Seguici su:

Flash news

“Disfatta del Centrodestra per ruggini personali e per aver snobbato Scerra e Federico”

Pubblicato

il

A oltre tre mesi dalle elezioni Amministrative Natino Giannone, dirigente Nazionale e Regionale e vice segretario Provinciale della Dc prende la parola per un’analisi della sconfitta del centrodestra con molta serenità e senza polemica.

“Credo che la disfatta del Centrodestra – dice- abbia delle responsabilità oggettive. In ogni partito ci sono personaggi che hanno operato per il proprio interesse e per il proprio tornaconto non considerando le difficoltà nel quale versa il nostro paese. È chiaro che il Centrodestra perde perché prevalgono ruggini personali. Se Pino Federico e Salvatore Scerra avessero fatto parte della coalizione e non fossero stati bistrattati e snobbati dai partiti del Centrodestra , sicuramente non ci sarebbe stata storia. Detto questo , credo che con i se e con i ma non si faccia la storia. La campagna elettorale non si basa sulle diatribe personali ma sul lavoro che si intende fare per il bene della città. Non credo che oggi il Centrodestra in città, goda di ottima salute. Bisogna dare merito e lustro a chi ha coordinato la campagna elettorale vincendo le elezioni, cioè Terenziano Di Stefano. È chiaro che ci sono mille difficoltà da affrontare e superare”.

“Auguro a tutte le forze politiche della città di mettere a disposizione dell’amministrazione, con responsabilità verso i cittadini, la propria competenza e le proprie capacità umane ,senza alcuna appartenenza partitica, bisogna rimettersi in carreggiata per potere dare una una vocazione alla Città . Da Centrista mi auguro che risorga, per dare equilibrio a questa Nazione” – conclude.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Successo a Caltanissetta per la Masterclass del maestro Ughi: domani eventi a Gela

Pubblicato

il

Grande successo di pubblico ed entusiasmo questa mattina a Caltanissetta per la Masterclass di alto perfezionamento in violino tenuta dal maestro Uto Ughi, un evento gratuito per i giovani studenti di musica del Conservatorio nisseno. Un’occasione unica per tanti giovani aspiranti musicisti che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con il Maestro e condividere la loro passione ed il frutto del loro studio.

È stata la prima tappa del progetto “Uto Ughi per i Giovani”, che proseguirà domani giovedì 14 novembre a Gela con un doppio appuntamento. La mattina, dalle 11 in Chiesa Madre, l’iniziativa “Prove a porte aperte”: dialoghi con la musica, suoni e parole. Un momento riservato agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado. La sera alle 20.30, invece, sempre in Chiesa Madre il concerto del maestro Ughi accompagnato dall’Orchestra gliarchiensemble sulle note delle celebri “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi.

Un grande evento culturale per il quale la città di Gela ha già risposto con interesse ed entusiasmo, prenotandosi all’evento gratuito già tutto esaurito da giorni. Per questo l’organizzazione ha predisposto un maxischermo all’ingresso della Chiesa Madre, per permettere così alla cittadinanza di prendere parte all’iniziativa in tempo reale.

Il progetto “Uto Ughi per i Giovani” è promosso dall’Associazione Culturale Milanollo con il patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana e del Comune di Gela, in partnership con la Fondazione Uto Ughi. L’iniziativa è sostenuta da Eni per promuovere il valore educativo e culturale della musica, soprattutto tra le nuove generazioni.

Continua a leggere

Flash news

Cavallo (FdI):”tassa di soggiorno inopportuna e inadeguata”

Pubblicato

il

Sulla tassa di soggiorno, il capogruppo di Fratelli d’Italia Sara Cavallo, esprime la propria contrarietà e la vicinanza ai commercianti per le preoccupazioni sollevate.

“Una misura inopportuna e inadeguata – dichiara- in un momento in cui bisogna sostenere i nostri imprenditori che stanno avviando investimenti sul turismo senza nessun aiuto Comunale.La tassa andrebbe ad aggravre ulteriormente la situazione disastrosa settore turistico, in una citta che non offre servizi nemmeno quelli necessari, scoraggiando i turisti a visitare la nostra città. Il provvedimento annunciato dal sindaco rischia infatti di bloccare sul nascere il duro lavoro di promozione turistica che i nostri imprenditori stanno cercando di implementare con l’obiettivo di far decollare Gela come destinazione turistica”

Continua a leggere

Attualità

Macchitella lab,un passo avanti verso la firma del comodato d’uso.Corsi di Laurea nel 2025/26

Pubblicato

il

 La Giunta municipale ha approvato la delibera con cui si autorizza il sindaco a sottoscrivere con Eni l’accordo per la cessione in comodato d’uso dell’edificio Macchitella Lab  per un periodo di tre anni  a cui se ne potranno aggiungere altri due.  Le questioni relative al costo del terreno che è di Eni saranno  definite in altri momenti. 

Ci vogliono altri passaggi per poter  aprire le porte dell’edificio completato da oltre un anno: la sottoscrizione del comodato  d’uso, il protocollo di gestione con Eni, Fondazione Mattei, Università Kore e Sicindustria, al fine di pervenire ad un quadro di sostenibilità finanziaria, individuando i costi di gestione da ripartire tra gli utilizzatori della struttura in modo da non gravare sul bilancio comunale,la  messa in sicurezza del  piazzale entro i 45 giorni successivi ed altro ancora. Ci sono almeno 9 mesi di trafila burocratica.

I corsi di laurea dell’Università Kore partiranno il prossimo anno  Accademico. Si tratta di un Master universitario di II livello in “Protezione dell’ambiente e riqualificazione delle aree industriali” e di un corso di laurea professionalizzante in “Tecnologie per il costruito e la sostenibilità ambientale”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità