Seguici su:

Attualità

Di Stefano: “Non si abbandoni la speranza”

Pubblicato

il

Dallo studio della sua abitazione dove è costretto da giorni a causa della sua positività, il vicesindaco Di Stefano resta vicino alla gente e non si esime dal tracciare i confini dei suoi propositi e pensieri.

“Questo non è il solito discorso di fine anno che impone bilanci – scrive – perché i bilanci, raramente si chiudono in pareggio e questo anno, certamente, non si chiuderà in pareggio ma da questo anno però, è necessario ripartire facendo memoria dei giorni che ci stiamo lasciando alle spalle.
Sono giorni, questi, in cui convivono angoscia e speranza per la nostra città e allora è da qui che parto senza chiudere gli occhi di fronte alla realtà.
La realtà , però, per quanto complicata vista l’emergenza pandemica e il numero elevato di contagi, ci impone di scegliere la speranza e non l’angoscia e ora più che mai ci impone di non abbassare la guardia anche in nome di quelle tante persone che oggi non ci sono più.
La strada percorsa fin qui è stata per tutti piena di ostacoli, di rinunce, di difficoltà , non posso dire che non ce ne saranno ancora ma voglio esortarvi, e non lo faccio solo da Amministratore ma anche da persona risultata positiva al Covid , alla forza, alla speranza, alla perseveranza.  Non lo faccio perché il protocollo istituzionale impone che si dica qualcosa perché un anno si è concluso, lo faccio perché lo sento come dovere morale nei confronti di una Città che amo, che ha dimostrato sempre di scegliere la speranza e soprattutto, ha sempre dimostrato di farcela.
Non vi dirò che è facile ma vi dirò che è peggio farsi trascinare dall’angoscia , dalla paura , dalla sensazione che nulla è andato come volevamo perché se è vero che questo è un tempo difficile, è vero anche che è il tempo di chi non molla.
Questo è il tempo di chi non si arrende .
Vorrei ringraziare-con un ringraziamento particolarmente intenso- tutto il personale medico,paramedico e i volontari che senza sosta hanno lavorato dimostrando, con l’esempio, tutta la loro umanità e allo stesso modo vorrei ringraziare tutte le associazioni di volontariato che , in questi giorni di festa, non hanno dimenticato di portare il calore umano nelle case dei gelesi.
Alle cittadini  colpiti dal Covid, auguro una pronta guarigione.
E a Gela , come sempre, auguro di scegliere la speranza. Questo è il tempo di chi non molla.
Buon Anno a tutti”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il Vescovo visita gli anziani

Pubblicato

il

Emozionante pomeriggio per gli ospiti di una casa di riposo locale dove, oggi pomeriggio, monsignor. Rosario Gisana, vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, ha presieduto una celebrazione liturgica, in una sala gremita di anziani, familiari, diversamente abili e dipendenti. L’iniziativa è stata voluta dai responsabili della struttura per offrire a tutti ahli ospiti gioia, armonia, pace e benedizioni.

La celebrazione è stata animata dalla Caritas salesiana e ha visto la partecipazione di Don Andrea Giarratana. “È stato veramente un pomeriggio ricco di emozioni – commenta una delle organizzatrici Morena Tilotta – siamo stati davvero onorati delle presenza di sua eccellenza Rosario Gisana. La sua visita era molto attesa e lo ringraziamo per l’attenzione avuta nella nostra realtà”.

Continua a leggere

Attualità

Il cordoglio dell’Ordine dei medici per la morte di Portelli

Pubblicato

il


Caltanissetta – Dopo la notizia della scomparsa del medico anestesista Maurizio Portelli a Gela interviene il Presidente dell’OMCeO Provinciale di Caltanissetta Giovanni D’Ippolito con un messaggio di cordoglio e di vicinanza alla famiglia

“A nome mio personale e di tutto il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Caltanissetta esprimo profondo dolore per la prematura ed improvvisa scomparsa di Maurizio, collega dalle alti doti umane e professionali. L’OMCeO di Caltanissetta-  prosegue- è vicino alla moglie Cettina, anche lei collega, ai figli e ai familiari tutti. Caro Maurizio possa tu riposare in pace”.

Continua a leggere

Attualità

Di Stefano e Donegani oggi a “Lo dico alla radio”

Pubblicato

il

Saranno Miguel Donegani e Terenziano Di Stefano, in corsa alle prossime elezioni Amministrative per il ruolo di sindaco di Gela, i protagonisti della diciottesima puntata di Lo dico alla radio, in onda questo pomeriggio alle 18,40. Ci sarà spazio come sempre per i collegamenti telefonici con i rispettivi supporter dei candidati presenti in studio. Si parlerà di programmi, prospettive e strategie per raggiungere gli obiettivi fissati a breve, medio e lungo termine. Prevista, come ogni settimana, l’interazione con i cittadini che vorranno intervenire attraverso le chat, per porre domande dirette agli ospiti. “Lo dico alla radio” condotto dalla giornalista Fabiola Polara sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express e Radio Vittoria Express e in diretta streaming sulle pagine social di Radio Gela Express, il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express. E’ possibile partecipare al programma come ospiti, scaricando e compilando l’apposito modulo sul sito de ilGazzettinodiGela.it e inviarlo tramite pec a info@ilgazzettinodigela.it.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852