Seguici su:

Spettacolo

Concerto del Coro della Polizia nella chiesa Sant’Agostino

Pubblicato

il

L’Associazione Amici della Musica “G. Navarra” di Gela con il patrocinio del:

Ministero della Cultura, Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo Regione Siciliana – Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo

Comune di Gela: Assessorato al Turismo, Sport e Cultura nell’ambito della 87°stagione concetistica gelese ha organizzato per stasera alle

ore 19,30 Chiesa Sant’Agostino un concerto con il

Coro dell’Associazione Nazionale

 della Polizia di Stato sezione di Catania. Lo annuncia il direttore artistico Ciuzzo Ragona.

Cantano i Solisti: Angela Curiale – soprano, Antonio Costa – tenore

Francesco Cusumano – tenore, Alessandro Tudisco – organista

Direttore

Giovanni Raddino

Ecco il PROGRAMMA

Adeste FidelesJohn Francis Wade

Coro

Ave Verum Corpus  – W.A. Mozart 

Coro

Ave MariaGiulio Caccini 

Coro

Panis Angelicus  – C. Franck 

Francesco Cusumano – Coro

Ave MariaF.  Schubert 

Santina Calì

Pacem in terris  – Mons. M. Frisina 

Coro

Dolce sentire –  Ritz Ortolani 

Antonio Costa

Stille NachtFranz Xaver Gruber

F. Cusumano – A. Costa – Coro

Cantique de Noel  – Adolphe Adam

Angela Curiale

Preghiera del poliziotto  – M. Bizzarri

Antonio Costa – Coro

White Christmas  – Irving Berlin

F. Cusumano – A. Costa – Coro

Adiemus  – Karl Jenkins

Coro

Serenata degli angeliGaetano Braga

 A. Curiale – S. Calì

Pot-pourri “Operetta”

Tutti

Bis:

Libiam nei lieti calici G. Verdi

Nessun dorma – G. PucciniCantate DominoMons. Valentino Miserachas Grau

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche

Nuovo singolo di Fabio Martorana

Pubblicato

il

E’ già un successo “Essere Come Sei”, il nuovo singolo di Fabio Martorana che sfiora le 300mila visualizzazioni in 15 giorni

Il cantautore, regista, ingegnere e imprenditore Fabio Martorana, da sempre appassionato di musica, dopo il successo del suo primo singolo (colonna sonora del film “Oltre le nostre vite” prodotto dalla Essence) “Anima Bianca”, scrive il suo secondo brano “Essere come sei” che non è solo una canzone, ma un inno alla libertà di amare oltre i confini e i pregiudizi imposti da una società, ormai, orientata più verso l’apparenza che alla vera essenza.

“Ignoranza e pregiudizi hanno da sempre affibbiato delle regole all’amore, ma esso è agli antipodi da queste, rappresenta l’unica realtà al mondo che regole proprio non ne ha.  L’amore è dentro ognuno di noi e dentro ogni cosa, indipendentemente dal sesso e dal colore della pelle. L’amore è amore, semplicemente, sempre!”, dice Fabio Martorana.

“Non nasconderti da me… da te… da noi…” in questo verso il compositore racconta quanto sia importante per tutte le persone potere amare liberamente senza inutili e malvagi pregiudizi.

Con uno stile rock inconfondibile e la sua voce calda l’artista in “Essere come sei”  racconta ancora una volta del profondo amore che due persone possono e devono vivere.

 “Tu sei la libertà di essere fragile”. Per il poliedrico artista, Fabio Martorana, il dono più prezioso nell’amore è quello di poter essere liberi di mostrare le proprie fragilità.

 “Non bisogna nascondere al mondo la propria fragilità, non dobbiamo indossare una maschera per celare le nostre debolezze. Ognuno di noi deve poter esprimere se stesso attraverso il dono della libertà”, continua l’autore.

La musica e il testo nascono da una profonda riflessione, le emozioni provate dal cantautore diventato suoni e parole che arrivano dritte al cuore.

“Non si può e non si deve più avere paura di esprimere l’amore in ogni sua forma e in ogni suo colore. L’amore è come un arcobaleno, un disegno inebriante che al suo apparire nell’immensità del cielo fa vibrare le corde del nostro cuore”, conclude il cantautore.

E’ possibile ascoltare il brano sulle principali piattaforme musicali in streaming come YouTube e Spotify e social come Instagram e Facebook.

Breve nota biografica

Fabio Martorana nasce in Sicilia nel 1981, nella cittadina di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta.

Si trasferisce a Milano dove sfila per i più famosi brand, successivamente si trasferisce a Latina, poco più che ventenne, studia anche a Roma musica, teatro e recitazione, consegue due lauree: una in Ingegneria civile e una in Scienze della formazione.

Inizia la sua carriera da imprenditore senza tralasciare lo studio da attore, cantante e musicista iniziato in Sicilia e successivamente studia in un’accademia della capitale.

Frequenta corsi di perfezionamento, masterclass e laboratori con varie metodologie di apprendimento.

Nel 2020 nasce la sua casa di produzione “Essence”.

Nel 2021 il suo primo singolo “Anima bianca’, colonna sonora del film “Oltre le nostre vite” che lo vede attore protagonista e regista

Continua a leggere

Flash news

“I concerti al Quirinale”, domenica si esibirà il soprano gelese Floriana Renna

Pubblicato

il

La cantante gelese Floriana Renna si esibirà domenica prossima, 16 gennaio, nella Cappella Paolina dello storico Palazzo del Quirinale di Roma, sede della Presidenza della Repubblica Italiana: prenderà parte ad una prestigiosa iniziativa culturale, che rientra nel programma della rassegna intitolata “I concerti al Quirinale”. Floriana Renna, dottoranda del Dipartimento di scienze umanistiche dell’università di Catania, si esibirà insieme al baritono Giuseppe Sanfratello con l’Ensemble Lunaria dell’artista catanese Etta Scollo: è lei l’autrice e produttrice di Lunaria, fiaba teatrale tratta dall’omonimo racconto di Vincenzo Consolo che ha debuttato nel 2014 e per cui ha scritto i brani che verranno eseguiti durante il concerto.

L’appuntamento è dedicato al ricordo del grande scrittore siciliano Vincenzo Consolo, vincitore del premio Strega nel 1992 con il romanzo “Nottetempo, casa per casa”, nel decennale della scomparsa. “I concerti al Quirinale” è una produzione di Radio3, in collaborazione con Rai Quirinale e la Presidenza della Repubblica: proprio Radio3 trasmetterà il concerto in diretta sulle proprie frequenze, a partire dalle 11.50.

Continua a leggere

Flash news

Concerti di Capodanno, fitto programma per Alberto Ferro

Pubblicato

il

Tre appuntamenti per festeggiare in musica il Capodanno con il pianista gelese Alberto Ferro, che si esibirà sulle note del terzo concerto per pianoforte di Rachmaninov. I tre eventi sono in programma il 30 dicembre al teatro Rossetti di Vasto, il 31 al teatro Verdi di Pordenone e il 2 gennaio al teatro Petruzzelli di Bari.

Con Ferro sul palco l’orchestra filarmonica ucraina di Charkiv. Il talentuoso musicista gelese ha recentemente contristato tre premi importanti al concorso pianistico “Isidor Bajic” a Novi Sad, in Serbia: il premio speciale “Camille Saint-Saëns”, il premio special “Clara Schumann” e il secondo posto assoluto. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852