Seguici su:

Attualità

Di Stefano: “Non si abbandoni la speranza”

Pubblicato

il

Dallo studio della sua abitazione dove è costretto da giorni a causa della sua positività, il vicesindaco Di Stefano resta vicino alla gente e non si esime dal tracciare i confini dei suoi propositi e pensieri.

“Questo non è il solito discorso di fine anno che impone bilanci – scrive – perché i bilanci, raramente si chiudono in pareggio e questo anno, certamente, non si chiuderà in pareggio ma da questo anno però, è necessario ripartire facendo memoria dei giorni che ci stiamo lasciando alle spalle.
Sono giorni, questi, in cui convivono angoscia e speranza per la nostra città e allora è da qui che parto senza chiudere gli occhi di fronte alla realtà.
La realtà , però, per quanto complicata vista l’emergenza pandemica e il numero elevato di contagi, ci impone di scegliere la speranza e non l’angoscia e ora più che mai ci impone di non abbassare la guardia anche in nome di quelle tante persone che oggi non ci sono più.
La strada percorsa fin qui è stata per tutti piena di ostacoli, di rinunce, di difficoltà , non posso dire che non ce ne saranno ancora ma voglio esortarvi, e non lo faccio solo da Amministratore ma anche da persona risultata positiva al Covid , alla forza, alla speranza, alla perseveranza.  Non lo faccio perché il protocollo istituzionale impone che si dica qualcosa perché un anno si è concluso, lo faccio perché lo sento come dovere morale nei confronti di una Città che amo, che ha dimostrato sempre di scegliere la speranza e soprattutto, ha sempre dimostrato di farcela.
Non vi dirò che è facile ma vi dirò che è peggio farsi trascinare dall’angoscia , dalla paura , dalla sensazione che nulla è andato come volevamo perché se è vero che questo è un tempo difficile, è vero anche che è il tempo di chi non molla.
Questo è il tempo di chi non si arrende .
Vorrei ringraziare-con un ringraziamento particolarmente intenso- tutto il personale medico,paramedico e i volontari che senza sosta hanno lavorato dimostrando, con l’esempio, tutta la loro umanità e allo stesso modo vorrei ringraziare tutte le associazioni di volontariato che , in questi giorni di festa, non hanno dimenticato di portare il calore umano nelle case dei gelesi.
Alle cittadini  colpiti dal Covid, auguro una pronta guarigione.
E a Gela , come sempre, auguro di scegliere la speranza. Questo è il tempo di chi non molla.
Buon Anno a tutti”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Successo per l’iniziativa “Metti in moto il dono” promossa da Fidas Gela

Pubblicato

il

Una splendida passeggiata culturale nel cuore della nostra città, tra arte, storia, bellezza e solidarietà: si chiude con un successo l’iniziativa “Metti in moto il dono 2025”, promossa da Fidas Gela per proseguire il percorso di sensibilizzazione verso il territorio sul tema della donazione del sangue.

«Grazie di cuore ai Presidenti dei Lions Club di Gela – Gela Host, Gela Ambiente Territorio Cultura, Lions del Golfo di Gela, Butera e Terre Federiciane – per il prezioso supporto e la straordinaria sinergia che ha reso possibile la riuscita dell’iniziativa»: questo il pensiero di Enzo Emmanuello, presidente di Fidas Gela.

«Insieme abbiamo camminato per promuovere la cultura della donazione del sangue e riscoprire Gela con occhi nuovi. Emozioni, conoscenza e spirito di comunità: è stato tutto semplicemente perfetto. Un ringraziamento speciale va a Gianni Mauro, autentico motore di entusiasmo, passione e impegno civico», ha concluso Emmanuello. 

Continua a leggere

Attualità

Alario (Ugl):”tagli al Vittorio Emanuele sono inanmissibili”

Pubblicato

il

Inammissibili”. Li definisce così il segretario confederale Ugl Andrea Alario i tagli contenuti nella rete ospedaliera presentata dal governo regionale. La riduzione dei posti letto, sul territorio, si abbatte principalmente sull’ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela ma anche su altri nosocomi dell’area sud della provincia.

“Parliamo di zone già in difficoltà, sociale, economica e per ciò che concerne la salute collettiva – spiega il sindacalista – quei tagli vanno depennati e sostituiti da più risorse. Ritengo che la politica si debba attivare da subito. Noi siamo pronti a dare il contributo che ci verrà richiesto. La priorità assoluta spetta al diritto alla salute dei cittadini. Non può essere un mero numero da cancellare. Parliamo della vita di tante comunità”.

L’Ugl cercherà in tutte le sedi opportune di rivendicare i diritti basilari dei pazienti. Alario dice chiaramente no a qualsiasi ipotesi di ulteriore depotenziamento dell’ospedale “Vittorio Emanuele” e ai tagli per le altre strutture del territorio.

Continua a leggere

Attualità

Giornata ecologica ad Albani Roccella

Pubblicato

il

Giornata ecologica al quartiere di Albani Roccella: l’hanno organizzata i giovani della Chiesa Evangelica della Riconciliazione.

Venti i sacchi di rifiuti raccolti e anche un materasso.Nel quartiere il Comune ha effettuato in questi giorni attività di pulizia straordinaria. Ma nelle aree libere c’è chi si ostina a gettare rifiuti.Così i giovani sono scesi in campo per dare un segnale di buona cittadinanza.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità