Seguici su:

sport

Futsal, giornate decisive in casa Ssd Gela

Pubblicato

il

Settimana densa di impegni per la Ssd Gela nel futsal. Ieri la Coppa Sicilia, sabato il campionato. Dopo la vittoria scaccia crisi di sabato scorso al “Pignatelli” contro il Sortino, i gelesi scenderanno in campo tra due giorni a Canicattì nella 16° giornata del campionato di Serie C2 (girone D). Nel frattempo è arrivato il 3-3 di coppa sul campo dello Jano Trombatore, in una gara in cui i gelesi sono sempre stati avanti prima di essere raggiunti, proprio alla fine, dai padroni di casa.

Le reti sono state firmate da Azzolina, Di Bartolo e Casano: sfida di ritorno in programma il 28 febbraio a Gela. Tornando al torneo di C2, i gelesi la settimana scorsa hanno accorciato la distanza dalla vetta (31 punti i biancazzurri, 33 il Real Palazzolo, 34 Scicli e Ferla), ma a Canicattì sarà vietato sbagliare per non perdere nuovamente terreno.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Melfa‘s, Bernardo gongola: «Partita perfetta, noi ieri troppo forti per chiunque»

Pubblicato

il

Il giorno dopo il successo esterno nel derby contro l’Invicta Caltanissetta, in casa Melfa’s Gela l’entusiasmo è alle stelle. Sia per i due punti conquistati che per la splendida prestazione: cinque atleti in doppia cifra, partita mai in discussione con momenti di dominio assoluto. Da menzionare, in particolar modo, la prestazione di Salvo Longo top scorer con 18 punti insieme a Dispinzeri. Ottimi come sempre i fratelli Caiola e Stanic. Ma è stata la vittoria del collettivo.

«Era una partita da dentro o fuori – dice il tecnico della Melfa’s -. Avevamo lo scontro diretto a sfavore, avendo perso in casa, e due punti di vantaggio: perdere significava lasciare quasi definitivamente il quarto posto. Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto nel modo migliore, giocando la pallacanestro che sappiamo fare».

La classifica dice che i playoff sono già una conquista ed il quarto posto è ormai a portata di mano. Ma conta anche il modo in cui tutto questo si sta realizzando, con undici vittorie nelle ultime dodici gare.

«Ieri siamo stati davvero troppo forti per qualsiasi squadra – ribadisce Bernardo -. Era quasi una partita secca e abbiamo fatto tutto alla perfezione, senza sbavature. Proseguiamo un girone di ritorno monstre. Sono felice. La strada è ancora lunga, ma se manteniamo questa forza mentale possiamo dire la nostra ai playoff». 

Continua a leggere

sport

Melfa’s Gela perfetta nel derby, battuta l’Invicta Caltanissetta e playoff in cassaforte

Pubblicato

il

Un successo netto e meritato, di quelli che fanno bene alla classifica e al morale. Nell’anticipo dell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C maschile, la Melfa’s Gela espugna il PalaCannizzaro battendo i padroni di casa dell’Invicta Caltanissetta: 81-91 il risultato finale.

Partita mai in discussione. Gelesi avanti dall’inizio alla fine, come conferma l’esito dei parziali: 10-24, 30-54, 57-76. Un passo in avanti importante anche sul piano del gioco e della continuità nell’arco del match, soprattutto rispetto alla precedente gara interna contro il Cus Palermo.

Una vittoria che permette a Ventura e compagni di consolidare il quarto posto, prezioso in chiave playoff, a quota 32 punti. Per il roster di coach Bernardo è l’undicesima vittoria nelle ultime dodici gare. Se non è record, poco ci manca.

Continua a leggere

sport

Gela calcio, domani amichevole a Caltagirone con il Qal’at

Pubblicato

il

Nel bel mezzo della nuova tempesta societaria, con i propri massimi dirigenti Melfa e Scerra ormai da settimane dimissionari, il Gela calcio ha ripreso gli allenamenti agli ordini di mister Andrea Pensabene. Quello che arriverà sarà l’ultimo weekend di pausa, anche in concomitanza con le festività di Pasqua.

Poi comincerà il rush finale di questo complicatissimo campionato di Eccellenza. Diventato così perché il Gela la vita se l’è complicata da sé, con l’indebolimento nel mercato invernale e il conseguente filotto di risultati negativi. Per risalire all’ultima vittoria conquistata, bisogna tornare alla sfida di metà gennaio sul campo del Misterbianco.

Morale della favola: fin dalla prossima gara contro la Leonzio del 7 aprile al “Presti”, capitan Gambuzza e compagni dovranno cercare – e trovare – i punti che mancano per la salvezza aritmetica. Prima si scongiurano (altre) brutte sorprese e meglio sarà. Domani alle 15, intanto, il Gela disputerà un’amichevole a Caltagirone contro i padroni di casa del Qal’at, neopromossi in Prima categoria.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852