Seguici su:

Cronaca

E’ ‘solo’ demente…e vaga per strada in preda a crisi di nervi

Pubblicato

il

Gli episodi sono tanti: da quello che riguarda la distruzione e abbandono di legna per strada, alla realizzazione di un giardinetto con piante altrui, all’abbandono di frutta nella pubblica via, e poi ieri sera l’aggressione immotivata ad un’ambulanza sul corso Salvatore Aldisio.  La gente del quartiere lo conosce e grida aiuto per lui e per sé stessa. Il protagonista in questione è un uomo provato dalla vita ed oggi portatore di patologie neurologiche. Più di una volta le forze dell’ordine chiamate ad intervenire in ospedale hanno provato a segnalare il caso al servizio di psichiatria, ma secondo il personale medico non ci sono strutture adeguate per questo paziente che sarebbe affetto ‘solo’ da demenza e quindi non certo paziente psichiatrico. E si continua così: ad assistere a crisi di nervi e a non potere far nulla. Eppure un tempo l’uomo era perfettamente inserito nel tessuto socio economico: imprenditore agricolo con una piccola azienda, dipendenti e un bacino di clienti disseminati in Italia ed all’Estero. Succede però che la aziende fiorenti incappano in acquirenti poco affidabili. Da qui un declino psicofisico che, accompagnato dall’età, ha determinato una situazione di degrado che, da qualche tempo sta sfuggendo di mano ai parenti, alle istituzioni ed ai cittadini che vivono nel quartiere e che sono perennemente esposti alle crisi di nervi. Di fatto nessuno ancora è riuscito ad occuparsi di lui che vaga in preda all’annebbiamento fra un’esplosione nervosa, il pronto soccorso e casa, mentre avrebbe bisogno di un supporto sanitario specialistico.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Uomo muore nella spiaggia di Roccazzelle

Pubblicato

il

Un uomo di mezz’età è morto mentre si trovava a mare in un lido di Roccazzelle. Secondo le prime voci circolate sull’episodio l’uomo è stato colto da improvviso malore. I bagnanti che si sono accorti della grave situazione hanno chiesto aiuto.

Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 e i militari della Capitaneria di Porto ma non c’è stato nulla da fare. Indagini sono state avviate sull’episodio.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro tra tre auto, 4 feriti sulla Catania-Gela

Pubblicato

il

Quattro persone sono rimaste ferite, a seguito di un incidente stradale che si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela, in territorio di Ramacca. Due di loro (i più gravi) sono stati trasferiti al “San Marco” di Catania, gli altri due sono stati ricoverati all’ospedale di Caltagirone.

Tre le auto coinvolte. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i carabinieri di Palagonia

Continua a leggere

Cronaca

Bici rubata e ritrovata, “grazie Polizia”

Pubblicato

il

Aveva denunciato il furto della sua bici a pedalata assistita, quando poco dopo ha intravisto il mezzo all’interno di un’officina e ha subito chiamato la Polizia. Gli agenti del Commissariato, intervenuti sul posto, dopo aver esaminato attentamente i dettagli della bici forniti in sede di denuncia, hanno acquisito il velocipede riconsegnandolo al proprietario.E’ quanto accaduto nelle ultime ore a Gela.

L’uomo ha espresso sentimenti di gratitudine alla Polizia per il recupero della sua preziosa bici. Sono in corso accertamenti finalizzati ad individuare l’autore del furto.

5luglio #essercisempre #poliziadistato #questuradicaltanissetta #questura #Caltanissetta #polizia #commissariatogela #commissariato #Gela #poliziagiudiziaria #poliziadiprossimità #furto #refurtiva

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità