Seguici su:

Attualità

Due nuovi Ufficiali al Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa

Pubblicato

il

Ragusa – Sono già in servizio due nuovi Ufficiali giunti in questi ultimi giorni alle dipendenze del Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa. Sono il Capitano Giovanni RONCHI, che ha assunto oggi l’incarico di Comandante della Compagnia di Ragusa, e il Sottotenente Giuseppe D’ORSI, dal 5 settembre al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica.


Il Capitano Giovanni RONCHI, laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, ha frequentato il 192° Corso presso l’Accademia Militare di Modena e il successivo triennio di Applicazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, al termine del quale è stato assegnato al 4° Battaglione “Veneto” quale Comandante di Plotone della Compagnia di Intervento Operativo. Successivamente, ha ricoperto per un anno l’incarico di addetto alla Sezione Addestramento di Tecniche di polizia del “Center of Excellence for Stability Police Units” di Vicenza, per poi essere trasferito al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giugliano in Campania.

Nel suo curriculum vanta anche un’esperienza all’estero nelle file del Multinational Specialized Unit dell’Arma nell’ambito della missione NATO in Kosovo. Da ultimo, ha retto per tre anni il comando della Compagnia di Alba, prima di giungere alla Compagnia di Ragusa, ove è subentrato al Maggiore Stefano BORGHETTO, trasferito lo scorso luglio alla Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria.


Il Sottotenente Giuseppe D’ORSI, in possesso di laurea in Giurisprudenza e di Master Universitario in Criminologia e studi giuridici forensi, al termine della frequenza del 6° Corso Triennale per Marescialli a Firenze, ha ricoperto per un biennio l’incarico di Comandante di Squadra presso la Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri dedicandosi all’istruzione degli Allievi. Nel biennio 2021–2023 ha frequentato il 4° Corso Applicativo Biennale presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, al termine del quale è stato assegnato al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica, subentrando al Capitano Achille CURCIO, destinato ad assumere l’incarico di Comandante della Compagnia di Tonara (NU).

Dal 2 settembre scorso è stato promosso al grado superiore il Comandante della Compagnia di Modica, Maggiore Francesco ZANGLA

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Un sorriso e un raggio di sole per i disabili dell’Aias di Borgo Manfria

Pubblicato

il

Un cantante neomelodico gelese Cristian Giuliani con Saveri, un trapper napoletano di Catania, regaleranno con le loro esibizioni musicali un momento di spensieratezza e di gioia agli assistiti dell’Aias di Borgo Manfria.

L’iniziativa a scopo benefico, e quindi assolutamente gratuita, è stata resa possibile grazie al manager Francesco Catania.

Appuntamento, dunque, Venerdi 21 Giugno 2024 ore 10.00, a l’A.I.A.S. di Borgo Manfria-Gela con questa bellissima iniziativa per donare un sorriso e un raggio di sole ai disabili di Gela.

Continua a leggere

Attualità

Finanziato asilo nido per 2,5 milioni

Pubblicato

il

Il sindaco uscente Lucio Greco ha reso noto che Gela si è piazzata in posizione utile nella graduatoria che riguarda il finanziamento di nuovi asili nido.

Il progetto finanziato riguarda la riconversione in asilo nido di un edificio esistente in contrada costa Zampogna.

Il finanziamento ha un importo di 2.520,00 € e l’appalto è previsto entro il prossimo ottobre.

Continua a leggere

Attualità

Ztl, da domani in centro, da giovedì al Lungomare: gli orari

Pubblicato

il


Parte da domani la Ztl in centro storico e da giovedì anche al Lungomare

Domani, mercoledì 19 giugno in Corso Vittorio Emanuele, dalle 18,00 a mezzanotte nel tratto che va dall’incrocio con via Marconi e piazza Martiri della Libertà

Da giovedì 20 giugno a lunedì 30 settembre dalle ore 20,00 alle 02,00 (corso Vittorio Emanuele);

Da giovedì 20 giugno a domenica 15 settembre dalle ore 20,00 alle 02,00 (Lungomare da incrocio tra via Vasile e Bretella Borsellino).

Area pedonale H24 al Lungomare

Riguardo il Lungomare Federico II di Svevia da giovedì 20 giugno e fino al 15 settembre nel tratto tra via Vasile e Bretella Borsellino non si potrà sostare con le auto 24 ore su 24.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852