Seguici su:

Notizie Brevi

Diventerà Bellissima: la ztl in centro storico per ora è perfettamente inutile

Pubblicato

il

Continua l’odissea sulla ZTL al centro storico fra parcheggi occupati perennemente dagli stessi commercianti e auto in sosta in doppia fila. Il caos acustico e i titolari dei negozi che aspettano da anni il piano commerciale.

Il commissario di Diventerà Bellissima Michele Orlando dice di fare propria la voce dei commercianti del centro storico in totale disaccordo con l’attuazione della Ztl in questo momento nel centro storico. “Hanno ragione i commercianti a lamentarsi; non ha alcun senso limitare la circolazione in poche ore, quelle cruciali per il commercio, senza un piano di parcheggi e con una maggioranza di cittadini prudentemente a casa per paura dei contagi; si provveda immediatamente a risolvere il problema del pagamento a tempo ristretto dei parcheggi; sulle spese effettuate nei negozi, le stesse aziende potrebbero intervenire sul costo; si attui un sistema rigoroso di sosta temporanea, gli stalli devono servire utilmente per tutti, non solo per pochi che si impiantano tutta la giornata, privando a tanti altri di sostare per il tempo contingente.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Rinviata l’assemblea dell’antiracket

Pubblicato

il

Salta (a causa di procedimenti legali che l’associazione sta avviando) l’assemblea straordinaria dell’associazione antiracket programmata per il 16 marzo in prima convocazione. ed il 17 marzo in seconda convocazione.

Lo ha reso noto il presidente Salvino Legname con una nota inviata agli iscritti.

Continua a leggere

Flash news

Parere su un progetto di RFI, convocato il consiglio

Pubblicato

il

Il presidente del consiglio Salvatore Sammito ha convocato l’assise civica per domani per emettere un parere su un progetto di Rete ferroviaria italiana da realizzare con fondi del Pnrr.

Uno degli interventi passa nelle aree del Comune di Gela che deve emettere parere, cosa che non è mai avvenuta.

Tra Regione e Comune c’è stato solo uno scambio epistolare. Così la Regione  ha nominato un commissario ad acta ed ora il consiglio dovrà fare la sua parte.

Continua a leggere

Flash news

Interruzione al Blufi, disagi idrici in alcune zone

Pubblicato

il

Un intervento urgente all’acquedotto Blufi ha imposto la riduzione della fornitura idrica ai serbatoi di Caposoprano e Montelungo con ripristino della fornitura previsto per il 12 mattina.

A Manfria e zone balneari la ripresa della fornitura è prevista per domattina.

Non ci saranno disagi nei quartieri serviti dal serbatoio di Spinasanta.

Nei comuni di Mazzarino e Riesi non ci sarà alcuna interruzione del servizio, salvo una eventuale chiusura anticipata della distribuzione.

Nel comune di Gela ad oggi la distribuzione è regolare.

Nelle zone balneari di Butera la distribuzione è stata interrotta e riprenderà alla ripresa della fornitura da parte di Siciliacque

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852