Seguici su:

sport

Ecoplast U-19, successo in trasferta. Futsal: Ssd Gela domani in campo 

Pubblicato

il

Inizia il weekend con le gare delle squadre gelesi impegnate nei vari campionati. Si comincia con una vittoria: l’Ecoplast U-19 espugna Licata vincendo con un netto 0-3 in casa della Limpiados. Partita sempre in controllo per la squadra di coach Blanco che così centra la prima vittoria stagionale nel campionato di categoria, riscattando la sconfitta subita in casa all’esordio contro Vigata. Verrà invece rinviata la sfida inizialmente fissata per domani tra Armerina ed Ecoplast, prima giornata del torneo di Prima divisione. Una decisione presa di comune accordo tra le due società.

Sarà un sabato in campo invece quello della Ssd Gela nel campionato di Serie C2 di futsal. I biancazzurri di mister Enzo Fecondo sono attesi dalla delicatissima sfida sul campo del Palazzolo, fischio d’inizio fissato alle 18. Per capitan Caglià e compagni, una gara difficile contro una diretta concorrente per le zone altissime della classifica del girone D.

(Nella foto, la formazione U-19 dell’Ecoplast festeggia la vittoria conquistata a Licata)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela calcio, parte il ritiro: lunedì alle 16 la prima seduta al “Presti”

Pubblicato

il

Avrà inizio lunedì 29 luglio il ritiro precampionato del Gela calcio: l’appuntamento è allo stadio “Vincenzo Presti” alle ore 16. «Una data da cerchiare nel calendario che, di fatto, rappresenta l’inizio della nostra stagione agonistica 2024/25», commenta la società biancazzurra.

Comincia così il cammino in preparazione del campionato di Eccellenza che partirà a settembre. La prima sessione d’allenamento sarà aperta al pubblico e i tifosi avranno così la possibilità di osservare tutti i nuovi innesti dal vivo. 

Continua a leggere

sport

Il rilancio delle società sportive, il sindaco: “Felice che il mio appello sia stato accolto”

Pubblicato

il

«Sono felice che il mio appello sia stato accolto dalle forze imprenditoriali sane della città». Così il sindaco Terenziano Di Stefano commenta la nuova pagina di sport che si apre in città con la stagione 2024/25: in ogni disciplina ci saranno delle squadre pronte a portare in alto il nome della città in giro per la Sicilia.

«Dopo il calcio e la pallavolo – aggiunge il primo cittadino – anche il basket potrà continuare a lottare e divertire i propri tifosi. Complimenti ai vecchi dirigenti e tecnici che hanno tenuto duro in un momento di particolare delicatezza. Congratulazioni ed in bocca al lupo ai nuovi dirigenti che hanno deciso di sposare il progetto Basket Gela ed a tutti quegli atleti che hanno atteso con pazienza buone notizie».

Fin dal suo insediamento, Di Stefano ha espresso l’intenzione di mettere al centro dell’azione amministrativa il sostegno alle squadre locali: «Come amministrazione abbiamo il dovere ed il piacere di sostenere lo sport, assicurando impianti efficienti e luoghi dove potersi allenare e giocare in sicurezza».

Nel mirino ci sono soprattutto la vicenda riguardante lo stadio “Presti”, con la possibilità di attingere a parte dei fondi delle compensazioni Eni per non perdere l’opportunità del progetto di ristrutturazione già finanziato a livello ministeriale, e la costruzione del campo di atletica a Marchitello. 

Continua a leggere

sport

Volley Gela, Piera Mulè riconfermata nel ruolo di Team Manager

Pubblicato

il

Il Volley Gela annuncia che la prof. Piera Mulè sarà la Team Manager della squadra biancazzurra anche nella stagione 2024-25. La formazione di coach Giacomo Tandurella sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C femminile.

«Con la sua dedizione e passione – scrive il Volley Gela in una nota ufficiale condivisa sui propri profili social -, Piera continuerà a dare un grande supporto al nostro progetto verso nuovi traguardi e successi». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852