenza delle istituzioni e dello Stato” – conclude il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Sicilia.

“Esprimo totale solidarietà al Sindaco di Delia, Gian Filippo Bancheri, nonché presidente dell’Ato 4 Cl Sud per la vile aggressione subita. Sono episodi molto gravi che non vanno sottovalutati perché rappresentano lo stato di malessere della nostra società e la vulnerabilità di chi rappresenta ogni giorno le istituzioni in prima linea”. Lo ha detto il Sindaco di Gela, Terenziano Di Stefano, non appena appreso dell’aggressione subita dal collega di Delia, Bancheri. “Spero e confido che si tratti di una azione isolata – ha concluso il primo cittadino – gli auguro una pronta ripresa e l’affetto di tutta l’Amministrazione che rappresento”

Solidarietà è stata espressa dal sindaco di Caltanissetta, Walter Tesauro, e dall’Amministrazione comunale nissena.

“Apprendo della vile aggressione subita dal collega sindaco di Delia.- ha dichiarato il sindaco Walter Tesauro -. Per quanto subito rivolgo a lui tutta la vicinanza e solidarietà dell’Amministrazione che rappresento e della giunta di governo. Auguriamo al sindaco Bancheri una pronta guarigione con la speranza che questi gesti restano sempre lontani da qualsiasi forma degenerativa di protesta ma soltanto da attribuire a deprecabili azioni individuali”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Necropoli di via di Bartolo,cantiere di nuovo fermo

Pubblicato

il

Il cantiere di via Di Bartolo è sotto l’occhio vigile dei cittadini che controllano lo svolgimento dei lavori di realizzazione del museo all’aperto nel sito in cui è stata scoperta una necropoli arcaica.

Sono gli stessi cittadini a segnalare che quei lavori sono fermi da due settimane. Che succede? Perchè non si va avanti? Il timore è sempre che sorga l’inghippo dell’ultima ora a bloccare un’opera che è in itinere da tre lunghi anni. Si è alle battute finali- è stato detto il mese scorso- ma quando i cittadini non vedono operai per giorni e giorni e la porta del cantiere chiusa, è legittimo che scatti l’allarme.

Continua a leggere

Cronaca

Controlli a tappeto a Riesi

Pubblicato

il

Il Reparto Territoriale Carabinieri di Gela, ha organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio a Riesi. L’attività, che ha visto l’impegno dei militari con diverse pattuglie e con il supporto di un’unità cinofila di Palermo-Villagrazia, ha riguardato l’identificazione di persone e mezzi con posti di controllo e posti di blocco lungo le principali arterie di comunicazione stradale, dove si registra, soprattutto nel fine settimana, un consistente movimento di veicoli e di persone. Durante l’esecuzione del servizio sono state controllate complessivamente 276 persone e 190 veicoli, elevate contravvenzioni al codice della strada per un importo complessivo di 13.010 euro. Numerosi i controlli volti al contrasto in materia di sostanze stupefacenti.In particolare, sono stati segnalati alla Prefettura di Caltanissetta cinque soggetti, trovati in possesso di piccola quantità di sostanze stupefacenti tipo cocaina e hashish.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente mortale: la vittima un vigile urbano di Caltanissetta

Pubblicato

il

Caltanissetta- Un raduno di motociclisti si è trasformato in tragedia. Giovanni Calvagno, 60 anni, di Caltanissetta, e’ il motociclista che ha perso la vita in un incidente autonomo lungo la strada statale 286 di Castelbuono.

L’ispettore della polizia municipale insieme a un gruppo di amici appassionato delle due ruote si stava recando a Castelbuono, in provincia di Palermo, quando per cause in corso di accertamento, ha perduto il controllo della sua Yamaha 900 ed è andato a finire contro la recinzione. Tra i primi a soccorrerlo il figlio che faceva parte della comitiva di motociclisti.

Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per regolare in traffico.

Giovanni Calvagno, vigile urbano di Caltanissetta e figura molto nota in città, era parte di un gruppo di motociclisti in viaggio verso Castelbuono.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità