Seguici su:

Flash news

Dem alleati con M5s in tutti i Comuni del Nisseno in cui si va al voto

Pubblicato

il

A Gela la linea è quella fissata dal segretario cittadino Guido Siragusa: dialogo e collaborazione con Greco solo sui grandi temi. Perciò due giorni fa in aula il consigliere Dem Gaetano Orlando , unico superstite di un  partito che un tempo  faceva eleggere gruppi consistenti di consiglieri, ha votato favorevolmente alle varianti della tangenziale e del centro di raccolta. Si è così distinto dal resto dell’opposizione. Il Pd in versione ultra slim a Gela sembra essere tornato su posizioni meno dure verso Greco e la su Giunta.Del resto ogni tanto deve pur ricordarsi che questo sindaco è la sua maggioranza  esistonk perché pure il PD lo ha voluto. Linea più morbida dunque mentre si coltiva l’alleanza con il M5S. Proprio su questo tema ieri il  segretario provinciale Peppe Di Cristina in collegamento da Niscemi con tutti i segretari di circolo ha detto che nei Comuni  in cui a breve si voterà per le Amministrative cioè Niscemi, Campofranco, Sommatino e Butera, il Pd si presenterà in alleanza con i Cinquestelle. Per Di Cristina è cosa fatta e passa alla seconda fase cioè allargare l’alleanza di centrosinistra. “Operazione che ripeteremo – dice- nel presentare alle Regionali l’alternativa al governo Musumeci”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Di Paola:”mentre loro si sfregano le mani con il ponte sullo Stretto,i siciliani prendono l’acqua con i bidoni”

Pubblicato

il


“Il mancato nulla osta dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia alla costruzione del Ponte sullo Stretto e l’ostinata propaganda di Meloni e Salvini, sono l’ennesima testimonianza che al centrodestra non interessa realizzare opere per migliorare le condizioni dei cittadini. Se gli stanno così a cuore i siciliani, perché non sistemano gli impianti idrici? Mentre loro si sfregano le mani con il ponte, nelle nostre città i cittadini prendono l’acqua con i bidoni”.

Lo dichiara il coordinatore regionale e deputato ARS del Movimento 5 Stelle, Nuccio Di Paola, a proposito della mancata autorizzazione dell’INGV alla realizzazione del ponte perché, tra le varie criticità, sorgerebbe in zona altamente sismica.

“Con quale coraggio gli esponenti del centrodestra vanno sui territori parlando di sviluppo mentre nei fatti, hanno scippato i miliardi dei fondi FSC ai siciliani e ai calabresi? Loro fanno solo propaganda con i soldi degli italiani. Ovviamente non mancano le responsabilità del presidente della Regione Schifani. Infatti come ha fatto Il nucleo di coordinamento della Commissione tecnico-specialistica per le valutazioni ambientali per la Regione Siciliana ad esprimere, all’unanimità, parere favorevole con prescrizioni sull’istanza della società Stretto di Messina per la valutazione d’impatto ambientale relativa al collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria se l’ingv non ha mai dato il via libera sismico sull’opera?” – si interroga provocatoriamente Di Paola.

Continua a leggere

Attualità

Visita alla scoperta dell’arte al cimitero monumentale con un pubblico folto e attento

Pubblicato

il

La pioggia non ha fatto saltare stamattina un’iniziativa che si è svolta per la prima volta in assoluto in città.

In tanti hanno partecipato alla visita guidata dal prof.Nuccio Mulè tra i viali del cimitero monumentale alla scoperta dell’architettura e della scultura delle cappelle e delle tombe. Ed anche delle sepolture di uomini che hanno dato lustro alla città.

La visita guidata fa seguito al volume curato da Mulè con il sostegno di Soroptimist ed Associazione ex Allievi del Liceo Classico che è stato dedicato alla storia ed all’arte al cimitero monumentale. Stamattina la spiegazione dal vivo delle tante curiosità e delle tante opere d’arte che sono custodite nel primo cimitero di Gela.Presenti vari soci di club service che hanno ringraziato il prof Mulè per la sua infaticabile azione di valorizzazione del patrimonio della città attraverso gli studi, le pubblicazioni e anche le visite guidate.

Continua a leggere

Attualità

La storia del cane Biagio per sensibilizzare al sostegno verso chi è più fragile 

Pubblicato

il

Per anni è stato avvistato ai margini della statale Gela-Licata, all’altezza di Manfria. Era un cane inavvicinabile che non permetteva a nessuno di curarlo dalle ferite provocate dai branchi né di sfamarlo, ma poi ha permesso ai volontari dell’associazione Vita randagia onlus di adottarlo.

Così, dal novembre 2023 al mese di febbraio di quest’anno, Biagio è diventato il cane amico di grandi e piccini. Il meticcio simil labrador è venuto a mancare lo scorso febbraio per un male incurabile, adesso il suo ricordo “rivive” grazie all’iniziativa dell’associazione presieduta da Giulia Cassaro e alla scultura realizzata da Leonardo Cumbo, inaugurata ieri alle villette di Macchitella.

L’opera è stata realizzata grazie al contributo delle imprese Cgm srl e Alfa consulting. Presenti anche il sindaco Di Stefano e l’assessore Morgana in rappresentanza dell’amministrazione che ha sostenuto l’iniziativa. Un messaggio di vicinanza e attenzione al prossimo, ad essere più buoni e sensibili verso chi è nelle difficoltà. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità