Seguici su:

Lotta alla pandemia

Coronavirus di nuovo in volata: il manager chiede la zona ad alto rischio

Pubblicato

il

Caltanissetta: Aumentano i casi ed i ricoveri. A Gela sibartiva a 1536 contagi e 16 ricoveri. Mentre il Governo allenta la morsa delle restrizioni

Il direttore dell’ASP, Alessandro Caltagirone, ha inviato una nota alla regione con la quale chiede l’istituzione della zona ad alto rischio e suggerisce, inoltre, ai sindaci di emanare ordinanze restrittive per l’uso di mascherine e divieto di assembramento, ritenendo la situazione di Caltanissetta, San Cataldo e Gela estremamente preoccupante.

Nelle ultime 24 ore riscontro di 474 pazienti positivi al SARS CoV-2, tutti in isolamento domiciliare: 173 pazienti di Gela, 162 di Caltanissetta, 29 di Sommatino, 23 di San Cataldo, 19 di Niscemi, 14 di Butera, 12 di Santa Caterina Villarmosa, 9 di Delia, 6 di Mazzarino, 5 di Mussomeli, 5 di Riesi, 5 di Marianopoli, 4 di Serradifalco, 3 di Milena, 2 di Sutera, 1 di Montedoro, 1 di Resuttano e 1 di Vallelunga Pratameno. Ricoverati in degenza ordinaria: 2 pazienti di Gela, 1 di San Cataldo, 1 di Mussomeli e 1 proveniente da fuori provincia. Dimesso dalla degenza ordinaria 1 paziente di Serradifalco guarito virologicamente. Deceduto 1 paziente di Riesi positivo al SARS CoV-2. Guariti: 85 pazienti di Gela, 75 di Caltanissetta, 29 di Niscemi, 26 di Mussomeli, 6 di Sommatino, 6 di San Cataldo, 5 di Delia, 4 di Mazzarino, 4 di Milena, 4 di Santa Caterina Villarmosa, 4 di Serradifalco, 3 di Sutera, 3 di Villalba, 2 di Vallelunga Pratameno, 2 di Acquaviva Platani, 2 di Campofranco, 2 di Montedoro, 1 di Bompensiere, 1 di Butera, 1 di Marianopoli e 1 di Riesi.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lotta alla pandemia

Scendono del 21,47% i nuovi positivi al Covid-19

Pubblicato

il

Palermo – Anche questa settimana i dati sono confortanti. Sono scesi del 21,47% i nuovi positivi al Covid-19, rispetto a sette giorni fa, con un’incidenza di 6 casi ogni 100.000 abitanti.

Palermo è la provincia che ha fatto segnare il numero maggiore, 100, quasi un terzo del totale regionale, seguita da Siracusa e Caltanissetta. Tutti i dati di quest’ultima rilevazione sono contenuti nel nuovo bollettino settimanale redatto dal Dasoe, il dipartimento Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale della Salute.

Continua a leggere

Lotta alla pandemia

Covid: in Sicilia 7 casi su 100.000 abitanti

Pubblicato

il

Palermo – Prosegue la discesa delle infezioni da Covid-19 in Sicilia. Nella settimana dal 26 giugno al 2 luglio il sistema sanitario regionale ha registrato 358 nuovi casi di positività al virus, con un lieve decremento rispetto ai sette giorni precedenti (-3,76%). L’incidenza media nella regione si attesta a 7 casi su 100.000 abitanti. Tutti i dati di quest’ultima rilevazione sono contenuti nel nuovo bollettino settimanale redatto dal Dasoe, il dipartimento Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale della Salute.

Continua a leggere

Lotta alla pandemia

Covid sempre più giu’

Pubblicato

il

Palermo – Continua il trend di decrescita dei contagi da Covid-19. Nella settimana tra il 19 e il 25 giugno si sono registrati 368 nuovi casi, -19.65% rispetto alla settimana precedente. Trapani, Palermo e Messina le province più colpite.


Tutti i dati di quest’ultima rilevazione sono contenuti nel nuovo bollettino settimanale redatto dal Dasoe, il dipartimento Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale della Salute

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852