Seguici su:

Attualità

Ex addetti alla sosta: si apre uno spiraglio

Pubblicato

il

Oggi si è svolto l’incontro richiesto da Filcams CGIL e dalla CGIL per discutere in merito alle problematiche delle lavoratrici e dei lavoratori storici del servizio di sosta a pagamento che ad oggi si trovano senza alcuna certezza occupazionale in previsione dell inizio del servizio previsto il prossimo mese.


Erano presenti il presidente del consiglio comunale di Gela , i capigruppo Virginia Farruggia e Luigi di Dio e l’assessore Giuseppe Licata.
“Abbiamo intravisto -riferisce Nuccio Corallo- un’apertura da parte dell’assessore che ci ha comunicato che martedì prossimo, giorno 20 incontrerà’ la Eco parking che è la ditta che svolgerà il servizio di sosta a pagamento e che prenderà in carico anche il parcheggio Arena”.

“Abbiamo chiesto- continua- di essere convocati in tale occasione per discutere nel merito e trovare soluzioni condivise che possano concretamente portare le maestranze storiche dalla consolidata esperienza lavorativa nel settore all’avviamento lavorativo”.

” Noi chiediamo – conclude il sindacalista – un impegno di giustizia sociale verso lavoratrici e lavoratori che meritano risposte e soluzioni.Per noi si tratta di una questione di responsabilità morale visto e considerato che la politica ha fatto trascorrere un tempo troppo lungo che però adesso abbiamo tutti il dovere di riscattare nei confronti di questi lavoratori .È una responsabilità che la politica deve ai lavoratori, alle loro famiglie e a tutta la cittadinanza”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Dopo più di un secolo torna a Butera la processione di San Giuseppe

Pubblicato

il

Butera. Dopo più di un secolo a Butera San Giuseppe si festeggia con una processione per le vie cittadine.

Il simulacro di San Giuseppe sarà portato in processione domani sera al termine della Messa delle 19.30.La concelebrazione Eucaristica sarà presieduta da don Filippo Ristagno e poi la processione straordinaria che chiude il programma dei festeggiamenti religiosi.

In Chiesa Madre opera da due anni la Confraternita del glorioso patriarca San Giuseppe di cui è priore Pina Lo Bartolo e che ha voluto festeggiare in questo modo San Giuseppe nell’anno del Giubileo che consente la possibilità di processioni in Quaresima. Un’occasione, dunque, che si presenterà la prossima volta tra 25 anni per il prossimo Giubileo.
Sarà una processione all’insegna della preghiera e della fratellanza e questo è testimoniato dal fatto che tutti i comitati cittadini affiancheranno la Confraternita del glorioso patriarca san Giuseppe per portare in processione la statua raffigurante San Giuseppe con il Bambinello.

Continua a leggere

Attualità

Caltaqua:”Noi sempre trasparenti”

Pubblicato

il

A due giorni dalla perquisizione effettuata presso i suoi uffici nell’ambito dell’inchiesta avviata dalla Procura di Caltanissetta, Caltaqua ha voluto esidera manifestare in modo chiaro ed esplicito di aver sempre operato nel rispetto della normativa vigente, adottando criteri di massima trasparenza nella gestione delle proprie attività. 

Caltaqua continuerà a garantire la piena collaborazione con le Autorità competenti, nella convinzione che ogni verifica contribuirà a fare chiarezza sui fatti.Le attività aziendali proseguono regolarmente, con l’impegno di assicurare il miglior servizio ai cittadini.

Continua a leggere

Attualità

Commissione Ambiente a Caposoprano per un progetto sulle Mura

Pubblicato

il

Stamattina la commissione Ambiente è stata presente al parco archeologico di Caposoprano in presenza dell archeologa spagnola Lourdes Giron Angouizar che sta portando avanti un progetto per candidare le mura timolentee a patrimonio dell’UNESCO.

“Ambiente e Archeologia vanno di pari passo. L’ambiente è di preponderante importanza alla formazione della cultura umana” – è il pensiero sostenuto dalla commissione. Erano presenti l’assessore Turismo Romina Morselli e varue scolaresche. “Unica nota negativa- fa sapere la commissione- il fatto che i dipendenti del Parco non volevano che i giornalisti facessero riprese o foto limitando così la promozione del nostro patrimonio culturale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità