Seguici su:

Flash news

Da San Giacomo la prima coppia di candidati al consiglio

Pubblicato

il

La prima coppia che presenta la sua candidatura al consiglio comunale è composta da Massimiliano Giorrannello componente del comitato di quartiere di San Giacomo e Floriana Cascio.

Non a caso la presentazione per la lista Uma buona idea è avvenuta nella sede dell’associazione anziani in piazza San Giacomo alla presenza del candidato a sindaco Terenziano Di Stefano.

“È una bellissima giornata per San Giacomo, lo diciamo con l’entusiasmo che contraddistinguerà la nostra campagna elettorale – hanno detto i due candidati – che sarà una campagna elettorale nella quale non prometteremo nulla se non l’impegno.In questi anni, non abbiamo fatto mancare il nostro appoggio al quartiere ma sarebbe stato troppo facile continuare a farlo senza provare a cambiare, da dentro, le cose . Per certi versi, sarebbe stato ipocrita continuare a farlo contestando senza proporsi”.


“Ci proponiamo a San Giacomo dove il nostro cuore batte e alla Città.Non è stata una scelta presa in solitaria e poi comunicata ai residenti di san Giacomo, queste cose non ci appartengono.
È stata una scelta che ha trovato il favore di tutti perché Terenziano, negli anni, è stato in grado di rendersi amabile e disponibile sempre.Alla Città, in questo momento difficile, non servono candidati sindaco pronti ad accentrare il potere e basta , servono candidati Sindaco che sappiano tornare in mezzo alla gente” – concludono Giorrannello e Cascio

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Lorefice:”riprendono lavori alla banchina nord del porto rifugio”

Pubblicato

il

Finalmente in settimana riprenderanno i lavori alla banchina nord del Porto Rifugio di Gela, dopo la sospensione dovuta alla necessità di approvare una variante progettuale”, annuncia il senatore Pietro Lorefice del Movimento 5 Stelle. “Si tratta di un passaggio cruciale che segna la ripartenza verso il completamento di un’infrastruttura strategica per la città e per l’intera marineria gelese, da anni in forte difficoltà.”

I lavori alla banchina nord sono propedeutici al grande progetto di rilancio del porto turistico e commerciale, destinato a trasformare radicalmente il futuro economico di Gela. “Ci sono ben 30 milioni di euro di fondi da investire per restituire il porto alla sua piena funzionalità, ma è fondamentale che tutta la politica locale e nazionale si impegni per garantire che il progetto arrivi a compimento nei tempi previsti”, sottolinea Lorefice.

In parallelo, continuano i lavori di pulizia straordinaria dell’area portuale, un intervento necessario per migliorare le condizioni igienico-sanitarie e restituire decoro all’area. “Nonostante gli sforzi in atto, purtroppo dobbiamo fare i conti con l’inciviltà di alcuni cittadini che continuano a sporcare”, denuncia il senatore Lorefice. “È inaccettabile che, mentre lavoriamo per rilanciare il porto e la città, ci sia ancora chi non rispetta il proprio territorio.”

Per questo motivo, Lorefice lancia un appello alla civiltà e alla responsabilità di ogni cittadino: “Il porto è un patrimonio comune, e solo attraverso la collaborazione di tutti possiamo raggiungere l’obiettivo di renderlo un luogo sicuro, pulito e funzionale. Invito i gelesi a dimostrare rispetto per l’ambiente e per il lavoro che stiamo facendo per il futuro della nostra città.”

Il senatore M5S ricorda infine che il Movimento 5 Stelle continuerà a vigilare attentamente su ogni fase del progetto: “Dopo decenni di attese e ritardi, è giunto il momento di restituire alla città di Gela e ai suoi cittadini un’infrastruttura vitale per l’economia e il futuro della nostra marineria

Continua a leggere

Attualità

Trova a terra portafogli con 1800 euro e lo consegna in Questura

Pubblicato

il

E’ una bella storia in cui il senso civico e l’onestà sono i protagonisti, quella che vi scriviamo. Un nisseno di 50 anni, mentre transitava in via Concetto Marchesi, nei pressi di un esercizio commerciale, ha trovato un portafogli per strada e lo ha consegnato in Questura affinché venisse restituito al legittimo proprietario. Il portafogli conteneva una somma consistente di denaro (circa 1800 euro), oltre ad assegni e documenti personali di un quarantenne.

Preso in consegna l’oggetto, il personale della Questura ha rintracciato il proprietario al quale ha consegnato quanto smarrito.

Continua a leggere

Flash news

Riunione politica domani.Novità in vista in Giunta?

Pubblicato

il

Il sindaco Terenziano Di Stefano riunisce domani i suoi alleati con un incontro aperto a segretari di partito e consiglieri. All’ordine del giorno diversi progetti tra cui Macchitella lab che è nella fase della firma degli accordi finali con Eni e Sinaspsi che si può realizzare con un cospicuo cofinanziamento del Comune attingendo dai fondi delle royalties.

Ma non mancherà il momento dedicato alla politica e agli assetti di Giunta.Corre vice che entro metà ottobre e quindi a brevissimo possano esserci novità nell’esecutivo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità