Seguici su:

Spettacolo

Concerto del Coro della Polizia nella chiesa Sant’Agostino

Pubblicato

il

L’Associazione Amici della Musica “G. Navarra” di Gela con il patrocinio del:

Ministero della Cultura, Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo Regione Siciliana – Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo

Comune di Gela: Assessorato al Turismo, Sport e Cultura nell’ambito della 87°stagione concetistica gelese ha organizzato per stasera alle

ore 19,30 Chiesa Sant’Agostino un concerto con il

Coro dell’Associazione Nazionale

 della Polizia di Stato sezione di Catania. Lo annuncia il direttore artistico Ciuzzo Ragona.

Cantano i Solisti: Angela Curiale – soprano, Antonio Costa – tenore

Francesco Cusumano – tenore, Alessandro Tudisco – organista

Direttore

Giovanni Raddino

Ecco il PROGRAMMA

Adeste FidelesJohn Francis Wade

Coro

Ave Verum Corpus  – W.A. Mozart 

Coro

Ave MariaGiulio Caccini 

Coro

Panis Angelicus  – C. Franck 

Francesco Cusumano – Coro

Ave MariaF.  Schubert 

Santina Calì

Pacem in terris  – Mons. M. Frisina 

Coro

Dolce sentire –  Ritz Ortolani 

Antonio Costa

Stille NachtFranz Xaver Gruber

F. Cusumano – A. Costa – Coro

Cantique de Noel  – Adolphe Adam

Angela Curiale

Preghiera del poliziotto  – M. Bizzarri

Antonio Costa – Coro

White Christmas  – Irving Berlin

F. Cusumano – A. Costa – Coro

Adiemus  – Karl Jenkins

Coro

Serenata degli angeliGaetano Braga

 A. Curiale – S. Calì

Pot-pourri “Operetta”

Tutti

Bis:

Libiam nei lieti calici G. Verdi

Nessun dorma – G. PucciniCantate DominoMons. Valentino Miserachas Grau

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche

“L’insostenibile leggerezza di mia suocera”, al teatro Eschilo

Pubblicato

il

Il rapporto con la suocera è al centro della scoppiettante commedia che animerà il Teatro Eschilo di Gela.

Arriva, “L’insostenibile leggerezza di mia suocera”. Una produzione dell’Associazione Piccadilly Production, per la direzione artistica di Luciana Turina.

Appuntamento sabato 19 ottobre, alle 21:15, e domenica 20 ottobre, alle 18:15, in Piazza Sant’Agostino, 31.

In scena, una delle situazioni che, spesso, soprattutto in Italia, crea divergenze, per non dire scontri, ovvero l’incapacità di gestire il rapporto con la suocera che, in questo caso è interpretata da Concetta Lazzaro, che ha fatto sposare la figlia (Maria Chiara Signorello) con un uomo molto più grandi di lei (Gianluca Barbagallo) a patto che la suocera vivrà con gli sposi, vita natural durante .

L’esigenza di intimità della coppia viene, però, minata dalla presenza, sempre invadente, della suocera appunto. Ciò induce il genero a cercare tutte le soluzioni per liberarsene e, dopo una serie di esilaranti intrecci ed equivoci, tramati dalla complicità della cameriera (Salvatore Manciagli), avviene la svolta. Il resto lo si scoprirà a Teatro.

Continua a leggere

Rubriche

Grande successo al “De Curtis Show”

Pubblicato

il

Riesi – Quindici anni e già attori . Ha riscosso grande successo lo spettacolo messo in scena dall’ associazione teatrale ” Antonio De Curtis ” di Riesi .
Il numeroso pubblico presente ha trascorso una piacevole serata ridendo per tutta la durata dello spettacolo senza risparmiare applausi. Il successo per festeggiare i due anni dalla fondazione del gruppo artistico.

Alla fine congratulazioni agli artisti per la bravura dimostrata nonostante la giovanissima età compresa tra i 15/18 anni .
L’ associazione ” Antonio De Curtis ” è composta da : Gianluca Bellina, Cristian Perrotti, Monica Pasqualino, Andrea La Marca, Vittoria Pistone, Samuel Lo Giudice, Stefano Calascibetta, Giuseppe Cutaia, Carlo Ianni, Silvia Chiantia, Carmelo Provinzano, Rosario Perno, Fabiana Volpe, Leonardo Calabrese, Federica Cammarata, Alessia Lo Grasso, Rosario Lucerna e Lussy Provenzano.


A conclusione dello spettacolo i ragazzi della De Curtis hanno voluto ringraziare il numeroso pubblico presente per il calore e l’ affetto dimostrato e anche tutti coloro i quali a vario titolo hanno collaborato per la buona riuscita dello spettacolo : I Genitori, Il Sindaco Salvatore Sardella, Il Presidente del Consiglio Comunale Dario La Rosa , l’ Assessore allo Spettacolo Giuseppe Jevolella e tutta l’ amministrazione comunale , Il Direttore del Servizio Cristiano di Riesi Wojje Nedzewicz , la Scuola ITC ” Giovanni Verga ” diretta dal Prof. Salvatore Lombardo , I sacerdoti Don Salvatore Giuliana, Don Enrico Lentini e Don Gianfranco Pagano, Giovanni Vasta e il Dott. Gaetano La Rosa .
I giovani attori dilettanti hanno dato appuntamento al pubblico per dicembre 2024 con la nuova commedia .

Continua a leggere

Rubriche

La musica di ottobre alle Mura Federiciane

Pubblicato

il

La lunga maratona musicale estiva che ha allietato le serate degli estimatori gelesi e finalmente, ha catturato l’attenzione di tanti, riscuotendo grandi successi. A poche settimane dalla parente musicale estiva, comincia la 90 stagione concertistica del periodo autunnale. L’organizzazione è sempre quella dell’associazione ‘Amici della Musica sezione Giuseppe Navarra di Gela’, sotto la direzione del Maestro Crocifisso Ragona. La location è sempre alle Mura federiciane, nell’auditorium interno, alle 19.25. Il cartellone è sponsorizzato dal Ministero della Cultura, dalla Regione Sicilia, dall’Associazione locale e da un’azienda.

Si comincia domenica 6 ottobre con il recital della pianista Valentina Grisafi.

Domenica 13 ottobre è in programma il recital del chitarrista Gaetano Salamone.

Domenica 20 ottobre si terrà il concerto dei Cantori di Orfeo con i soprano Marcella Stringi e Maria Trentuno, con il contralto Rosa Maria Chiarello; i tenori Angelo Leonardi e Lorenzo Pellegrino; il basso Giuseppe Bonifacio.

L’ultimo appuntamento previsto in questo segmento musicale di ottobre è il programma domenica 27  il concerto dei Zancle Flute ensemble con Mara Caliò, Giada Caridi, Daria Grillo, Cristina Oliveri, Laura Paone.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità