Seguici su:

Flash news

Filippo Balbo fonda il coordinamento “Grande Butera”

Pubblicato

il

Butera. L”ex sindaco Filippo Balbo ha promosso e lanciato il coordinamento“Grande Butera”.

“È un coordinamento, se si vuole chiamiamolo gruppo – dice Filippo Balbo- formato da donne e uomini, soprattutto giovani, ma non mancano persone professionisti che operano nei vari settori, dalla sanità alla formazione, al sociale, che hanno esperienza in tal senso, e una rappresentanza di lavoratori, anche operai, che sono poi quelli che vivono le fatiche giornaliere per vivere. L’intento è quello di occuparsi principalmente di problematiche sociali, guardare ai vari problemi di una comunità, la cui socialità è moribonda, per non dire altro, e cercare di individuare percorsi che possono dare vigore e speranza alle varie categorie di persone che ne hanno bisogno e risollevare le sorti di un abbandono palesemente evidente semplicemente facendo un giro per le vie del paese”.
Il coordinamento è formato da Valentina Pettinato, Giusy Trainito, Giusy Marsana, Melania Balbo, Martina Buttiglieri, Alessandra Donzella, Giorgia Radduso, Rita Budano, Lorena Marsana, Lucia Marazzotta, Anselmo Lo Bartolo, Enzo Cannizzo, Rocco Boccadifuoco, Luigi Famà, Piero Caltavituro, Rocco Tabbi, Luigi Accardi, Giovanni Ristagno, Luigi Labbate Giuseppe Strazzeri.
“Sto a precisare che nessun componente del gruppo ha tessere di partito- dice- né ci saranno ingerenze politiche specie con l’attuale classe dirigente che governa la città, semmai chiederemo il supporto e la collaborazione per portare avanti iniziative e progetti che verranno costruiti, elaborati e condivisi da tutti i componenti del gruppo. Abbiamo già richieste di adesioni e quindi nel prossimo futuro ci allargheremo, come è giusto che sia, per dare la possibilità a chi si vuole spendere, soprattutto a chi vuole spendere buone idee da realizzare, di poterlo fare e di essere collaborato/a da tutti perché i percorsi vadano a compimento.Pertanto, nel prossimo autunno ci sarà una strutturazione del gruppo e del coordinamento che accoglierà tutti quelli che si vogliono spendere e avranno energie per farlo. I settori cui si guarda fin da ora sono le categorie che hanno più necessità di assistenza e di essere attenzionati. Quindi gli anziani, che rappresentano ancora oggi la categoria più numerosa a Butera, gli adolescenti, a cui togliendo la strada, non hanno nulla cui aggrapparsi, cadendo spesso in comportamenti che danneggiano finanche la loro salute, alla formazione, fondamentale per creare una visione di una società sana, pulita, fuori dai compromessi del malcostume, a creare una visione virtuosa di ciò che si vuole essere un domani”.
“È un obiettivo che qualcuno definisce visionario, ma sono le visioni che rendono la nostra vita speranzosa; noi lo definiamo un obiettivo audace- continua Balbo- che lo analizzeremo nel divenire, pronti a correggere noi stessi se avremo necessità di virare in qualcosa. Vogliamo essere da esempio per le nuove generazioni che dovranno rappresentarci e governarci nel futuro prossimo e remoto. Vogliamo essere da pungolo verso la classe dirigente a migliorare e/o promuovere iniziative e programmi rivolti a migliorare le condizioni della comunità buterese e del territorio che la ospita”
​​​​​​​​​

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Francesco e Giovanna Biundo:grande festa per i loro 50 anni d’amore

Pubblicato

il

Un amore che è vivo e forte da mezzo secolo e che è stato allietato dalla nascita di tre figli maschi e di sei nipoti: Francesco Biundo e Giovanna Calvo hanno rinnovato ieri alla Chiesa di San Sebastiano la loro promessa d’amore.

A festeggiare con loro il cinquantesimo anniversario di matrimonio amici e parenti che hanno reso ancor più gioiosa la ricorrenza importante per i coniugi Biundo. I due si sono conosciuti al quartiere villaggio Aldisio e hanno affrontato sempre insieme tutte le difficoltà della vita. Hanno fatto sacrifici e rinunce per sostenere due dei tre figli negli studi universitari. E ora si godono la bella famiglia che è cresciuta con le nozze dei figli e la nascita dei nipoti.

Ieri un ricevimento molto partecipato con una festa che Giovanna Calvo ha curato nei minimi dettagli.Il bello della vita è guardare indietro ed essere felici di ciò che si è costruito.I coniugi Biundo sono felici dei primi 50 anni vissuti insieme.

Continua a leggere

Flash news

FDI:solidarietà a D’asaro oggetto di ingiusti attacchi interni

Pubblicato

il

A Mazzarino in Fratelli d’Italia un gruppo di iscritti e simpatizzanti ha contestato il coordinatore cittadino Vincenzo D’asaro chiedendo le dimissioni.

Ma con D’asaro si schierano i vertici provinciali del partito.

Quale Vice-Presidente provinciale di FdI- scrive in una nota l’avv.Ignazio Raniolo- esprimo vicinanza al coordinatore di Mazzarino Vincenzo D’asaro il quale, anche in questa fase delicata per il Comune, ha sempre operato responsabilmente nell’interesse della cittadinanza e del partito, coinvolgendo gli organi cittadini e provinciali e confrontandosi sulle iniziative da intraprendere. Al lui va ampia fiducia e stima per l’ottimo lavoro svolto, ricordando che è stato democraticamente eletto all’unanimità all’esito del recente congresso cittadino”

Continua a leggere

Attualità

Le considerazioni del sindaco sul 1 maggio

Pubblicato

il

Il Sindaco di Gela ringrazia i lavoratori e rinnova l’impegno dell’Amministrazione per il lavoro e la sicurezza

In occasione del Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, il Sindaco di Gela desidera rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le lavoratrici e i lavoratori della città, che ogni giorno, con impegno e dedizione, contribuiscono alla vita e allo sviluppo della nostra comunità.

«Un pensiero particolare – dichiara il Sindaco – va a chi oggi è al lavoro per garantire servizi essenziali ai cittadini, dimostrando senso del dovere e spirito di servizio. Tra questi voglio ringraziare in modo speciale gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, il personale della raccolta rifiuti, i lavoratori dei trasporti, del commercio, i metalmeccanici e gli edili, che anche oggi sono in servizio.»

«Il Primo Maggio – aggiunge – deve anche ricordarci che il lavoro non può e non deve mai mettere a rischio la vita delle persone. La sicurezza nei luoghi di lavoro deve essere una priorità assoluta, per tutte e tutti.»

Infine, il Sindaco ha voluto rivolgere un messaggio di vicinanza a quanti, nella nostra città, sono ancora in cerca di occupazione: «L’Amministrazione comunale è al loro fianco e continua a lavorare per creare nuove condizioni favorevoli allo sviluppo economico e alla creazione di posti di lavoro.»

La giornata del Primo Maggio è occasione di riflessione, ma anche di speranza e rinnovato impegno per una Gela più giusta, più sicura e più inclusiva.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità